|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Dilemma 4:3 16:9
-
09-05-2004, 14:39 #1
Dilemma 4:3 16:9
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per dissipare un dilemma che da lungo tempo mi attanaglia, ma che ora in procinto di sposarmi e metter su casa devo necessariamente dipanare.
Premesso che appena le mie finanze lo permetteranno voglio acquistare un prj DLP (il Domino 20 è uno dei miei preferiti), mi trovo a dover acquistare il televisore per il salotto.
Dato che la funzione di quest' ultimo deve essere quella di guardare principalmente le trasmissioni tv o al massimo DVB-T ed ogni tanto diciamo 1 o 2 volte a settimana 1 dvd ero orientato nell'acquistare un tvc 4:3 crt con schermo grande 33/34".
I due candidati sono un seleco KUBO 34 ed un sinudyne 34F1A Cult TV.
Alcuni amici insistono però nel cosigliarmi il formato 16:9 sostenendo con "convinzione" che a breve le trasmissioni passeranno a questo formato.
Certo la spesa per gli apparecchi da me indicati non è esorbitante
5-600 Euro, ma essendo un acquisto che spero abbia durata medio lunga mi dispiacerebbe buttare soldi e potrei fare uno sforzo per acquistare un 32" 16:9 se le cose stessero davvero come i miei amici sostengono.
Aspetto fiducioso un vostro commento sia sugli apparecchi da me indicati che sulla questione del formato.
Salutandovi vi faccio i miei complimenti per la serietà e disponibilità che sempre mostrate nelle vostre risposte.
\Domenico Ricci
-
10-05-2004, 21:03 #2
Mah, nonostante tutti i commenti Io rimango del parere che oggi e non solo oggi il 4/3 rimane lo standard e rende molto di più del 16/9.
A parte la preferenza personale per il 4/3 come rapporto per trasmissioni tv, sport e quant'altro, lasciando il 16/9 per i film che ovviamente vedrei con un vpj nativo 16/9, ritengo che per parecchio ancora avremo immagini "tradizionali" trasmesse in tv o "finte" 16/9 come possono essere "quelli che il calcio" o simili che mettono comunque informazioni nelle bande nere.
Tra l'altro molti film sono in formato 2,35:1 che comunque crea bande nere nei tv 16:9.Lettore Pioneer 565a - Vpr Panny 500 - Xbox - Sintoampli Denon 1706 - Altoparlanti SONY 5+1 (per adesso....)
-
11-05-2004, 00:01 #3mic78 ha scritto:
Mah, nonostante tutti i commenti Io rimango del parere che oggi e non solo oggi il 4/3 rimane lo standard e rende molto di più del 16/9.
A parte la preferenza personale per il 4/3 come rapporto per trasmissioni tv, sport e quant'altro, lasciando il 16/9 per i film che ovviamente vedrei con un vpj nativo 16/9, ritengo che per parecchio ancora avremo immagini "tradizionali" trasmesse in tv o "finte" 16/9 come possono essere "quelli che il calcio" o simili che mettono comunque informazioni nelle bande nere.
Tra l'altro molti film sono in formato 2,35:1 che comunque crea bande nere nei tv 16:9.
grazie per la risposta, il tuo ragionamento per me non fa una piega,
infatti mi sono convinto ed ho acquistato su eprice il tvc sinudyne,
speriamo bene di solito acquisto parecchio su internet ma un bestione di quelle dimensioni...speriamo arrivi sano.
Comunque ancora grazie per il tuo parere era la spinta che mi serviva!
Saluti
\Drmix
-
17-05-2004, 22:35 #4
Senior Member
Vai sul 16:9 senza esitare.
-
10-06-2004, 00:02 #5
Sospeso
se già hai in preventivo un domani di comprare un vpr buttati su un 4/3 e accanna qualunque tentazione per il 16/9 costoso ,pesante e utile solo ai film per secondo me ancora mooolto tempo.
pensate che ancora le partite sono in 4/3!
senza contare se vuoi usare dei videogiochi ...vai col 4/3
io ho un philips stupendo che non ha la qualità video di un mio vecchio panasonic
lo ho comprato ma non pensando a un vpr.
oggi non rifarei la stessa sceltaSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
11-06-2004, 19:59 #6
Gia fatto!
Gentilissimo Fefochip,
grazie per la tua opinione, quello che tu
mi raccomandi è esattamente quello che ho fatto.
Ho acquistato un tvc 4:3 34" ed adesso aspetto
di avere le possibilità di acquistare l'agognato
vpr, per adesso quello visto dal vivo che più mi è
piacuto è il domino20 ma fino a quando potrò
permettermelo ci sarà sicuramente qualcosa di più
interessante.
\Domenico
-
11-06-2004, 23:42 #7
Sospeso
auguri di tanto divertimento per l'acquisto .
che tv è ?è schermo piatto levami questa curiosità perchè se è schermo piatto deve pesare un bottovero?
anche io avevo messo gli occhi sul domino 20 poi lo sono andato a vedere non mi ha convinto fino in fondo e poi con altre considerazioni e soprattutto grazie a un amico che mi ha fatto lungamente visionare un proiettore ho acquistato un ht1100.
riflettendo ho un tv 16/9 e un vpr 4/3 .....mmm scherzi del destino
comunque sono soddisfattissimo dei miei acquisti e delle mie scelte soprattutto considerando i costi / qualità che ho ottenuto.
sicuramente se farai passare un paio di anni ci saranno grosse novità soprattutto per i prezzi .pensa nel nov 2002 il nec ht1000 si vendeva a un prezzo di listino di 6800 euro (mi pare), ora sono riuscito a trovare il modello successivo (ht1100) a 3800 euro.
però se ragionavo sempre così non lo compravo mai.....
e quindi quando ho avuto la disponibilità economica e mi ha veramente convinto il prodotto mi sono deciso.
ciao
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
25-06-2004, 15:44 #8
Ciao Fefochip,
innanzitutto scusa il ritardo nella risposta
ma sono stao fuori per un pò.
Dunque il tvc è un sinudyne 34F1A CULT 50Hz Fs (Silver)
http://www.sinudyne.it/ita/sec/catal...ocat.asp?id=32
pesa 70Kg ed il cinescopio è un Flat Square Black Matrix,
per intenderci non è stile trinitron Wega, è un minimo curvo.
Il divertimento per il momento è a 0 visto che l'apparecchio
è ancoran nel suo scatolo, l'ho solo tirato fuori per controllare se funzionava. Devo aspettare ancora un pò , fino a quando non avrò arredato il salotto, immagino a breve visto che tra 2 mesi mi sposo è per allora dovrà essere tutto pronto.
Saluti
\Drmix