|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: presentazione e consiglio lcd 40 pollici
-
19-01-2010, 14:24 #1
Junior Member
presentazione e consiglio lcd 40 pollici
Ciao a tutti, mi chiamo Alberto e sono nuovo del forum.
E' qualche giorno che leggo le discussioni, ma mi sono deciso a scrivere perché non ho ancora le idee molto chiare su cosa scegliere: devo infatti acquistare una tv per il mio primo appartamento.
Riassumo brevemente la situazione:
Distanza: circa 2.5 metri
Uso: DVD, DivX, poca tv (tg e qualche film ogni tanto). No gaming.
Budget: max 1000€, online. Meglio se intorno a 800€.
Non possiedo un lettore blu-ray, ma non escludo di acquistarne uno in futuro. Stessa cosa vale per Sky. Per ora guardo soprattutto film in DVD e DivX, la fonte principale è il videonoleggio.
Nei negozi mi hanno consigliato tutto e il contrario di tutto.
Finora ho cercato qualcosa intorno ai 40 pollici (giusto?) e FullHD. Ero arrivato a scremare fino a questi 4 modelli:
LG 42SL8000
SONY Bravia KDL-37W5500
Samsung LE 40B650
Sharp LC40LE600E
Che mi sembrano tutti FullHD abbordabili in termini di prezzi (online) e con buone prestazioni.
Il mio dubbio, una volta letta la guida su questo forum di EdoFede, è: mi consigliate o sconsigliate FullHD? Vorrei tenere la tv qualche anno, ma se un fullHd "mette in evidenza" i limiti delle mie sorgenti video (maggiore scaling)... non ha molto senso.
Meglio un HDReady e risparmiare qualcosa per un FullHD in futuro?
Nel caso di un Hd Ready cosa mi consigliate?
Grazie per il vostro prezioso aiuto!!
-
22-01-2010, 09:45 #2
Senior Member
Ciao e benvenuto, incomincia a dare un occhiata QUI
Se vuoi stare intorno agli 800 euro, un ottimo prodotto per Qualita/Prezzo è il PANASONIC TX-P42G15
Ciao.Ultima modifica di Massij; 22-01-2010 alle 09:48
-
28-01-2010, 12:29 #3
Junior Member
Grazie per la tua risposta,
molto interessante come link. In effetti sto giusto valutando in questi giorni un Panasonic TX-P42X10E, che credo sia una scelta simile a quella da te suggerita! Ora vedo anche le caratteristiche del G15, grazie!