Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema Monitor Led

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    36

    Problema Monitor Led


    ragazzi, ho un grosso problema col monitor e vi prego di aiutarmi: pc e monitor collegati in DVI-D, se accendo il monitor e il pc, va tutto bene; ma se decido di allontanarmi dal pc, e spengo il monitor lasciando il pc acceso, quando lo riaccendo nn mi legge più il segnale digitale, cioè il led comincia a lampeggiare come in totale assenza di segnale di ingresso...insomma, non vedo più il desktop ma schermo nero!!
    Sto impazzendo!! Ho fatto l'autodiagnosi del monitor, e funziona; ho controllato i driver del monitor e della scheda video (ati 9600XT da 128mega), e va tutto bene; non ho funzioni di risparmio energetico attivate; in HDMI con la xbox360 va benissimo (se spengo e riaccendo il monitor, riprende il segnale immdiatamente); in analogico col pc stesso va benissimo; ho fatto anche un collegamento sempre in DVI-A ma utilizzando la presa della scheda video che utilizzo per il collegamento digitale attraverso un adattatore (per vedere se era un problema di presa), ma funziona; il problema è solo in digitale col pc!!
    Ora proverò con un altro cavo DVI-D (magari quello in dotazione è difettoso)...ma se dovesse succedere lo stesso inconveniente, a che cavolo potrebbe essere dovuto il problema??

    HELP PLEASE!!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    88
    La scheda video non è più recentissima, probabilmente hai installato dei driver recenti. Io proverei a cambiare i driver, per esempio installando i 7.12 e vedere cosa succede.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    36
    ho provato la versione driver 8.33 (versione catalyst 7.1) del 16/12/2006e la 8.593 (catalyst 9.xx) del 29/09/2009 che è l'ultima presente sul sito amd...devo andare più indietro?

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    88

    Prova a fare così: vai nel sito ufficiale degli omega, ti scarichi l'ultima versione dei driver disponibili per il tuo sistema, fai pulizia con driver cleaner e poi installi quelli scaricati. Guarda un po' cosa succede...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •