Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

quale TV è più indicato per il seguente uso?

Salve a tutti,

mi sono iscritto a questo forum per chiedervi un aiuto riguardo l'acquisto di un tv.
    l'uso che ne verrà fatto sarà:

1 visione film: da DVD (sono un compratore di DVD, anche di film vecchi) e da sky cinema (non mi interesserebbe al momento acquistare il pacchetto sky cinema hd perchè offre la possibilità di vedere in hd canali di cinema che non guardo).
    altra cosa che specifico: i blu ray al momento in circolazione non mi interessano per i seguenti motivi: il costo elevato e l'offerta ridotta.

2 giocare alla PS3: non mi interessa avere la massima qualità per videogiocare e non ci passerò più di una media di un ora al giorno. quello che vorrei è che il tv in questione abbia comunque una risposta discreta al gioco e soprattutto che non ci sia la possibilità che si danneggi (a questo proposito ho letto che i plasma non sono indicati per videogiocare).

3 guardare la tv normale (fra un anno il segnale digitale).

POLLICI: da 42" in su.*

BUDGET: max 1500 euro

conclusione:
    la cosa che mi spinge a comprare un nuovo tv è il cinema. a parità di prezzo preferisco un tv più piccolo ma più buono. non devo essere costretto a farmi un impianto esterno, voglio che il mio tv abbia un audio soddisfaciente. collegherei al tv la PS3 e il decoder sky.

spero di essere stato chiaro, un grazie anticipato a tutti coloro che interverranno,
    gada

*

o plasma panasonic 42v10 il top del top unica vera alternativa al kuro, o se non digerisci i plasma l'lcd sony 40z5500, non sbagli in nessuno dei due casi.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

grazie per aver risposto,
    in verità non ho preferenze tra plasma e lcd ma vorrei sapere qual'è il più giusto per l'uso che ne farò. da quello che mi rispondi deduco che vanno bene sia plasma che lcd. quello che ti chiedo è: è sicuro che attacando al plasma la PS3 non lo danneggio in alcun modo?
    gada

Il V10 con questo uso non va esattamente a nozze, a dire la verità: ha problemi con le sorgenti interlacciate di tipo film, che sono esattamente l'uso che ne farebbe l'autore della discussione.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    o plasma panasonic 42v10 il top del top unica vera alternativa al kuro, o se non digerisci i plasma l'lcd sony 40z5500, non sbagli in nessuno dei due casi.
    benefabio scusa ma hai letto bene l'utilizzo del nostro amico ? mi meraviglio di te fautore dell'x10 che consigli un V10 per questo utilizzo

ha ragione Onslaught, anche se da lui non riesco ancora a capire come possa avere il V10 problemi con con le sorgenti interlacciate di tipo film,

@gada
    Sky HD comunque te lo devi prendere per forza a meno che non sei un vecchio già abbonato !
    ma secondo me per 49 euro una tantum sto passaggio a Sky HD lo farei !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Tutti i panasonic hanno problemi con le sorgenti interlacciate di tipo film, in pratica (forse lo Z11 si salva in hd, stando a quello che ho letto): purtroppo hanno un deinterlacer che non riesce a riconoscere il materiale di tipo film, creando, di conseguenza, problemi.
    Nicola Zucchini Buriani

non mi sembra di aver consigliato male per quella cifra, il v10 è il miglior plasma e il sony z5500 è uno dei migliori lcd, il v10 si è rivelato performante anche in ambito videogames e con i film poi praticamente non ho sentito lamentele dai consumatori finali anzi ne sono tutti soddisfattissimi, se in prevalenza l'uso è destinato ai videogames allora mi sembra di aver citato il sony, se uno può spendere si cerca sempre di consigliare il meglio se invece non si possono spendere certe cifre allora si cerca sempre di consigliare bene per vedere poi bene: è il caso degli hdready, non sarà mica meglio un 42x10 entry level di un 42v10 top level? se io avessi potuto spendere pensate che mi sarei fatto il 50x10? avrei sicuramente preso un pioneer krp 500.
    Ultima modifica di benefabio; 21-12-2009 alle 16:52
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Io leggo che non giocherà più di un'ora al giorno, mi è parso di capire che l'utilizzo prevalente sia per i film.
    Se è così, considerando le sorgenti, il V10 ha i difetti già citati.
    Nicola Zucchini Buriani

grazie per le risposte,
    onslaught da quello che ho capito i plasma panasonic hanno problemi con le sorgenti film come dvd e sky cinema. è corretto?
    vorrei chiederti, ma se i plasma non sono il massimo per giocare, e non sono adatti per le sorgenti citate, allora perchè sono adatti? (perchè immagino che per le sorgenti hd siano meglio gli lcd no!?)

mi sembra comunque che tutti siete d'accordo riguardo il tv lcd della sony.
    se non sbaglio però tutti gli appasionati di cinema preferiscono i plasma per le caretteristiche del colore, della morbidezza, del nero profondo ecc ecc..

le risposte finora dato mi hanno confuso le idee sinceramente. mi piacerebbe chiarile. ad esempio, il problema dell'interlacciamento nei plasma in cosa consiste visivamente? è percepibile?

scusate se uso termini in maniera non corretta, non sono di certo un esperto, è per questo che vi scrivo, e che mi affido a voi. se potete farmi capire un pò meglio ve ne sono grato,
    gada

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Tutti i panasonic hanno problemi con le sorgenti interlacciate di tipo film, in pratica (forse lo Z11 si salva in hd, stando a quello che ho letto): purtroppo hanno un deinterlacer che non riesce a riconoscere il materiale di tipo film, creando, di conseguenza, problemi.
    Onslaught però con il mio g15 i film e le serie tv non mostrano alcun problema a differenza magari di qualche trasmissione sportiva o in studio.

benefabio, concordo in generale con te ! ma ribadisco che non condivido il consiglio che gli hai dato per quanto riguarda il V10.
    Se tu avessi potuto avresti preso il V10 ma è anche vero che quanto meno ci avresti collegato il tuo telesystem HD digitale terrestre... avresti usato sorgenti HD che comunque con l'X10 rendono.
    il caso di gada è un chiaro esempio di consiglio plasma HDReady...
    Citazione Originariamente scritto da asrpaoletto
    Onslaught però con il mio g15 i film e le serie tv non mostrano alcun problema a differenza magari di qualche trasmissione sportiva o in studio.
    con il V10 di mio suocero anche io non ho notato anche io questi difetti ... ma voglio approfondire questa cosa ! se hai consigli su dei test da fare ben vengano !

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    il caso di gada è un chiaro esempio di consiglio plasma HDReady...
    se avesse indicato un budget di 7, 800 euro allora si senz'altro ma indicando un budget di 1500 euro credo sia più giusto consigliare una tv top con delle caratteristiche che ne fanno già un must, e non pensate che la serie x10 sia esente da difetti anche con il digitale terrestre, il v10 ha in più anche il decoder hd e il decoder sat, la modalità THX nel V10 porta il gamut perfettamente a riferimento e i risultati ottenuti e mostrati in altri forum relativamente alle calibrazioni del V10 sono praticamente perfetti anche nei riguardi della saturazione dei colori.

Se si guarda secco il titolo della discussione non ci piove che la risposta più logica è il panasonic 42x10, ma si può consigliare una tv che costa la metà del budget disponibile senza decoder hd con il decoder normale a volte difettoso con una tecnologia quasi superata dai nuovi pannelli soprattutto in termini di contrasto e definizione?
    Ultima modifica di benefabio; 22-12-2009 alle 13:08

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    Se si guarda secco il titolo della discussione non ci piove che la risposta più logica è il panasonic 42x10, ma si può consigliare una tv che costa la metà del budget disponibile senza decoder hd con il decoder normale a volte difettoso con una tecnologia quasi superata dai nuovi pannelli soprattutto in termini di contrasto e definizione?
    ecco , questa non dovevi dirmela ! ci stavo pensando e probabilmente rimando l'acquisto dellì X10 che ormai seguo da tempo... ho il dubbio anche io che sia tecnologia quasi superata !
    il V10 è il top.... lo vedo tutti i giorni.... ma vedo anche che con il DTT si comporta bene, fa un buon lavoro, pero' credo che la distanza di visione a riguardo sia fondamentale altrimenti gli artefatti si notano sempre, come un po' su tutte le tv fullHD con sorgenti SD

se hai il budget giusto non esitare e fatti il v10.

ma secondo te un 42V10 da 3,5 metri va bene ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •