|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Televisore nuovo per mio padre
-
09-09-2010, 16:29 #1
Junior Member
Televisore nuovo per mio padre
Ciao a tutti, come potete leggere dal titolo sto cercando un televisore nuovo per mio padre dopo "prematura" dipartita di un glorioso Loewe Crt da 32 pollici.
Sono giorni che sto seguendo le varie discussioni per cercare di capire quale tipo di televisore più si adatta alle sue esigenze, ma sono sempre più confuso per vari motivi, che vi illustro qui di seguito:
- Utilizzo: per ora mio padre vede soprattutto Tv generalista con segnale analogico, più Sky (non HD) e DVD e credo che tutto ciò potrà cambiare di poco (DTT al posto di analogico e Sky HD).
- Distanza di visione: siamo sui 2,20/2,50 metri
- Vincoli di dimensione: il televisore potrà avere una larghezza massima di 100/110 cm (penso quindi un 40/42" difficilmente un 46)
- Lcd/Plasma: sono aperto ad ogni consiglio, anche se mi pare di aver intuito che mio padre preferisca le tonalità un pò più calde del plasma
- Budget: non ci sono particolari problemi anche se preferirei non sforare la soglia dei 1500/1600 euro
- Facilità d'uso: vorrei prendere un televisore abbastanza user friendly, visto che mio padre è abbastanza anziano e soprattutto non è interessato a multimedialità e 3D, gli interessa solo che si veda bene
Inizialmente, dopo aver letto tutti i vostri consigli mi ero orientato sui Toshiba, ma a mio padre dopo averlo visto da Eu***ics non è piaciuto, soprattutto per i colori, perciò mi sono orientato sui plasma, per la precisone pensavo a un bel Panasonic 42V20, ma mi spaventa il fatto che sui segnali Sd, come ho letto da più parti, non sia il massimo.
Vi chiedo gentilmente un consiglio sul tipo di televisore che potrei far comprare a mio padre, vista la difficoltà di valutazione degli stessi nei vari Mediaworld o Euronics...
Grazie