Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: quale tra questi?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Pioneer lx5090

2 28,57%
  • Panasonic P50G10e

2 28,57%
  • Panasonic P50V10e

0 0%
  • Samsung UE55B7000WW

2 28,57%
  • Sharp 52LE700e

1 14,29%
Risultati da 1 a 3 di 3

Led Samsung\Sharp o Plasma Pioneer\Panasonic?

vorrei passare di livello per quanto riguarda il comparto video del mio home theater, ho un 32 lcd sharp e vorrei passare definitivamente a un 50 pollici che cambierò solo quando avrò spazio per un proiettore quindi la scelta di questo tv dovrà essere quasi definitiva.

per quanto riguarda la scelta della tecnologia della tv dopo aver letto diversi articoli penso che per l'utilizzo che ne devo fare io vadano bene sia i plasma che gli lcd led.
    le percentuali di utilizzo sono queste:
    30% Giochi Ps3
    30% Sky Hd
    25% Blu Ray
    10% Dvd
    5% Sky Sd
    la distanza di visione è tra i 2,5-3 metri per cui penso che un 50 pollici vada più che bene.
    il tetto massimo di spesa è 3000 euro.

dopo aver fatto una ricerca su internet ho trovato questi modelli di tv che possono fare al caso mio:

Plasma
    Pioneer lx5090
    Panasonic P50G10e
    Panasonic P50V10e

Lcd Led
    Samsung UE55B7000WW
    Sharp 52LE700e

qual'è il meglio tra questi 5? (magari stilate una classifica)
    se avete altri modelli da consigliarmi dite pure.
    mi rendo conto che la prova finale va fatta valutando con i propri occhi ma prima di farla vorrei sapere il valore teorico di queste tv per andare in giro preparato.
    grazie in anticipo.

io ti consiglio il plasma della panasonic, se invece preferisci un lcd a led ti consiglio la sharp anche perchè il samsung ha i led su cornice e non è il massimo, hai solo il vantaggio di avere un tv sottile.

il problema del plasma è che siccome lo utilizzerei anche per giocare potrei notare il green ghosting e se lo noto devo puntare per forza sul led.
    comunque pensavo che samsung utilizzasse la tecnologia full led ma ho controllato meglio e hai ragione è quella edge led per cui escludo samsung.

pareri sul Toshiba Regza Sv6? non riesco a trovare nessuna recensione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •