Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

GARANZIE in caso di pixel difettosi. Case produttrici e negozianti a confronto.

Un saluto a tutti,

trovandomi nella condizione di dover acquistare un tv lcd classico o led, stavo cercando di capire come il produttore o il negoziante si comportano in caso di pixel bruciati o difettosi.

Fatta salva la normativa europea che credo, correggetemi pure se sbaglio, possa arrivare fino a 8 pixel difettosi non sulla stessa linea, vorrei sapere, e a questo punto magari creare un thread di riferimento, come si comportano i vari attori che vengono messi in gioco nella garanzia.

Per esempio ho girato un po' per il forum e ho trovato thread sparsi qua e là, molti senza risposta, alcuni parlavano della garanzia 6 mesi di SAMSUNG e di come però sia comune che in alcuni modelli di tale marca i pixel si guastino dopo anche un anno...

altri invece parlavano di garanzie aggiuntive tipo quella che aveva acquistato un utente da Euronics che prevedeva il problema anche di un solo pixel bruciato e la garanzia arrivava a 6 anni...

Mi piacerebbe quindi creare una discussione dove poter fare un sunto della situazione e raccogliere anche le esperienze di ognuno.

Secondo uno schema del genere.

----- AZIENDA o NEGOZIANTE ------

- tipo o nome garanzia: -------------
    - durata: --------------------------
    - sostituzione a partire da N° pixel: --
    - condizioni particolari: --------------
    - eventuale franchigia: -------------
    - eventuale link: -------------

che poi andrò ad aggiornare qui in prima pagina e

DOVE:
    tipo o nome garanzia
    è la tipologia, garanzia europea o italiana per le case madre, ma anche il nome specifico tipo la pixel 0 di Samsung, per i negozianti è il nome che viene dato alle garanzie aggiuntive tipo quelle che estendono i normali termini come quella di Mediaworld.

durata
    è la durata della garanzia o dell'estensione

sostituzione a partire da N° pixel
    è il numero di pixel minimo per poter ottenere la sostituzione/riparazione

condizioni particolari
    se ci si può avvalere della garanzia solo in determinati casi oltre quelli già specificati

eventuale franchigia
    se la garanzia prevede una franchigià percentuale o fissa... di solito capita con quelle dei negozianti.

eventuale link
    nel caso in cui sia presente una pagina on line SPECIFICA per la garanzia in oggetto

Spero sia una buona idea...

MESSAGGIO DI SERVIZIO:
    nel caso in cui ci sia già qualcosa del genere nel forum che io non ho trovato chiedo ai moderatori di segnalarmelo via messaggio privato e a provvedere alla cancellazione della mia discussione a quel punto inutile...

Grazie
    Ultima modifica di malinverno; 15-02-2010 alle 11:24

--- post prenotato per ELENCO GARANZIE ---

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •