|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: SAMSUNG UE40B8000XW o LG 42SL80
-
15-01-2010, 22:50 #1
Member
SAMSUNG UE40B8000XW o LG 42SL80
Ciao a tutti
dopo aver ponderato a lungo ed aver letto tantissimi post del forum avrei deciso l'acquisto di:
SAMSUNG UE40B8000XW (led, 200 hz)
in alternativa
LG 42SL80 (240 hz)
del Plasma ne ho lette tante e nonostante in molti post viene precisato che il plasma ha superato molti dei problemi iniziali (durata, alto consumo, aloni dovuti ad immagini fisse ecc ecc) sono ancora un po' intimorito da questa tecnologia, perchè io spessissimo mi addormento sul divano e mi sveglio la mattina con la tv ancora accesa. Non vorrei che il cinescopio di fine trasmissioni mi rovini il plasma.
Ad ogni modo cio' che cerco è una tv tranquilla, senza esasperazioni tecnologiche, anche perchè mi è sembrato di capire che il vecchio tubo catodico rimane il migliore, quindi perchè spendere carriole di soldi su schermi esasperati?
Mi serve una tv per guardare le emittenti televisive su digitale terrestre, qualche dvd, e nessun video gioco.
La distanza media dalla quale guarderei la tv è circa 2/3 metri su stanza sufficientemente illuminata.
Budget 1300 euro, non voglio spendere di piu'.
Del Samsung mi piace la linea sottile ed il fatto che consumi un po' meno degli altri schermi, ma anche l'LG non è male, sia come linea che come caratteristiche tecniche.
Quale di questi 2 televisori mi consigliereste?
Grazie anticipatamente.