Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Kuro: anteprima di acquisto

Dopo aver scartato il samsung UE55B7000 (sconsigliato perchè inferiore a molti), il sony KDL-55X4500 (superato e fuori produzione) e dopo la scappatella con Philips 21:9, penso di ascoltarvi e andare su Pioneer Kuro. Ho alcune domande però da farvi:

1- Vedrò il televisore da 3 metri circa, per il Full HD volevo il 60 pollici, basterebbe anche il 50?

2- perchè su onlinestore ci sono il Pioneer PDP-LX6090 a 3.850 euro e il Pioneer PDP LX6090H a 5.890 euro. In cosa consistono ben 2.040 euro di differenza?

3- visto che sono sempre stato attirato dalla luminosità e lucentezza nei colori dei TV Lcd Led e visto il post delle scene buie del pio 5090H, potrei anche io trovarlo buio?

4- su Mediawrold online il Pioneer PDP LX6090H è fuori a 4.999 euro. Per me un pò fuori budget, ma in rete si trova a 4.000-4.200. Che negozio online mi consigliate?

Attendo vostre preziose risposte.

Grazie. Ciao

1- Da tre metri di distanza il 50 pollici è sicuramente già sufficiente per apprezzare l'hd

2- L'elenco di vendita del sito mi sembra piuttosto pasticciato. Mescola modelli nuovi con modelli vecchi, prezzi vecchi e nuovi.

La situazione attuale è questa: i modelli con la "h" sono molto diversi da quelli senza (e in questo anche pioneer ha le sue colpe avendo assegnato due sigle così simili).
    I modelli "h" in più hanno: presa di rete, sintonizzatore dtt hd, due slot paytv anzichè uno, sintonizzatore satellitare, modalità "optimum" potenziata.

Secondo le specifiche inoltre pesano circa 0.4 kg in più e consumano una manciata di watt in più.

I prezzi corretti (parliamo di prodotti distribuiti in Italia) dovrebbero essere 4999 per il 60 e 3299 per il 50. Le rimanenze di modelli non h sia ttestano sui 500 euro in meno per il 6090 e 300 euro in meno per il 5090. Credo si possa arrivare a una variabilità in meno del 10 pc (oltre questa probabilmente sono di import parallelo e non fruiscono della garanzia 2+2)

3 - Non avendolo provato a casa, non ti so rispondere. Anche a me piacerebbe vedere una postazione domestica del Pio e una di un Samsung Led.

4 - Io personalmente, se come probabile acquisterò un Pio, mi affiderò a un negozio fisico.

Ciao

Mi pare che ci siano discussioni sufficienti sui Kuro tali da non giustificarne uno ulteriore.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •