Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Cosa ne pensate dei Loewe?

Ieri sera mi son recato in un negozio e ho visto i televisori Loewe.Sotto l'aspetto estetico niente da dire in assoluto,veramente molto belli e ben rifinite e non ultimo con tantissime possibilita' di personalizzazione.

Parlando invece delle qualita',qui sono rimasto veramente esterefatto dalla nitidezza delle immagini...premetto che ho visto un 46 collegato con il digitale terrestre...ripeto immagini molto molto nitide,bei colori e luminosita'....Onestamente facendo un paragone con il Kuro KRP500A,visto anche lui collegato a SKY,quest'ultimo perde il confronto...

So che adesso scatenero' l'inferno,pero' quella e' stata la mia sensazione

Presumo tu sia piuttosto benestante visto il target a cui ti rivolgi
    Bellissimo televisore (esteticamente parlando) ma credo costi poco meno di 5.000 € (non lo so di preciso e mi scuso in anticipo se ho cannato) per cui ti direi è il minimo che si veda meglio del KRP o di qualsiasi altro Tv di costo inferiore. Sono altresì certo che la realtà è ben differente ma non mi dilungo su questo aspetto.
    Come dicevo all'inizio, se sei benestante e vuoi metterti un prodotto in salone con la quasi certezza che non ce l'abbia nessun altro dei tuoi amici/conoscenti allora prendilo pure.
    Personalmente prenderei il KRP collegandolo poi ad una filiera di prim'ordine.
    Può anche essere che ai tuoi occhi piaccia di più l'immagine che rende il Loewe rispetto al KRP (parto dal presupposto che siano entrambi calibrati a dovere) ed in questo caso non c'è argomentazione tecnica che tenga

Dai anche un'occhiata a QUESTI

Tralasciando il discorso economico e relativo status,la mia era una domanda piu' che altro tecnica.

Li ho visti anche io i Loewe, come setup di base sono tarati con tonalità fredda e con lo sharpness molto alto.

In queste condizioni l' idea che ne viene fuori è che lo schermo è più "brillante" rispetto ad un Kuro.
    Non entrerò nel merito delle differenti qualità dei due display, ma vorrei farti notare che buona parte di quello che hai visto deriva da due filosofie di taratura differenti.

Le condizioni di fruizione nella abitazione sono differenti dai quanto si può vedere in negozio.
    Come prima indicazione la luminosità del pannello è molto meno importante di quello che è in un negozio in quanto le condizioni di illuminamento tipiche di un soggiorno sono molto inferiori a quelle tipiche del negozio.

Pur essendo personalmente favorevole ad immagini molto nitide, non posso fare a meno di notare che la taratura da negozio dei Loewe oltre alla nitidezza elevata fa emergere i classici difetti delle impostazioni con sharpness esagerato, ovvero i doppi bordi e persino fenomeni di aliasing anche marcati; fattori che rendono le immagini più "sporche" ed alla lunga innaturali.

In più quello che non hai visto di sicuro è il limitato angolo di visione ed anche il livello del nero non paragonabile a quello di un kuro.

A livello psicovisuale (e si esiste anche quello ) il bilanciamento cromatico essenzialmente freddo è perfetto con valori di illuminamento ambientale elevato...( Kruithov docet ) molto meno nella penombra di un salotto dove una taratura D65 è molto più riposante e naturale.

Sarei curioso di sapere se la demo era quella dei grattacieli ...

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Come ho gia' detto,il Loewe da me visionato era collegato in digitale terrestre ed esattamente ho visto Rai1 e alcuni canali Mediaset,quali 5 e rete4.

Quello che mi ha colpito maggiormente e' stata la nitidezza delle immagini...giusto per fare un'esempio intorno alla testa del presentatore non vedevo sbavature,cosa invece che ho notato nel Kuro 500KRP,inoltre a parita' di collegamento e naturalmente parlo di digitale terrestre oppure Sky,la definizione del Loewe mi e' sembrata migliore.

L'unica nota dolente e' forse che i colori sono un po' pallidi e non vivi come nel Kuro.....

Domani andro' sia a rivedere il Loewe ed il Kuro entrambi collegati a Sky e digitale terrestre e solo dopo emettero' il verdetto finale,naturalmente limitato alle mie basilari capacita' valutative.

Citazione Originariamente scritto da chrisim2003
    Onestamente facendo un paragone con il Kuro KRP500A,visto anche lui collegato a SKY,quest'ultimo perde il confronto
    Non per mettere in dubbio quello che hai detto però un Loewe pur essendo un buon TV non puo competere con il RE PIONEER anche perchè ad oggi sul mercato non c'è assolutamente nessun TV che si veda meglio del KURO,prova a farti un giro nel forum e vedrai che chi è in possesso di un plasma PIONEER ne è felicissimo e poi consideriamo anche che un Loewe ha un rapporto qualità prezzo decisamente piu basso di un KURO......ciaooooo

Non per mettere in dubbio quello che hai detto però un Loewe pur essendo un buon TV non puo competere con il RE PIONEER

Purtroppo ti devo proprio smentire e ti spiego anche il perche'...Oggi pomeriggio ho avuto la possibilita' di vedere in contemporanea sia il Loewe da 46 che il Kuro KRP500 entrambi collegati al digitale terrestre....Non ce' storia le immagini sul Loewe sono molto piu' nitide,molto piu' veloci e meno scattose...Il vantaggio del Kuro e' che i colori sono piu' vivaci e caldi,pero' per il resto secondo me perde..Indubbiamente il prezzo e' alto,ma tanto il Kuro non te lo regalono e onestamente a livello di finiture Loewe e' un'altro pianeta e penso che oltre alla buona qualita' funzionale,vada anche considerato la qualita' costruttiva e non ultimo la possibilita' di personalizzazione.....

Giusto per fare un confronto e' come paragonare Lamborghini e Aston Martin,dove Lambo e' Kuro e Loewe e' Aston....Grandi auto veloci entrambi,ma Aston propone molta piu' qualita' e personalizzazione.....

Scattoso il digitale? Non ci sono scatti sul digitale, se sono riusciti a far scattare persino quello, allora devono aver combinato dei discreti disastri su quel povero pioneer.
    Tra l'altro il kuro è rinomato per essere il full hd che rende meglio sulle sorgenti sd, doveva essere veramente regolato malissimo per fare quella figura.
    PS: comunque i loewe montano pannelli sharp, come misure sono ben sotto i pioneer sotto qualunque punto di vista.
    Ultima modifica di Onslaught; 07-02-2009 alle 22:42
    Nicola Zucchini Buriani

mmmmmmm inverti la tua teoria va.....pioneer e la reggina delle tv.....i loewe sono buone tv ma assemblate con pannelli sharp e elettronica philips tutto materiale di ottima fattura ma strapagate per la loro bellezza ma niente a che vedere con pioneer in qualita....credo che chi a settato quel pio doveva essere un poco impetito per aver creato un orrore del genere......

Oppure è voluto altrimenti come li vende i Loewe a quel prezzo ?

Dite pure quel che volete,pero' a me la qualita' del Loewe e' nettamente superiore come nitidezza d'immagine.....

Io non voglio assolutamente convincere nessuno,anzi.....

Citazione Originariamente scritto da chrisim2003
    ma Aston propone molta piu' qualita' e personalizzazione.....

Ci sarebbe molto da ridire pure su questo...........
    Ma non è la sede.

I Loewe sono degli ottimi TV ma per quanto possano essere assemblati ed ingegnerizzati bene , non possono superare (allo stato attuale con le implementazioni della produzione corrente) i limiti della tecnolgia LCD.

Mi viene da pensare che i collegamenti fra i due fossero differenti e magari pure la sorgente (magari veniva utilizzato un decoder esterno collegato in video composito) ; Ma probabilmente sarà una cosa legata alla propria percezione e i gusti personali.
    Ultima modifica di Rosario; 08-02-2009 alle 13:30

Citazione Originariamente scritto da Plasmista
    Può anche essere che ai tuoi occhi piaccia di più l'immagine che rende il Loewe rispetto al KRP (parto dal presupposto che siano entrambi calibrati a dovere) ed in questo caso non c'è argomentazione tecnica che tenga
    @Chrisim

Mi autoquoto

Ma per carità, però se hai visto scatti sul digitale (che non ci sono, li puoi indurre solo con impostazioni fortemente errate, ad esempio settando male il pure cinema) e bordi doppi, la tv era settata non male, malissimo, e se combini un disastro con i settaggi, qualunque tv rende male.
    Nicola Zucchini Buriani

crisim noi nn vogliamo convincere nessuno se a te agrada il loewe compralo ma sappi che potresti un giorno vedere un pioneer settato a dovere e dare tante de quelle capocciate al muro da vede tutto sfocato anche in sogno.....
    il mio consiglio e quello di andare a vede il pioneer in altre sedi prima di fare il passo.....

ps....se mi direbbero te do 2 loewe oppure un KRP500A prendo il secondo e mi chiudo a casa a vede tutti film fino allo svenimento.....

pps...non cio na lira nonme lo possopermette.....
    Ultima modifica di gatto76; 08-02-2009 alle 17:23

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •