Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consigli su TV LCD 22-23 pollici

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum.
    Scrivo perché vorrei dei consigli sul mio prossimo acquisto.

Ho intenzione di comprare una TV LCD di 22-23 pollici di una marca di buona qualità, in una fascia di prezzo che va dai 200 ai 250 euro (massimo 260). La userei principalmente per vedere il digitale terrestre (integrato) e per giocare con un Nintendo Wii (collegato via cavo component).

Sarei comunque molto interessato all’alta definizione, sia per vedere i canali HD che per collegare un’eventuale console PS3/Xbox 360 tramite cavo HDMI. In pratica sono in cerca di una TV che abbia tutti i vantaggi dell’HD e che nel contempo offra grande qualità dell’immagine in SD.

In particolare ho adocchiato quattro modelli che sembrano rispondere a queste caratteristiche: LG M2262D-WZ, LG 22LU5000, Samsung P2270HD e Samsung SyncMaster 2333HD.

Sono tutti Full HD ed un amico mi ha detto che forse sono anche “troppo” rispetto a quello che cerco.

Quindi mi affido a voi: modelli da consigliarmi? Pareri? Suggerimenti?
    Ogni opinione è ben accetta, grazie in anticipo per l’aiuto.

Non li ho verificati tutti ma mi sembra che si tratti di MONITOR multifunzione, cioè di oggetti che nascono per collegarci anche un computer e mi sembra che non sia il tuo caso; detto per inciso ce n'é almeno uno "hd ready" ma questo puoi controllarlo da solo.

Per quanto riguarda l'HD in genere si fa riferimento a TV piuttosto grandi (sopra i 37") anche se commercialmente si trovano HD un po' di tutte le dimensioni.

Se non lo vuoi usare come monitor per pc e se proprio non lo devi mettere in uno sgabuzzino dovresti considerare almeno un 32" come il gettonatissimo (se non altro per il prezzo) LG32LH3000 (c'é un 3d molto ricco sull'LH3000 nel forum dedicato alla tv HD). 337 euro + s.s. su diunamai shop (tanto per fare un esempio)

Prima di tutto grazie per l'interessamento.

Per le dimensioni in effetti nel primo messaggio non ho specificato, cerco una TV non tanto grande perchè la devo sistemare in camera, dove ho poco spazio a disposizione. Quel 32" lo scarto proprio per la grandezza (e il conseguente costo).

Invece il discorso di usare lo schermo anche come monitor per PC mi interessa moltissimo. Praticamente potrei usare uno di quei quattro monitor sia per collegarci il PC e il Wii sia per vedere la TV? Senza accorgimenti particolari?

Edit: in particolare mi convince sempre di più il modello Samsung P2270HD, che ho trovato anche a meno di 200 euro. Corrisponde alle caratteristiche che cerco?
    Ultima modifica di mitz; 04-05-2010 alle 13:31

Citazione Originariamente scritto da mitz
    ...potrei usare uno di quei quattro monitor sia per collegarci il PC e il Wii sia per vedere la TV? Senza accorgimenti particolari?
    Sì; dal sito Samsung puoi scaricare il manuale utente in italiano:

http://www.samsung.com/it/consumer/p...etail&tab=spec

Purtroppo non ne ho conoscenza diretta ed il manuale non dice molto sul tuner TV integrato, in particolare se è anche analogico (utile se non hai ancora la copertura DTT) e se, nel digitale, accetta anche i canali HD mentre è sicuro che ha lo slot per la cam per TV a pagamento.

In ogni caso, puoi sempre provare a postare sul forum specifico (TV HD).

Grazie mille, sei stato gentilissimo!

spostata in discussioni generali TV.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •