Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Plasma Panasonic o Sharp Quattron

Ciao,

causa lavoro incessante non ho l'opportunità di documentarmi a fondo da solo riguardo le possibili alternative quindi mi appello al vostro sapiente aiuto.

da quanto sto leggendo in giro sembra che i plasma Panasonic siano dei buoni prodotti...ma anche i nuovi pannelli Sharp con la tecnologia Quattron sembrano essere una valida alternativa.

perciò:

- quale mi consigliate tra le due alternative?

- che differneze ci sono tra la serie g20 e v20 dei Panasonic?

- Esistono anche altre alternative valide?

considerate che l'uso che ne farei è di tipo generale, da sky HD a film in blu-ray, videogiochi e tv in SD.

grazie a tutti per l'aiuto

Io sono nella stessa situazione, anche se mi sono ormai convinto per il Panasonic G20 50". Sono solo preoccupato per la ritenzione e lo stampaggio del Pana. Cerco rassicurazioni a riguardo.

Panasonic V20, a mio avviso, è la scelta giusta come modello di ultima generazione (VT20 se 3D, ma il prezzo sale).

Al momento in ambito commerciale è il miglior prodotto sia come immagine, sia come nero, sia come profondità. In buona sostanza si presenta come un prodotto di ottima fattura e soprattutto di qualità oltre ad offrire il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Nell'apposito thread se ne parla talmente bene che più di qualcuno si è spinto a paragonarlo al Kuro Pioneer. Questo la dice lunga sulla bontà del prodotto. Eccellente per film, dvd, blu Ray e servizi Sky HD.

Personalmente posseggo due plasma (Kuro) e non ho mai avuto problemi di ritenzione ma un minimo di attenzione bisogna sempre metterla:
    1. evitare nei limiti del possibile di evidenziare tabelle Excell tramite PC o immagini statiche proveniente da PC;
    2. evitare di vedere molto spesso film che presentano bande laterali;
    3. evitare di giocarci per parecchie ore;
    4. evitare di visualizzare foto per lungo tempo;
    5. evitare in generale tutte le immagini statiche.

ecc.
    Ultima modifica di aletta01; 16-06-2010 alle 20:15

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Panasonic V20, a mio avviso, è la scelta giusta come modello di ultima generazione (VT20 se 3D, ma il prezzo sale).

Al momento in ambito commerciale è il miglior prodotto sia come immagine, sia come nero, sia come profondità. In buona sostanza si presenta come un prodotto di ottima fattura e soprattutto di qualità oltre ad offrire il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Nell'apposito thread se ne parla talmente bene che più di qualcuno si è spinto a paragonarlo al Kuro Pioneer. Questo la dice lunga sulla bontà del prodotto. Eccellente per film, dvd, blu Ray e servizi Sky HD.

Personalmente posseggo due plasma (Kuro) e non ho mai avuto problemi di ritenzione ma un minimo di attenzione bisogna sempre metterla:
    1. evitare nei limiti del possibile di evidenziare tabelle Excell tramite PC o immagini statiche proveniente da PC;
    2. evitare di vedere molto spesso film che presentano bande laterali;
    3. evitare di giocarci per parecchie ore;
    4. evitare di visualizzare foto per lungo tempo;
    5. evitare in generale tutte le immagini statiche.

ecc.
    insomma è un gioiellino questo televisore...ma cosa cambia tra la serie V20 e la G20?
    Per quanto riguarda le immagini statiche, potrebbe essere compromettente il logo fisso delle varie emittenti tv?

Quali sono i tempi limite (se è possibilie individuarli) che un pannello al plasma è in grado di sopportare prima di dare problemi di deterioramento da immagini statiche?

C'è qualcuno che abbia provato i Quattron? Cosa mi dice a riguardo?

Citazione Originariamente scritto da davyjones
    C'è qualcuno che abbia provato i Quattron? Cosa mi dice a riguardo?
    Lassa pedde... ci ha già provato Panasonic nel '72 e non ha funzionato. Ci sarà un motivo, no? Senza contare che tutti, e sottolineo tutti i segnali video sono e sono sempre stati (nonché sempre saranno) RGB e non RGBY. A buon intenditor...
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

insomma è un gioiellino questo televisore...ma cosa cambia tra la serie V20 e la G20?
    Per quanto riguarda le immagini statiche, potrebbe essere compromettente il logo fisso delle varie emittenti tv?
    Per quanto riguarda il V20 ti invito a leggere questa prova:
    http://www.dday.it/redazione/1507/In...-TXP42V20.html in cui ci sono anche paragoni col G20.

Per quanto riguarda i loghi, alcuni forumers si lamentano del logo di sky hd, per il resto non dovresti avere problemi.
    Ti ricordo che per regolamento è vietato quotare integralmente un messaggio, a maggior ragione se è quello immediatamente precedente.

A detta di un forumer possessore di entrambi i prodotti le differenze più significative consistono:

1. Miglioramento del nero, quindi migliore visione d'immagine in generale e di colori in particolare;
    2. Maggiore fluiditità d'azione nelle scene ricche di movimento.

Due aspetti di non poco conto che fanno fare un salto di qualità del V20 rispetto al "vecchio" G20 !!!

quoto in toto cio che ti anno gia detto!

Qualche anno fa sharp fece gia questo tentativo con un altro colore!!!!!

Da possessore di pana vt20 e sammy c7000, vai di pana se non vuoi spendere troppo il v20 è perfetto!
    Panasonic 50VT20E, BR Samsung c6900, XBOX360 PRO, WDTV gen 1, Telesystem TS7900HD, MC autocostruito si pase Thermaltake D202, HT Pioneer 5.1.

Già che ci siamo, più o meno come stiamo messi a prezzi per la serie v20?

Già che ci siamo, più o meno come stiamo messi a prezzi per la serie v20?
    Qui ti puoi sbizzarrire, partiamo da circa 1.200 per il 42" per arrivare a circa 1.900 per il 50" (ovviamente con fornitori diversi):
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0

Io mi ero deciso per il G20 50" lo prenderei a 1200 euro! Il V20 è così superiore da giustificare una differenza di 800 euro?

Il tuo è un aspetto talmente soggettivo che solo tu puoi valutare !!!
    Ottocento euro non sono certo una bazzecola, specie di questi tempi.
    Sei non sei un perfezionista dell'immagine o un patito dei servizi TV io propenderei per il G20 e con la differenza comprerei un ottimo player BD, magari l'Oppo 83 e ancora qualcosa ti resta magari per comprare qualche Blu Ray
    In ogni caso sono scelte personalissime.

Citazione Originariamente scritto da mario5540
    Io mi ero deciso per il G20 50" lo prenderei a 1200 euro! Il V20 è così superiore da giustificare una differenza di 800 euro?
    Comunque non sono 800, qui sono circa 400:
    http://www.fotodigit.it/sezioni/elen...04-page_1.html
    qui http://www.redcoon.it/index.php/cmd/..._l/10/brand/5/ sono circa 450: http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...i_50_(127_cm)/
    qui sono 430: http://ricerca.tv-informatica-telefo...asma/Panasonic
    Poi ognuno fa le sue scelte, ma diamo corrette informazioni

Non saprei. Forse x me che vengo dal crt un g20 sarebbe giá ottimo...

Lasciate perdere gli spot pubblicitari tipo " noi siamo scienza non fantascienza " ( l'ingegnere giapponese però è simpatico ).....leggete questa rev dello Sharp
    " http://www.digitalversus.com/article-364-8605-106.html " ....io andrei dritto dritto sui Pana

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •