Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Il mio primo acquisto...consigliatemi.

Ciao a tutti.
    Sono in procinto di cambiare il mio televisore crt Sony 29".
    Purtroppo sono molto ignorante in materia anche se sono pignolo in qualità. Il problema è che il budget è si e no sui 1000€. Sarebbe il mio primo tv a schermo piatto.
    L'unica cosa che so è che vorrei un 46" visto che sono a circa 2,5m di distanza.
    L'uso è per xbox360 in hdmi, SkyHD, WDTV Live in hdmi, e anche qualcosa in analogico....ma secondario...
    Cosa mi consigliate? Non ho preferenza se LCD, plasma o LED, sono qui per chiedere a voi.

46" intorno ai 1000 euro...saprai già ovviamente che la scelta è limitata dal budget...
    Sony ex500 1050 euro on line
    Toshiba 46VL733D 1000 euro
    E anche Sony ex402 visto che l' utilizzo sarà in prevalenza per "gaming xbox" (ha il migliore input lag ) contenuti full hd e si può anche chiudere un' occhio per l' analogico e l' SD dove il Bravia Engine 2 non è certo granchè.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Io aggiungerei come opzione (visto il budget, le dimensioni e la provenienza crt) anche il plasma Panasonic 46G20 .

per l'utilizzo delle tue fonti o il toshiba poco sopra o meglio il samsung 46C650 sicuramente esteticamente più bello.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Grazie per le risposte.
    Debuttante, perchè dici "la provenienza da crt"? Non è che venendo da un crt mi accontento di un televisore non valido.

Benefabio il Samsung me lo consigli rispetto al toshiba solo per l'estetica?

Tadzio09 la prevalenza non è gaming xbox. Guardo più televisione che giochi. Non c'è una prevalenza, l'uso è per WDTV Live, SkyHD. Ovviamente avendo l'xbox 360 non vorrei prendere un tv color che quando ci gioco mi entra il mal di testa per i difetti.

Citazione Originariamente scritto da axelv
    Grazie per le risposte.
    Debuttante, perchè dici "la provenienza da crt"? Non è che venendo da un crt mi accontento di un televisore non valido.
    No, volevo dire che la visione del plasma è quella che più si avvicina al crt (rispetto agli lcd); inoltre il G20 è un televisore valido, è ovvio non è un top della gamma(ma non lo sono neanche gli altri lcd ), comunque ritengo abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

PS: il tuo crt l'ho anch'io, lo tengo in camera e, finchè riesco, cerco di non separarmene .

il samsung e il toshiba sono quelli che rendono meglio con la tv normale, il mio consiglio è solo indicativo, li devi andare a vedere e decidere in base al tuo gusto visivo legato sia all'estetica che alla resa delle immagini e i consigli rappresentano sempre il 10% nella tua scelta finale, cioè rimangono puramente indicativi perchè i soldi e pure parecchi li tiri fuori tu.
    Ultima modifica di benefabio; 10-08-2010 alle 10:40
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Tadzio09 la prevalenza non è gaming xbox. Guardo più televisione che giochi. Non c'è una prevalenza, l'uso è per WDTV Live, SkyHD. Ovviamente avendo l'xbox 360 non vorrei prendere un tv color che quando ci gioco mi entra il mal di testa per i difetti.
    Beh allora il Toshiba o il Sony ex500 che ti ho consigliato in precedenza vanno più che bene. Scegli in base ai tuoi gusti
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Grazie ancora per le risposte!
    Andrò a vedere da MW cos'hanno per poter valutare.

Ieri sono passato a MW ma purtroppo di tutti i modelli che mi avete consigliato c'era solo il Sony EX402.
    Degli altri produttori c'era la serie ma con pollici diversi.
    Sarei propenso per il Samsung C650: cosa ne pensate? Scelta giusta? Cos'ha qualitativamente in meno o in più degli altri consigliati considerando l'uso che ne farò?

..Non ho preferenza se LCD, plasma o LED, sono qui per chiedere a voi.
    Iniziamo a dare un pò di info importanti:
    i televisori "piatti" ce ne sono di due tipi LCD o al Plasma e NON esistono televisori LED!!

Nei televisori LCD ci sono due tecnologie di retroilluminazione una a lampade e l'altra a led (con vari metodologie).

Ciao
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Sarei propenso per il Samsung C650: cosa ne pensate? Scelta giusta? Cos'ha qualitativamente in meno o in più degli altri consigliati considerando l'uso che ne farò?
    Cosa ne pensate?

la serie LCD c650 di Samsung e' una delle migliori LCD mai fatte e quindi vai sul sicuro (io ce l'ho e puoi chiedermi qualsiasi cosa) , se poi vuoi qualcosa di meglio :

1) LED di alto livello serie 8-9 samsung o altre marche ma devi superare i 1000 euro e piu' altrimenti i led sotto quella cifra non sono ancora prestazionali come gli lcd di alto livello e non conviene spendere di piu'

2) plasma panasonic serie V20
    P42GT60 (camera1) - P42UT50 (camera 2) - P42X60 (sala)

Alla fine, dopo una mattinata al centro commerciale....mi sono svenato....ed ho preso il SONY EX700! Cosa ne pensate??

... per capire pro e contro delle scelte, delle tecnologie, dei problemi presenti e futuri sull' HD e su perchè in certi casi è meglio una tv rispetto ad un'altra.... dai una letta qui (anche se hai già preso la tv magari ti risulta utile lo stesso ):
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •