|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
15-02-2010, 10:52 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 26
GARANZIE in caso di pixel difettosi. Case produttrici e negozianti a confronto.
Un saluto a tutti,
trovandomi nella condizione di dover acquistare un tv lcd classico o led, stavo cercando di capire come il produttore o il negoziante si comportano in caso di pixel bruciati o difettosi.
Fatta salva la normativa europea che credo, correggetemi pure se sbaglio, possa arrivare fino a 8 pixel difettosi non sulla stessa linea, vorrei sapere, e a questo punto magari creare un thread di riferimento, come si comportano i vari attori che vengono messi in gioco nella garanzia.
Per esempio ho girato un po' per il forum e ho trovato thread sparsi qua e là, molti senza risposta, alcuni parlavano della garanzia 6 mesi di SAMSUNG e di come però sia comune che in alcuni modelli di tale marca i pixel si guastino dopo anche un anno...
altri invece parlavano di garanzie aggiuntive tipo quella che aveva acquistato un utente da Euronics che prevedeva il problema anche di un solo pixel bruciato e la garanzia arrivava a 6 anni...
Mi piacerebbe quindi creare una discussione dove poter fare un sunto della situazione e raccogliere anche le esperienze di ognuno.
Secondo uno schema del genere.
----- AZIENDA o NEGOZIANTE ------
- tipo o nome garanzia: -------------
- durata: --------------------------
- sostituzione a partire da N° pixel: --
- condizioni particolari: --------------
- eventuale franchigia: -------------
- eventuale link: -------------
che poi andrò ad aggiornare qui in prima pagina e
DOVE:
tipo o nome garanzia
è la tipologia, garanzia europea o italiana per le case madre, ma anche il nome specifico tipo la pixel 0 di Samsung, per i negozianti è il nome che viene dato alle garanzie aggiuntive tipo quelle che estendono i normali termini come quella di Mediaworld.
durata
è la durata della garanzia o dell'estensione
sostituzione a partire da N° pixel
è il numero di pixel minimo per poter ottenere la sostituzione/riparazione
condizioni particolari
se ci si può avvalere della garanzia solo in determinati casi oltre quelli già specificati
eventuale franchigia
se la garanzia prevede una franchigià percentuale o fissa... di solito capita con quelle dei negozianti.
eventuale link
nel caso in cui sia presente una pagina on line SPECIFICA per la garanzia in oggetto
Spero sia una buona idea...
MESSAGGIO DI SERVIZIO:
nel caso in cui ci sia già qualcosa del genere nel forum che io non ho trovato chiedo ai moderatori di segnalarmelo via messaggio privato e a provvedere alla cancellazione della mia discussione a quel punto inutile...
GrazieUltima modifica di malinverno; 15-02-2010 alle 11:24
-
15-02-2010, 10:58 #2
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 26
--- post prenotato per ELENCO GARANZIE ---