Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

consigli tv lcd (32 o 40) per solo dtt.

serve a 2 persone anziane per il passaggio al digitale,cosa mi consigliate?

Budget e distanza di visione ?
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    Budget e distanza di visione ? così almeno scegli tra 32" o 40"
    circa 2 metri,il budget meno di 500.

Beh direi che anche un Samsung LE-40B530 andrebbe più che bene allora.Oppure un Sony KDL-32EX402 o 37" se vuoi qualcosa di "meno ingombrante".
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

io ho comprato poco tempo fa un Sony KDL-32EX402 a 379€, rapporto qualità/prezzo eccezionale

per 2 persone anziane è esagerato anche un 32 a malapena sopporteranno un 26.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Sicuramente verranno da un 25"-28" crt 4:3 fabio, quindi un 32"-37" 16:9 va più che bene direi

scusate io non sono anziana..ma non capisco nulla
    dobbiamo comprare due tv, veniamo da due vecchissimi crt
    una solo per dtt+hard disc recorder samsung
    non guardiamo mai ne sport, ne calcio, 95 per cento tv normale e eventualmente dvd,non voglio ne collegamenti internet ne wireless ne nulla
    distanza circa 2.5 metri, non vogliamo connessioni internet ne nulla, ma io son maniaca del design e del risparmio energetico, e vorrei un led da 42/46 pollici
    cosa consigliate?
    quello che non ho capito è se la tv normale con il full hd si vede bene uguale oppure fa senso..han consigliato tv hd ready, ma ormai praticamente non esistono più e sono anche spesse per i miei gusti

l'altra sarebbe un 37,sempre per distanza 2.5 metri, sempre led, cui verrebbe collegata la wii e la tv normale, penserei a un lg37le5308

grazie a chi vorrà aiutarmi, non ho ancora capito se con il full hd la tv normale fa pena, oppure no (e non vedo tante soluzioni, gli hd ready sono in via di estinzione), e il led mi verrebbe bene per il risparmio, la tv sta accesa dieci ore al giorno, oltre che per l'estetica

la tv normale con il fullhd la vedi peggio, leggermente più sfocata e piatta mentre di solito con gli hdready risulta più definita e profonda, da quella distanza un 37 fullhd e sprecato perchè nemmeno in hd percepiresti differenza con un hdready, il problema principale da risolvere più che tra hdready e fullhd è che tipo di immagine si preferisce, certo che se già parti che vuoi un tv fino led allora la scelta si limita a quei modelli e per la tv generalista consiglio i samsung perchè curano molto l'elettronica interna riducendo il gap in sd con gli hdready quindi: un samsung 46c6000 che online trovi sulle 1000 € e sempre samsung 37c6000 da 860 € online, nei negozi fisici li paghi di più.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

@ ninjagsx

Toshiba Regza 46SL733G

è reperibile online a un prezzo imho assolutamente imbattibile, specie in rapporto alla (molto elevata) qualità complessiva del prodotto

Citazione Originariamente scritto da ninjagsx
    ma io son maniaca del design ... han consigliato tv hd ready, ma ormai praticamente non esistono più e sono anche spesse per i miei gusti
    i samsung come design sono molto più belli e avanti rispetto ai concorrenti e il 46 rispetto al toshiba è molto più fino: 3 cm contro i 5 cm.
    Ultima modifica di benefabio; 30-07-2010 alle 15:54

grazie mille ad entrambi
    ma comunque la tv si vede comunque o si vede malissimo? questo mi sfugge..
    mi piacerebbe anche sapere come mai allora ormai le tv sono praticamente solo full hd, se per la tv normale vanno malissimo..io ho guardato le hd ready ce ne sono solo 2/3, vecchi e a 32 pollici..c'è tutta una massa di gente che guarda solo la tv normale..la vedo dura, fino a 2/3 anni fa c'erano ancora un mucchio di hd ready..
    il 37 va bene per la wii? io uso solo i giochi di fitness (la distanza è sempre sui 2.5/3 metri circa)
    ps..il 46 lo metterei in camera..la distanza è 2.5 metri dal fondo del letto e circa un metro mettendosi da i piedi...
    grazie ancora
    Ultima modifica di ninjagsx; 30-07-2010 alle 16:36

in generale, non è il caso di aspettarsi miracoli da un full hd, specie di taglio medio-grande, ma non si può generalizzare, la resa dipende anche dalla qualità delle trasmissioni.
    Comunque i modelli di tv che ti sono stati consigliati sono tra i migliori in tal senso.
    Unica cosa, occhio alla distanza di visione: da 2,50 m un 46 è ok, ma con segnali a bassa definizione da un metro o poco più poi ti viene il mal di testa ;-) ... quindi bisognerebbe assolutamente scendere sul 40"
    ... misura e valuta bene.
    ciao!

Citazione Originariamente scritto da ninjagsx
    grazie mille ad entrambi
    ma comunque la tv si vede comunque o si vede malissimo? questo mi sfugge..
    se capisci l'italiano non ti dovrebbe essere difficile interpretare che nessuno ha detto che la tv normale con i fullhd si vede malissimo, l'hai detto solo tu, se leggi con attenzione quello che ti si dice capirai che si vede leggermente peggio degli hdready, se agli hdready in sd do 9 ai fullhd do 7 comunque accettabile e godibile, ma sembra che invece voler comprare tv come volete far credere state solo ad accendere la miccia per scatenare confusione, contenti voi ma mi sto stancando di stare a questi giochetti infantili facciamo i seri, grazie chi vuol capire capisca.
    Ultima modifica di benefabio; 31-07-2010 alle 13:12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •