Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    27

    TV LCD: frequenza segnali in ingresso


    Sono sul punto di acquistare una TV lcd da utilizzare principalmente come schermo PC, a questo proposito ho notato che tutte le TV "europee" (PAL) dichiarano frequenze di 50hz o multipli (100, 200), mentre quelle americana frequenze di 60hz o multipli (120, 240).

    Mi è parso di capire che sono comunque tutte interpolazioni, quindi il segnale in ingresso non potrà essere di 100/120hz... ora la domanda è:
    Le tv nostrane accettano segnali in ingresso a 60hz o solamente a 50hz???

    Perchè temo che in caso contrario la qualità sia inferiore agli schermi PC che nascono per input a 60hz.


    Ogni contributo è gradito, grazie mille!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    27

    trovato!, leggendo i manuali dei Samsung C5100 e C6000 risulta che entrambi accettano 1920x1080 60hz


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •