|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Effetto Zoom su monitor LG
-
24-05-2004, 22:19 #1
Effetto Zoom su monitor LG
Ciao a tutti,
pongo una domanda... Ho fatto prendere un monitor LG da 17" ad una mia amica, il modello è il 700S.
Il problema è dato dal fatto che, avendo regolato correttamente la geometria del monitor alla risoluzione utilizzata (1024x768) con un'immagine di sfondo colorata se passo ad utilizzare una grande porzione di monitor bianca (tipo aprire esplora risorse) mi si verifica un effetto zoom... Ora provo a spiegarmi meglio...
Avendo messo l'immagine a filo con la cornice dello schermo se apro una finestra bianca l'immagine si amplia, ovvero è come agire sul comando per allargare sia in verticale che in orizzontale lo schermo...
E lo scherzo si verifica ad ogni passaggio tra una schermata chiara ad una scura o comunque con molto poco bianco...
Secondo Voi da cosa può essere dato?
Scusate se sono stato prolisso... e spero di essermi spiegato!
Se qualcuno ha idee o ha voglia e tempo di darmi una mano sarò lieto di dare ulteriori dettagli!
Saluti,
Taz.
-
24-05-2004, 22:46 #2
é un difetto comune a tutti i monitor e i tv economici
in pratica con l'aumentare della potenza del fascio di elettroni
si allarga la geometria giusto?
se ci fate caso molti tv economici lo fanno, bisogna osservare il logo dell'emittente mentre passano immagini chiare
la spiegazione tecnica...posso chiedere domani
cmq il mio sony GDM-F400 non lo fa
-
25-05-2004, 00:00 #3
Ciao lanzo, grazie per la celere risposta!
Già, la geometri si allarga... e non è bello... per lo meno, la tipa che lo uso manco se ne accorge... ma non sta bene... dici che se lo dassi per difettoso non lo metterebbero a posto?
E poi, vero che costa poco, ma un prodotto LG speravo non fosse di fascia così bassa...
Cmq il mio LG Flatron 915FT Plus nn lo fa!
Saluti!
Taz.
-
27-05-2004, 18:44 #4
-
07-06-2004, 17:45 #5