Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

presentazione e consiglio lcd 40 pollici

Ciao a tutti, mi chiamo Alberto e sono nuovo del forum.

E' qualche giorno che leggo le discussioni, ma mi sono deciso a scrivere perché non ho ancora le idee molto chiare su cosa scegliere: devo infatti acquistare una tv per il mio primo appartamento.

Riassumo brevemente la situazione:
    Distanza: circa 2.5 metri
    Uso: DVD, DivX, poca tv (tg e qualche film ogni tanto). No gaming.
    Budget: max 1000€, online. Meglio se intorno a 800€.

Non possiedo un lettore blu-ray, ma non escludo di acquistarne uno in futuro. Stessa cosa vale per Sky. Per ora guardo soprattutto film in DVD e DivX, la fonte principale è il videonoleggio.

Nei negozi mi hanno consigliato tutto e il contrario di tutto.
    Finora ho cercato qualcosa intorno ai 40 pollici (giusto?) e FullHD. Ero arrivato a scremare fino a questi 4 modelli:

LG 42SL8000
    SONY Bravia KDL-37W5500
    Samsung LE 40B650
    Sharp LC40LE600E

Che mi sembrano tutti FullHD abbordabili in termini di prezzi (online) e con buone prestazioni.
    Il mio dubbio, una volta letta la guida su questo forum di EdoFede, è: mi consigliate o sconsigliate FullHD? Vorrei tenere la tv qualche anno, ma se un fullHd "mette in evidenza" i limiti delle mie sorgenti video (maggiore scaling)... non ha molto senso.
    Meglio un HDReady e risparmiare qualcosa per un FullHD in futuro?

Nel caso di un Hd Ready cosa mi consigliate?

Grazie per il vostro prezioso aiuto!!

Ciao e benvenuto, incomincia a dare un occhiata QUI

Se vuoi stare intorno agli 800 euro, un ottimo prodotto per Qualita/Prezzo è il PANASONIC TX-P42G15

Ciao.
    Ultima modifica di Massij; 22-01-2010 alle 09:48

Grazie per la tua risposta,
    molto interessante come link. In effetti sto giusto valutando in questi giorni un Panasonic TX-P42X10E, che credo sia una scelta simile a quella da te suggerita! Ora vedo anche le caratteristiche del G15, grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •