Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Consiglio qual'è il miglior fullHD con i segnali SD?

Ciao a tutti so che data la domanda in oggetto, molti di voi mi consiglieranno di puntare su un HDReady, ma dal momento che sono un appasionato di cinema vorrei acquistare un televisore con cui godere al massimo dell'alta definizione. Compro film regolarmente e acquistando la nuova tv passerò ai BluRay ma il mio problema sono i circa 300 film in dvd rigorosamente originali che già posseggo (vi risparmio il conteggio delle VHS) e i film che spesso guardo su Sky. La dimensione ottimale per lo schermo che cerco (ma anche quella massima date le dimensioni del mobile) è di 50", allora vi chiedo quale 50" fullHD (plasma o lcd) si comporta meglio con le sorgenti SD?
    Grazie a chi mi vorrà aiutare!

diciamo che forse è più corretto dire, quale TV fullhd va meno peggio con segnali SD ?

Sicuramente escluderei i Plasma Panasonic, che in SD e con segnali interlacciati non sono particolarmente dotati.... temo che in SD meglio dei Pioneer Kuro non ci sia

Mente x quanto riguarda i TV LCD, i Samsung serie 6000 / 7000 si comportano meglio degli altri LCD in SD
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

i toshiba lcd sono ottimi con i segnali sd:

55ZV635D - FULL HD 200 Hz
    47ZV635D - FULL HD 200 Hz
    46XV635D - Full HD 100Hz

come anche lo zetone sony z5500.

il 5090h l'ho visto più di una volta a casa di un amico e in sd non è il massimo, è una di quelle tv che necessita del processore video come del resto i plasma panasonic fullhd che deinterlacciano da pena.

per quanto riguarda i plasma credo che i migliori in sd siano i samsung e gli lg, ma comunque ho sempre notato chissà come mai che quando un tv rende bene in sd poi difetta o non rende al top in hd e viceversa.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Grazie per le vostre considerazioni...leggendo sul forum ho notato che per i Kuro ci sono pareri discordanti riguardo al comportamento con l'sd...per il panasonic sono completamente d'accordo, pensavo che il pana 50v10 potesse fare al caso mio ma ho avuto modo di vederlo ieri in un mw, in fullhd l'ho trovato spettacolare ma appena siamo passati a sky mi è sembrato meglio l'LG da 900 euro che aveva accanto...come sono invece i nuovi LCD Toshiba a Led?

Z5500

....preso da 2 settimane e vedo ( per ora ) solo digitale terrestre : Spettacolo !!!! Era la mia sola preoccupazione dopo il 32 crt sony fq86 ed invece ........46 di goduria !!!!

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    ma comunque ho sempre notato chissà come mai che quando un tv rende bene in sd poi difetta o non rende al top in hd e viceversa.
    Ma ti riferisci ai plasma o parli in generale?

Grazie Marcellik...ma è possibile che della Serie SV6 a LED di Toshiba dal 46 si passi al 55???

Concordo sui Toshiba come qualità con segnali SD.
    Ma non escluderei anche i Philips in ambito LCD.
    Gli altri a mio giudizio sono da lasciare perdere.

Ma perchè non prendere la TV che preferisci con l'HD e aggiungerci un processore video esterno nel caso? O un buon lettore BD che abbia un'ottima elettronica per upscaling dvd a 1080P ?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ma perchè non prendere la TV che preferisci con l'HD e aggiungerci un processore video esterno nel caso? O un buon lettore BD che abbia un'ottima elettronica per upscaling dvd a 1080P ?
    ...vagavo giusto per il forum cercando di documentarmi sui processori video e sul upscaling dei dvd con i lettori BD, al momento sono ancora crudo in materia!! Spero solo di trovare una soluzione ottimale senza ricorrere ad un mutuo per guardare bene la tv

Ti do io la soluzione
    Panasonic TH-50VX100 + Lumagen Radiance XS
    Una visione spettacolare .... Problema:costo!!
    Ciao
    Ultima modifica di spinmar; 14-11-2009 alle 13:57
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Abbinare un buon processore video ai Panasonic potrebbe in effetti essere una eccellente scelta (vista la sofferenza che hanno questi ultimi con segnali non 1080P). Purtroppo un processore video sufficiente valido non so quanto possa costare esattamente in quanto ancora non è un settore dove mi sono documentato.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Abbinare un buon processore video ai Panasonic potrebbe in effetti essere una eccellente scelta
    ...sicuramente non il Lumagen Radiance XS consigliato da spinmar...3600$ per vedere bene i dvd non è quello che io definisco "un buon investimento"! ...mi documenterò su qualcosa di più economico!

Concordo sui Toshiba come qualità con segnali SD.
    Ma non escluderei anche i Philips in ambito LCD.
    Gli altri a mio giudizio sono da lasciare perdere.
    L'argomento SD (analogico, DTT, Wii, ecc.) interssa anche a me, e mi scuso per aver inserito analoga richiesta in altro forum forse non attinente.
    Avrei bisogno di due chiarimenti in proposito:
    - con una TV LCD che rende bene anche i segnali SD (avevo letto anche io dei Toshiba con Resolution+), si può andare anche oltre i 32' ? (diciamo fino a 42');
    - fra i Philips, con la SD rendono meglio i modelli di gamma inferiore (Pixel Plus - 5604) o quelli di alta gamma (8404 - Precise Pixel)?

ciao e grazie

sia i toshiba che i philips sono tra i migliori in assuluto che rendono meglio con i segnali sd quindi vai tranquillo che non sbagli.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    sia i toshiba che i philips sono tra i migliori in assuluto che rendono meglio con i segnali sd quindi vai tranquillo che non sbagli.
    E per quanto riguarda le dimensioni, un segnale SD sopra i 32' è improponibile? (escludo i plasma per il consumo) Tenete presente che per avere un posizionamento comodo della TV dovrei metterla ad una distanza di 3 mt circa (o poco più), altrimenti per metterla più vicina (meno di 2 mt) devo incassarla in una libreria in obliquo.

ciao e grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •