Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Un altro thread sulla tv da comprare

Salve a tutti!
    Sono nuovo di questo forum, anche se seguo già da un po' con le varie letture interessanti che avete, e volevo fare i complimenti per questa bellissima community.
    ma ora arriviamo a noi, premetto che ho già spulciato vari post uguali ma sono datati o con preferenze diverse, io dovrei cambiare tv con una FULL HD sui 40"-42", il televisore che sto dando via è un plasma della panasconic (i canali SD si vedono benissimo) pero' ora ho una PS3 e sky HD e vorrei sfruttarli al massimo.
    La tv starà ad una distanza dal divano di circa 2.5-3.0m. Inoltre visto che ho già un impianto dolby 5.1 della sony, non mi interessa molto una tv con buone casse integrate. La tv servirà sopratutto per giocare alla ps3 e vedere film che siano blu-ray, HD su sky o SD su sky e partite di calcio HD (mi hanno consigliato quindi un 100Hz).
    Io non ne capisco molto di TV, anzi quasi niente e quindi avrei bisogno di un paio di consigli:
    n1 Per il mio utilizzo Plasma o LCD (scommetto che sono il primo a farvi questa domanda )
    n2 Tra quali marche devo cercare
    n3 Come posso stare attento a stare in un buon rapporto di qualità prezzo (quali caratteristiche devo cercare per la TV?)
    Cmq domani andro' in un paio di negozi specializzati a cercare...vi faro' sapere poi tra quali sono indeciso.

grazie

su internet ho visto questo SONY KDL-40W5500 è un buon prodotto? non mi sembra male

scusa potresti mettere la percentuale delle fonti

ps3
    bluray
    dvd
    sky hd
    sky sd
    partite sky hd
    partite sky sd
    tv normale
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

certo...
    allora
    ps3 30%
    bluray 5%
    sky HD 10%
    sport HD 15%
    sky sd 35 %
    dvd 5%
    tv normale 0%

con fonti HD sicuramente in aumento nel futuro

grazie ancora
    EDIT:
    aggiungo anche che considero giochi PS3 meno importanti della visione dei film
    Ultima modifica di memtest; 10-11-2009 alle 11:40

secondo me devi alzare il polliciaggio minimo a 46, poi ti do 2 alternative o toshiba 46xv635 se vuoi risparmiare, altrimenti se vuoi spendere un pò di più il sony 46z5500.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

il 46z5500 è fuori dalla mia portata (anche se vedendolo li vale tutti i soldi che costa) mentre sul toshiba vorrei piu' informazioni sulla qualità del suo upscaling.
    Comunque 46" secondo me sono pure troppi...ora sono con un 37" e mi vanno benissimo, se ce n'è bisogno avvicino il divano e festa finita! Quindi sapresti consigliarmi anche dei 42"? poi quando avro' una lista di 4-5 TV vado in negozio e vedo li quale mi ispira di piu'

be come upscaling il toshiba sta ai primi posti perchè in sd è veramente strepitoso ma a questo punto serve il budget minimo e massimo.

diciamo che sono tra 800-1000 euro (euro piu euro meno) con 1000 euro di spesa solo se ne vale veramente la pena e se c'è un grande distacco con le tv da 800euro.

toshiba 42xv635
    samsung 40b650
    sony 40w5800

Ciao, ho appena cercato un po' di recensioni e opinioni e ho letto che sicuramente il sony 40w rende meglio l'SD, quindi sono molto a favore di quello. A questo punto volevo chiederti quali sono le differenze tra il 40w5500 e il 40w5800, e inoltre se cambia cosi' tanto rispetto alla serie z perchè avrei comunque trovato un 40z5500 ad un buon prezzo.
    grazie ancora

fatti lo z5500 che è meglio.

Lo so che è meglio pero' costa anche 300e in piu'! Per questo volevo sapere se cambiava cosi' tanto e in quale modo, per vedere se valeva la pena spenderci questi 300e in piu'.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •