|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: TV piccoli con buoni neri e senza scia: esistono?
-
27-07-2010, 10:07 #1
Junior Member
TV piccoli con buoni neri e senza scia: esistono?
Salve a tutti!
E' da un po' di tempo che mi sto dannando alla ricerca di un televisore che inizio a temere non esista, ed essendomi stato calorosamente consigliato questo sito, provo a porre qui la mia domanda perchè ho già fatto varie ricerche sul forum e sebbene abbia appreso molte informazioni interessanti, il mio dubbio rimane.
Vorrei comprare un televisore di piccole dimensioni (da 19" a 30" in linea di massima) che però sia di buona qualità in quanto non è destinato nè alla cucina nè ad altri usi "secondari": sarebbe il televisore principale, che solo per problemi di spazio non può essere molto grande -già un 32" sarebbe enorme per lo spazio di cui dispongo.
Purtroppo però, pare che le case produttrici siano disposte ad implementare le loro tecnologie migliori solo su schermi giganti.
Venendo da un buon CRT che ha resistito fin'ora egregiamente, ed avendo visto all'opera dei Bravia alle prese con DVD (con neri che lo sono solo di nome e scie tali da far venire il mal di mare) cerco un televisore che abbia buoni neri e riduca l'effetto scia al minimo.
Non ho trovato LCD a retroilluminazione LED di piccole dimensioni, e ogni volta che ne vedo pubblicizzato uno che pare andar bene, indago e scopro che è un edge-lit, che ha il solo vantaggio di essere sottile (il che mi lascia indifferente, dato che deve prendere il posto di un CRT).
Lo stesso dicasi per i plasma: i più piccoli che ho visto (come esauriti, peraltro) sono 32", che entrerebbe a spinta.
La scelta della tecnologia è poi un altro discorso: volendo usare questo televisore unicamente per vedere DVD, giocare con PS2 e PS3, pensavo innanzitutto ad un HD-ready e non ad un Full-HD, ed in secondo luogo iniziavo a orientarmi verso i Plasma, avendo letto che molti backlit-LED in realtà fanno local dimming non sui singoli led ma su aree di circa 6 centimetri di lato.
Ma tutte queste considerazioni lasciano il tempo che trovano se il televisore che cerco non esiste.
Devo aspettare gli OLED?
(che tra l'altro temo passeranno da 15" di adesso a 60" non appena troveranno il modo di produrli a basso costo, mannaggia a loro)
-
27-07-2010, 15:20 #2
io in cucina ho un 4/3 lcd della Sony (credo 19 pollici) con ottimi neri e niente scie... tutta un'altra cosa rispetto ad altri lcd di pari segmento della concorrenza
prova a darci un'occhiatapossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
29-07-2010, 08:29 #3
Junior Member
Grazie del consiglio. Darò un'occhiata in qualche negozio, anche se mi pare un strano che su prodotti con la medesima tecnologia (LCD con lampade a fluorescenza) e della stessa marca il modello 4/3 da 19" sia di qualità addirittura superiore a un Bravia. Purtroppo.