|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
15-01-2010, 18:16 #1
Senior Member
e se stavolta optassi per un LCD invece che per un Plasma?
Ciao a tutti
Qualcuno ricoderà il mio nick su questo forum SEMPRE associato a discussioni che trattano televisori al Plasma. Sono sempre stato un grande sostenitore di queste tecnologia per le sue intrinseche caratteristiche: ottimo livello del nero, colori naturali, immagine morbida e naturale, resa in SD rispetto agli LCD.
Ultimamente, dovendo acquistare un nuovo TV, ho valutato solo Plasma e dopo aver verificato i prezzi, in base al mio budget, avevo deciso di acquistare un Panasonic 42G10. Leggendo in giro ho appreso che i plasma Panasonic, seppur ottimi, denotano problemi di processore e in particolare il deinterlacing è carente (specialmente per la modalità film). Questi problemi di elettronica, uniti al pannello Full HD, fanno decadere decisamente le prestazioni di queste TV in SD.
Oggi, ancora fermamente deciso nell' acquistare la sere G10 di Samsung mi sono soffermato a leggere la comparativa di TV apparsa sul numero di dicembre di AF Digitale. In questo numero il televisore con il voto piu alto in SD è stato il Samsung serie 7000 (LCD a LED).
Questa cosa mi ha fatto sorgere dei grossi dubbi. A sto punto, considerando che qualcosa in SD ancora lo guardo, non sarà meglio che io indirizzi le mie preferenze verso uno di questi Samsung? potrei permettermi solo la serie 6000 e non la 7000 ma da quel che ho capito le differenze a livello di pannello sono poche. Chiedo ancora aiuto a voi amici del forum per decidere il da farsi! grazie
Luca
-
15-01-2010, 23:34 #2
Senior Member
Ti dico la mia....Premesso che non ho mai letto AF digitale ma non mi fido poi tanto delle riviste.
Ti faccio delle domande: essendo tu abituato a un plasma, hai provato a stare per un po' a vedere un LCD giusto per capire se ti potrebbe dare fastidio o piacere? Questa prova pratica falla, mi raccomando!
Altra domanda te la butto lì: il G10 c'è anche LCD e tra l'altro ora esce un modello nuovo che ha un nome differente (ora le serie di pana sono differenziate nei nomi tra lcd e plasma), potresti dare un'occhiata giusto per restare in casa, no?
Lasciamelo dire....Tu il plasma lo lasci solo per pura curiosità, ce la stai facendo bere quella dei contenuti SD vero?
-
16-01-2010, 08:53 #3
Se hai notato ultimamente Samsung sta facendo una pressione di marketing incredibile....e se noti anche le prove di suoi prodotti stanno aumentando, così come le valutazioni medie...
Io terrei occhi e orecchie ben vigili! Se poi vuoi e puoi permetterti di fare prove, buona visione!TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
16-01-2010, 10:58 #4
Senior Member
In realtà la TV da 800 euro per me è già un lusso quindi non posso permetermi di sbagliare acquisto. Semplicmente, quandoho chiesto della resa SD dei plasma Panasonic mi è stato detto di evitarli come la peste. Questo mi ha fatto un po pensare....tutto qui....e ho rivalutato l' LCD anche se notoriamente è inferiore in SD...a sto punto rimarrò orientato verso il 42G10 mi sa....che dite?
-
16-01-2010, 11:18 #5
Member
Originariamente scritto da Lucagfc
SD sta per digitale terrestre? Significa che l'LCD è da preferire al plasma quando si è in presenza di digitale terrestre?
-
16-01-2010, 11:36 #6
Senior Member
SD = standard definition ossia tutte le trasmissioni che non sono in alta definizione. Con l' HD Ready il plasma surclassava gli LCD in SD (ho un 37pv60 e posso dirlo con certezza) mentre adesso sembra, che a causa delle scarse elettroniche, i Panasonic (e non i plasma attenzione) siano peggiorati molto da questo punto di vista. Io sto cercando di capire quanto questa cosa sia effettivamente fastidiosa.
-
16-01-2010, 12:28 #7
Advanced Member
io non ho il g10 ma sono orientato anche io ad acquistarlo (o il g15 che a parte qualche funzione in piu come pannello è identico) e quindi mi sono letto tutte le impressioni di chi se l'è messo in casa. Beh a me pare che di tutte queste "mostruosità" (non si grida al miracolo ma neanche all'osceno) in sd non ne parla nessuno... solo le riviste.
-
16-01-2010, 13:41 #8
Sospeso
ti avevo detto di evitarli come la peste solo in funzione della tua affermazione che dicevi di voler vedere bene in sd, in sd i plasma fullhd panasonic non si vedono bene e credo che questo vada direttamente in contrasto con le tue aspettative quindi se per te la visione di contenuti sd è rilevante ma vuoi comunque un fullhd devi guardare ai plasma samsung o lg ed eccezzionalmente un occhio all'lcd toshiba xv635d
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
16-01-2010, 14:25 #9
Member
Originariamente scritto da Lucagfc
Se dico corbellerie correggetemi, ma io penso che tutto sto arrovellarsi tra plasma/lcd/100Hz/200Hz e tutte le altre mille sigle derivi dalla necessità di ciascuno di noi di trovare un buon compromesso.
Io per esempio sono alla ricerca di un televisore che non superi i 42 pollici e che mi consenta di vedere discretamente anche in SD, ed il plasma mi stava entusiasmando. Pero' ora scopro che i plasma Samsung o Lg a 42 pollici sono tutti Hd ready . Per un Full Hd al plasma bisogna salire coi pollici.
Forse per il polliciaggio che serve a me è piu' indicato un Lcd. Magari faccio uno sforzo economico in piu' e lo prendo con tecnologia led.Ultima modifica di gwemo; 16-01-2010 alle 14:28
-
16-01-2010, 20:11 #10
Senior Member
Originariamente scritto da benefabio