Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Help su acquisto nuovo TV

Salve,

mi scuso anticipatamente per il disturbo, ma visto che non conosco a fondo le tecnologie dei TV (LCD, LED e PLASMA) ho assultamente bisogno di un consiglio da parte degli esperti frequentatori di questo forum.

Premetto che devo sostituire il mio vecchio ed amatissimo CRT (trattasi di un SONY 36" mod. KV-36FS76E) in quanto inizia a dare segni di vecchiaia.

Attualmente al suddetto TV vi è collegato un normalissimo lettore DVD ed un decoder SKY (normale, non HD).

La distanza dal punto di visualizzazione attualmente è di circa 4 mt, che in futuro potrebbe ridursi a 3 mt qualora facessimo un riadattamento della sala.

In principio, ero orientato sul Panasonic TX-P42G15E.

Un paio di giorni fà vado da MW ed il commesso mi dice, se sono impazzito da quella distanza a voler vedere un plasma in quanto da 3/4 mt il plasma si vede nettamente male e sfuocato.

Il commesso mi orienta su due modelli della LG a 200 hz ma di dimensioni 47" in quanto ribadisce che da 3/4 mt è il minimo come dimensione : 47LH5000 oppure 47LH8000. I due modelli in questione si aggirano tra i 1.200 ed i 1.400 €.

Non ero molto convinto di tali affermazioni ed il giorno seguente vado da Euronics e lì il commesso mi dice che secondo lui devo acquistareun Plasma tutta la vita e senza che io dicessi nulla mi orienta sul Panasonic però di dimensione 46" ( mod. TX-P46G15).

Dulcis in fundo chiedo qualche consiglio ad un amico il quale mi dice di avere appena acquistato un tv a LED della SAMSUNG ed è soddisfattissimo. Ovviamente mi dice di acquistare un tv a LED analogo.

Sinceramente, dopo aver sentito le varie teorie....mi ritrovo davvero indeciso e dubbioso...ovvero non sò proprio cosa acquistare.

Ringrazio anticipatamente e di cuore chi mi potrà dare qualche consiglio affinchè possa procedere all'acquisto.
    Grazie.

Per non confonderti ulteriormente le idee ti consiglio di seguite queste semplici indicazioni.

Se pensi di continuare a visualizzare solo sorgenti SD acquista un plasma HD ready. Ottima scelta è il Panasonic TX-50X10E da vedere possibilmente da una distanza non superiore ai 3 metri. Te la cavi con un migliaio di euro.

Se entro breve tempo passerai a vedere in maggioranza segnali HD allora puoi scegliere tra queste alternative (in ordine di qualità):
    Pioneer 5090H (circa 2.700 Euro)
    Panasonic 50V10 (circa 2.000 euro)
    Panasonic 50G10 (credo intorno ai 1.500-1.700 euro).

Da una distanza di 3 metri non scendere al di sotto di 50 pollici.
    Considera anche che da 3-4 metri difficilmente noterai differenze tra un HD ready e un full HD.

Un paio di giorni fà vado da MW ed il commesso mi dice, se sono impazzito da quella distanza a voler vedere un plasma in quanto da 3/4 mt il plasma si vede nettamente male e sfuocato.
    Torna dal commesso e digli che è meglio se cambia lavoro...

Citazione Originariamente scritto da Sonycus55
    Torna dal commesso e digli che è meglio se cambia lavoro...
    ... il suo lavoro lo fa egregiamente: fa cambiare idee ai clienti e vende quello che sa avere + margine di guadagno per l'azienda e % di guadagno per lui a fine mese... chiamalo stupido

... fosse per me, certa gente sarebbe da mandarli al rogo all'istante appena aprono bocca
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

a te non serve il fullhd perchè peggioreresti la visione delle tue fonti invece ti serve un plasma hdready 50 pollici panasonic 50x10.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Infatti, in merito al commesso di MW mi verrebbe da ritornarci x dirgli di tutto o meglio che cambi mestiere !
    Cmq ho avuto altre conferme in merito all'incompetenza dei commessi del reparto tv di MW.

Ringrazio chi di voi ha risposto e mi ha chiarito le idee.
    L'unico problemino è che lo spazio dove dovrebbe andare il tv non è grande e quindi non mi permette di andare oltre i 46".

E' un problema davvero vedere un 46" da 3,5 mt ?
    Nel senso che non si vede bene ?

Purtroppo però non ho molte scelte.

il punto è che non vedrai bene non per la distanza di visione ma perchè ti stai per fare un fullhd dove le tue fonti sono a maggioranza sd e dato che i 46 hdready non ci sono presumo che ormai sei assuefatto al full, per me se non ti ci entra il cinquantone, un vero delitto però perchè io sfascerei tutto per farcelo entrare, farei al limite il 42 ma sempre hdready e non fullhd e nella fattispecie 42x10.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da Robyn63
    1. non mi permette di andare oltre i 46".
    2. E' un problema davvero vedere un 46" da 3,5 mt ?
    3. Nel senso che non si vede bene ?
    1. che misure hai esattamente???? (scrivi in centimetri larghezza e altezza)

2. semplicemente spendi i soldi per un full che non vedrai mai full ma rischi di vedere peggio

3. se guardi fonti HD, vedi fonti HD... se guardi SD vedi fonti SD zoomate per riempire lo schermo..... quindi fatti 2 conti
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •