Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

miglior acquisto di un televisore 42" con 700€

Un saluto a tutti, mi iscrivo a questo forum per la ricerca di persone qualificate che mi sappiano chiarire i miei dubbi.
    Sono immerso in 10mila modelli senza saper scegliere viste le mie scarse conoscenze e alla ricerca del miglior acquisto per le mie esigenze.

voglio acquistare un televisore senza spendere un botto.. con un budget di 700€!
    l'utilizzo è prevalentemente (e unicamente direi) per guardare la TV con il digitale terrestre e visione di DVD e DivX.

La mia domanda è questa: "Qual'è il miglior modello che potrei acquistare? E perchè?"

Vorrei prendere un 42" e sarà visualizzato oltre i 3 metri!!

grazie del parere!!

Visto il budget, forse per te l'ideale è un plasma Panasonic.

Pero' 2 cose:

1- Da 3 metri e più MINIMO ci vorrebbe un 50" ma il budget non basta assolutamente. Meglio addirittura andare su un 60" per intenderci.

2- Quando si cambia una TV e si prende una "nuova" mettete in preventivo di acquistare anche un lettore BluRay in quanto (sia essa HD o semplicemente HD-ready) per lo meno la si sfrutta a dovere e se ne traggono ottimi vantaggi, visto anche che il costo diquesti ultimi nelle versioni Entry level sono scesi parecchio di prezzo, e presso BlockBuster si possono noleggiare diversi titoli su questo formato.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Visto il budget, forse per te l'ideale è un plasma Panasonic.

Pero' 2 cose:

1- Da 3 metri e più MINIMO ci vorrebbe un 50" ma il budget non basta assolutamente. Meglio addirittura andare su un 60" per intenderci.

2- Quando si cambia una TV e si prende una "nuova" mettete in preventivo di acquistare anche un lettore BluRay in quanto (sia essa HD o semplicemente HD-ready) per lo meno la si sfrutta a dovere e se ne traggono ottimi vantaggi, visto anche che il costo diquesti ultimi nelle versioni Entry level sono scesi parecchio di prezzo, e presso BlockBuster si possono noleggiare diversi titoli su questo formato.
    utilizzo molto poco la TV, e l'utilizzo come detto sopra è limitato a poche ora di visione di qualche programma televisivo tramite digitale terrestre (mi serve un telvisore che lo abbia integrato) e qualche ora è utilizzata saltuariamente per la visione di DVD e DivX attraverso apposito lettore.

quindi escludo il fattore HD siccome non ne sono proprio interessato..

Seconte te in base a ciò che ti ho appena detto, che modello dovrei acquistare? dovrei andare su un HD-R plasma?

Sì sì in questo caso se confermi di NON essere interessato all'HD vai tassativamente sull'HD-Ready senza dubbi.

Magari evita di fissarti ad avere il Digitale terrestre integrato e prendilo a parte.
    Voglio dire, se trovi una TV che ti piace e ti soddisfa, e magari non ha il decoder per il digitale terrestre integrato, prendila e affidati poi ad uno esterno. Non farti limitare nella scelta.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Sì sì in questo caso se confermi di NON essere interessato all'HD vai tassativamente sull'HD-Ready senza dubbi.

Magari evita di fissarti ad avere il Digitale terrestre integrato e prendilo a parte.
    Voglio dire, se trovi una TV che ti piace e ti soddisfa, e magari non ha il decoder per il digitale terrestre integrato, prendila e affidati poi ad uno esterno. Non farti limitare nella scelta.
    si, però per una questione di "comodità" vorrei prendere un allincluse..
    come modello, i miei post sono perl'appunto per questo, quale modello mi consigliereste?

PS: attento ai quote, magari fanne solo per una riga che troppo lunghi o addirittura interi sono vietati dal regolamento

si..
    ritornando al thread?
    che modelli consigliate in base a queste esigenze?

Visto il budget:

PANASONIC TXP-42X10E

miglior acquisto possibile in base alle mie esigenze?

Del philips 42PFL5604H/12 cosa ne pensa?

nada?

Per l'uso che ne devi fare, obbligatorio valutare, in alternativa a plasma hd ready panasonic 42px10, lcd full hd Toshiba serie 635 RV o XV:
    Col 42RV635 con poco più di 700 € dovresti rientrarci ( è un 50hz, ha la presa usb per musica / foto, ma non per vedere divx ).
    Magari intorno agli 800 € trovi il 42XV635 100 hz e usb che legge divx.
    Per vederci il dig. terrestre ( integrato, naturalmente ) sono forse il meglio che c'è in giro sotto i 1000 euri.
    Puoi vedere la discussione nella sezione lcd full hd.

N.B. : io ho il 42XV635 da giugno e ne sono pienamente soddisfatto. Se dalle tue parti il dig. terrestre si riceve bene, non rimpiangerai il vecchio crt.

ti ringrazio.. per con 560€ il PANASONIC TXP-42X10E lo riesco a prendere..
    secondo te è un buon acquisto questo plasma con digitale integrato?

Quel plasma ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo. Io a suo tempo ho optato per Toshiba perchè ho valutato anche il discorso consumi dichiarati: il 42 Toshiba intorno ai 144W/h, il pana plasma 42X10 intorno ai 245 W/h, gli altri plasma della concorrenza addirittura oltre i 350 W/h.
    Comunque Toshiba produce anche il 42AV635 che costa ancora meno, sempre full hd ma con consumi superiori.
    Io andrei sul 42RV635.
    Ultima modifica di rainman; 08-11-2009 alle 10:29

ma il panasonic l'hai provato/visto?
    prendere questo modello mi è più "comodo"...

Usi tutte sorgenti in SD, percui prendi il Panasonic tranquillo
    Nel caso no nti dovessi trovare un giorno lo rivendi all'istante come prodotto visto il prezzo, non temere.
    Ma vedrai che non si porrà questo problema.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •