|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto per collegare TV-DTT-DSAT-DVDREC
-
08-12-2009, 00:05 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 7
Aiuto per collegare TV-DTT-DSAT-DVDREC
Ciao a tutti, devo inserire un decoder digitale terrestre in un sistema così fatto: Tv crt - dec satellitare - DVDRec che è dotato di tuner digitale. Mi dite qual è il modo giusto?
Adesso c'è il filo antenna che entra in un separatore elettronico con due uscite (non conosco il termine esatto), una parte entra nel LNB IN del dec satellitare e l'altra nel dvdrec.
Poi dall'uscita antenna del dvdrec un cavetto entra nell'ingresso antenna del Tv. L'uscita antenna del dec satellitare è libera.
Poi ci sono due cavi scart in cascata, uno dall'uscita tv del dec sat entra nel AV2 del dvdrec, un altro dall' AV1 dal dvdrec all' AV1 del Tv. L'AV2 del tv è libero.
Lascio tutto così e posiziono il dec terrestre prima del tv, inserendo nel dec terrestre i cavi del tv e di seguito altro cavo antenna e cavo scart dal dec terrestre nelle prese del tv? Lasciando sempre AV2 del tv libera?
Per essere inserito il dec terrestre deve essere un modello dotato di doppia scart?
Scusate se ho usato terminologia inappropriata.
Vi ringrazio in anticipo.
-
08-12-2009, 07:47 #2
Dunque...
l'"apparecchietto elettronico" se esce TV+SAT è un demixer. Verosimilmente hai un solo cavo che ti entra in casa e porta sia il segnale SAT che quello TV.
Collega il ricevitore SAT alla presa SAT e dimenticati questa parte dell'impianto.
Veniamo alla presa TV. Non avendo tu un partitore per dividere il cavo TV (una specie di ciabatta con un solo IN e diversi OUT) puoi fare entrare e uscire il cavo TV dai diversi apparecchi sfruttando i TV IN e TV OUT, per finire col TV IN della TV, che sarà l'ultimo elemento della catena. Il decoder DTT puoi inserirlo sia prima che dopo il DVD-R. L'unica cosa che ti servirà sarà un cavetto antenna per inserire questo ulteriore elemento.
Il cavo scart ti serve , visto che il DVD-R ha già il tuner DTT a bordo: per collegare il decoder DTT alla TV
per collegare il DVD-R alla TV (se non ha già un collegamento HDMI o altri)
userai quindi due collegamenti scart da apparecchi alla TV
Il ricevitore SAT puoi lasciarlo collegato al DVD-R come ora.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
09-12-2009, 22:16 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 7
Originariamente scritto da andybike
purtroppo non sono riuscito ancora a collegare in modo corretto il DTT insieme a TV- DVDREC-DECSAT.
In sintesi non mi è chiaro questo:
1) il segnale antenna dal muro, deve andare nel DVDREC o nel DTT?
2) se nella EURO-AV1 RGB del TV metto la scart che proviene dalla AV TV dal DTT, la scart che collegava l'uscita AV1 (TV) del DVDREC alla EURO-AV1 RGB del TV è corretto inserirla nella seconda presa scart del DTT?
3) il tv ha anche una seconda presa scart EURO-AV2, potrebbe essere utilizzata anch'essa per far arrivare al tv il segnale del dvdrec o del DTT?
-
10-12-2009, 08:09 #4
1. indifferente. Entra in un apparecchio, ne esce ed entra nell'altro. Le prese antenna in questi apparecchi sono passanti. Fai una prova e tieni la sequenza che ti sembra dia i migliori risultati in termini di visione.
2. dipende. Se la scart TV-AV1 sul DVD-R è abilitata solo OUT, no. Se è abilitata IN/OUT va bene. Vedi il manuale, c'è scritto di sicuro.
3. certo. verifica se accoglie anche segnali RGB o se è abilitata solo CVBS (videocomposito). Nelò secondo caso dovrai settare gli apparecchi collegati di conseguenza e avrai una minore qulità di immagine rispetto al collegamento RGB. Anche qui, vedi il manuale della TV.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB