Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio LCD LG37LH700 o Plasma Panasonic TX37C10E

Ciao a tutti, come primo post vorrei porre una domanda a voi esperti.
    Premetto che ho già cercato in tutti i topic possibili, col risultato che la mia confusione è aumentata in maniera esponenziale.

La situazione è la seguente,da circa 8 anni sono felice possessore di una tv CRT Philips 28PW9525 (pagata allora intorno ai 1.200 eur) che effettivamente va ancora benone, però è da un po’ che mi è venuto il tarlo della tv con schermo grande e cercando un po’ in giro avrei trovato queste due offerte:

- LCD LG 37LH7000, FullHD a 499€
    - Plasma Panasonic TX37C10E, HDReady sempre a 499€

Da quello che ho capito tra i due l’offerta migliore sarebbe per il primo, viste anche le sue caratteristiche.
    La distanza che ho di visione è 2-2.5mt.
    Le sorgenti che utilizzo sono le seguenti:

- film MKV su Hard Disk (LG li dovrebbe già leggere, mentre Panasonic ha bisogno di un lettore a parte)
    - Sky HD (faccio l’upgrade dell’abbonamento standard)
    - Film in DVD, NO BlueRay, almeno per il momento
    - No Game (forse in futuro WII), Tv digitale terrestre

Il mio budget è intorno alle cifre che ho postato, vorrei capire se mi vale veramente la pena questo capriccio o se mi conviene proseguire ancora con il CRT e magari rimandare tra qualche anno (sperando in un budget più ampio).
    Per la TV normale e i DVD c’è proprio molta differenza tra il tubo e le Tv moderne?

E se mettessi nel piatto anche un Panasonic TX42X20 che trovo a 519€ che mi dite?
    Vi chiedo gentilmente aiuto perché non so proprio cosa fare!!!
    Grazie a tutti.

LG37LH7000

Scusate, c'è un errore nel titolo, il modello corretto è LG37LH7000, come faccio a modificarlo?

Grazie

Ciao, nessuno mi dà un consiglio......?

Grazie

Proprio nessuno che mi risponde.,....????

E si che ce n'è di gente che scrive qui dentro.....

Mah.....

per quel budget la scelta migliore è plasma panasonic o 37x20 o 42x20, se la distanza è più sui 2 metri allora il 37, se invece più sui 2,5 metri allora il 42.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    per quel budget la scelta migliore è plasma panasonic o 37x20 o 42x20, se la distanza è più sui 2 metri allora il 37, se invece più sui 2,5 metri allora il 42.
    Grazie delle tue indicazioni, quindi tu scarteresti a priori la tv LCD?

Con i segnali in SD sarebbe sensibilmente peggio?

Ciao

scarterei l'lcd perchè di quel polliciaggio i difetti cominciano a ingrandirsi pericolosamente anche perchè fullhd, per l'uso che ne devi fare tu si vede mille volte meglio il plasma.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    scarterei l'lcd perchè di quel polliciaggio i difetti cominciano a ingrandirsi pericolosamente anche perchè fullhd, per l'uso che ne devi fare tu si vede mille volte meglio il plasma.
    Ciao, cercando in rete avrei trovato anche questo panasonic qui:

PANASONIC - TX-P42G15E in offerta a 599€, il prezzo mi sembra buono, è un fullhd, quindi da quello che mi dici dovrei peggiorare con i segnali SD.

Alla fine sforerei il budget di 100-120€, me ne vale la pena secondo te?

Grazie e ciao

è sicuramente un tv di fascia più alta con in più i 600hz del sub field drive ottimi per le immagini in movimento, in hd vedi molto meglio ma in sd leggermente peggio da prendere se in futuro pensi di usare più l'hd cosa che se fai skyhd farai di sicuro, considera anche che in alcune zone d'italia già sono visibili i canali hd free: italia 1hd, canale 5hd e rai test hd dove spesso mandano eventi sportivi in hd:europei , mondiali ecc. ecc., quindi secondo me ne vale assolutamente la pena soprattutto perchè prendi un tv di fascia più alta con miglior contrasto, nero e tecnologia interna, però stiamo parlando di serie 2009, nelle serie 2010 intorno a quella cifra trovi il 42s20 e il 42u20, il 42u20 non lo considererei perchè il sub field drive scende a 400hz.
    Ultima modifica di benefabio; 28-04-2010 alle 14:26

Ok, ragazzi, datemi il consiglio finale perchè ne ho proprio bisogno.
    Fino a ieri sera ero convinto di stare sul LCD, tanto che l'ho pure prenotato, ma adesso mi vengono sempre più dubbi

Non sono minimamente in grado di prenedere una decisione. Un minuto sono convinto dell'LCD e un minuto dopo del plasma, che tra l'altro considererei solo a 42", il 37" l'ho scartato.

Quindi in definitiva i modelli sono tre:
    - LG 37LH7000, il prezzo è ottimo e legge di suo file mkv
    - Panasonic TX-42X20E che è HDready e nn FullHD
    - Panasonic TX-42G15E, ovviamente + costoso degli altri due, anche se prendendolo on line si trova un'ottima offerta (599+spese), ma qui mi fa un pò paura prendere un articolo così delicato da una catena online, di cui ci sono anche parecchie opinioni negative in giro

Vi prego, datemi la soluzione finale ai miei pensieri, tra un pò mi sveglio di notte coi dubbi.....

Grazie e ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •