|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Perche' spendere 1700 E. per un led Toshiba 46SV685?
-
25-04-2010, 11:44 #1
Perche' spendere 1700 E. per un led Toshiba 46SV685?
a confronto dei 1000 Euro che spenderei per un plasma Panasonic 46G20? Ne vale la pena? Il mio utilizzo sara' DVD 40%, tv SD 20%, tv HD 20%, BD 20%.
Ultima modifica di caesar70; 25-04-2010 alle 12:01
-
25-04-2010, 12:34 #2
Senior Member
Sul Toshiba so solo dirti che è il top degli lcd al momento sul mercato,ma non l'ho studiato oltre questo,per me è fuori budget.
Il G20 è un ottimo plasma come qualità pura d'immagine,ma ha alcune magagne più o meno gravi:
1)il nero che si alza:è un meccanismo che pare adottato solo da panasonic,che sulle serie 2009 talvolta portava a bruschi schiarimenti del nero...sulle serie 2010 è sempre presente,sembra più graduale (e sembra anche che,dopo un tot,dovrebbe riscendere di un tot e stabilizzarsi,almeno a detta di chi,anche con le serie 2009,non ha avuto problemi "visivi",ovvero senza rilevazioni strumentali).
2)floating black:altra idea discutibile di Panasonic: praticamente in film con scene molto scure con elementi luminosi,e/o nel passaggio a scene più chiare,c'è un algoritmo che va in crisi,comportando un aumento ballerino di luminosità (forse il funzionamento l'ho sbagliato,ma l'effetto è quello),evidente soprattutto sulle bande scure ma,praticamente,solo in caso di visione al buio...
3)deinterlacer che non riconosce le cadenze filmiche:ovvero,se guardi materiale film interlacciato (dvd,canali hd che,al momento,sono tutti interlacciati,canali sd) senza processarlo "esternamente" (già se hai un dvd player che upscala il problema non si pone per questo formato) avrai difetti soprattutto sui microdettagli (niente di incredibile a quanto ho capito,ma dipende dalle tue esigenze)
4)flickering,ovvero tremolio dell'immagine,soprattutto su immagini molto chiare e guardando suddette immagini con la coda dell'occhio...non un gran problema,ma potresti esservi particolarmente sensibile.
5)green ghosting,ovvero il ritardo dei fosfori verdi nel passaggio tra due colori molto diversi:questo è un problema endemico ai plasma,più visibile sui pana per "mancanze" elettroniche,ma non tutti vi sono soggetti allo stesso modo (io lo vedo,la mia ragazza e mia madre no)
Ps:ovviamente un minimo di attenzione anti-ritenzione è richiesta sui plasma,ma i nuovi pana sono i meno soggetti
-
25-04-2010, 12:57 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da mastrociambella
PS: si potrebbe dire qualcosa dal punto di vista estetico, ma, in questo caso, entrambi non eccellono e quindi non mi sembra un elemento discriminante.
-
25-04-2010, 16:33 #4
Originariamente scritto da debuttante
-
25-04-2010, 16:52 #5
Non mi sembra un buon punto di partenza per confrontare due prodotti elencare i difetti di uno (e nemmeno un pregio) e manco parlare dell'altro, come si possono valutare le differenze? E la frase "però se il contronto è tra i due apparecchi che hai citato, non c'è partita, a parte il costo, prendi il Toshiba" su cosa si basa? Le differenze a favore del Toshiba sono state elencate? Valgono la differenza? Perche' io li ho visti entrambi e onestamente i 700 euro in piu' il Toshiba non li valeva assolutamente, come LCD e' di ottimo livello ma come resa sul nero e sui colori preferisco nettamente il G20
-
25-04-2010, 16:53 #6
Advanced Member
@ Caesar 70 Io non so se vale 700 € in più, certo che tutti i problemi, piccoli o grandi, che ha giustamente elencato Mastrociambella non li ha.
E' un ottimo prodotto, equilibrato, con buona resa sull'SD.
Se vuoi approfondire, ti consiglio l'apposita discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136080Ultima modifica di debuttante; 25-04-2010 alle 17:08
-
25-04-2010, 16:59 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da Dakhan
Avevo detto a parte il prezzo ed in considerazione di quei problemi evidenziati dai possessori del G20.
Non mi sembrano cose da poco, c'è qualcuno che non le nota e qualcuno che le ritinene importantissime; forse con Toshiba sei più tranquillo nell'acquisto, sai cosa prendi e non hai l'incertezza che quei difetti prima o poi si manifesteranno.
-
25-04-2010, 17:13 #8
Non e' questione di polemica ma di correttezza di informazione, un conto e' dire che tu preferisci il Toshiba (ed e' legittimo e rispettabilissimo) un altro conto e' fare la lista dei difetti del G20 (alcuni peraltro connessi alla tecnologia plasma come il GG) senza elencare i difetti del Toshiba (che ne ha e alcuni connessi alla tecnologia LCD), secondo me ad un utente che chiede cosa sia meglio si fa una lista di pregi e difetti di ognuno dei due e poi si lascia scegliere in base alle sue esigenze.
Senza contare che alcuni difetti dei G20 (per l'ennesima volta) non sono dimostrati e che le lista e' in parte incorretta, altrimenti si rischia di far propendere un utente per una scelta senza dare i dati reali e corretti, invito quindi Ceasar70 a guardare le due discussioni ufficiali dei due TV e a scegliere in base a quello che i possessori dicono e non a quello che altri riportano.
-
25-04-2010, 17:19 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da Dakhan
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136080
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161473
Ciao
-
26-04-2010, 09:37 #10
Senior Member
Ho sbagliato nell'elencare alcuni difetti intrinsechi al plasma,per il resto avevo chiarito che non conoscevo a fondo il Toshiba,e non ho elencato i pregi di una tecnologia sull'altra (nero e colori migliori sul plasma,minor tempo di risposta ed input lag,anche se l'sv è tra i migliori lcd al riguardo,miglior risoluzione delle immaigni in movimento)
-
26-04-2010, 10:20 #11
HDTV test li ha provati entrambi e preferisce il G20, poi a mio avviso prima dell'acquisto uno dovrebbe chiarirsi se preferisce le immagini del plasma o quelle degli LCD. Risolto questo punto la scelta credo sia molto più semplice, in quanto stiamo parlando di due tv che sono praticamente al top delle loro rispettive categorie.
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
28-04-2010, 19:00 #12
giusto picard, a forza di leggere questo forum ero portato per il plasma, tuttavia alla morbidezza delle immagini preferisco le immagini piu' definite e scolpite dei led. Per tutto il resto credo sia meglio la tercnologia plasma , sono in crisi...
-
02-05-2010, 23:32 #13
Member
Originariamente scritto da caesar70
Originariamente scritto da Picard
Ultima modifica di Cai0; 02-05-2010 alle 23:46
-
03-05-2010, 07:21 #14
Dalla classifica in prima pagina "Best HDTVs", il G20 è secondo dietro al kuro, l'SV685 è il quarto, dopo il G10.
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
03-05-2010, 08:06 #15
Member
Originariamente scritto da Picard
Da qualche parte c'è un riferimento alla classifica, un punteggio attribuito, o qualcosa che lasci intendere che l'ordine non sia casuale?