|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Migrazione da LCD a Plasma: opinioni?
-
21-09-2009, 13:01 #1
Junior Member
Migrazione da LCD a Plasma: opinioni?
Salve a tutti,
Questo è il mio primo messaggio in assoluto ed approfitto dell'occasione per complimentarmi per la perizia ed il disinteressamento che impiegate nel rispondere alle discussioni.
Approffittando di tanta competenza, dopo aver letto numerosissime dicussioni in merito già pubblicate su questo sito, mi sono deciso a porvi il mio personale cruccio:
Da circa 15 mesi posseggo un Samsung LCD LE37S73BD da 37" Hd-Ready che guardo da una distanza variabile fra gli 1,5 ed i 4 m di distanza (ma la maggior parte del tempo a 2,5 - 3 m di distanza) e con un angolo di visuale compreso fra gli 0° ed i 45°. Lo uso principalmente collegato ad un Pc per la visualizzazione di film in alta definizione e videogiochi di ultima generazione (qualità blu-ray, per intenderci), oltre che per la navigazione internet ed il normale utilizzo di Windows. Ovviamente lo impiego anche per la visualizzazione dei normali programmi televisivi (in attesa della divulgazione dell'HD sul digitale terrestre), previlegiando sopratutto film e praticamente mai lo sport.
Da alcuni giorni ho visto un 'interessante offerta per il Panasonic TH-P42U10, che rappresenterebbe per me un'allettante novità, data la diversa tecnologia (plasma), le maggiori dimensioni (42") e la risoluzione massima (full-HD). In considerazione del fatto che sono veramente MOLTO interessato al passaggio al full-HD e che vorrei mantenermi con un budget molto basso, al di sotto dei 1000€, volevo avere la vostra opinione in merito a questo passaggio, viste le mie caratteristiche di utilizzo.
Ho visto in negozio il Panasonic acceso su una trasmissione normale (non HD) e non mi ha entusiasmato, ma penso sia dovuto alla differenza di risoluzione fra la trasmissione e quelle del televisore (l'opinione del commesso non l'ho neanche chiesta, per quello che vale).
Che ne dite, vale la pena fare questo cambiamento?
Grazie
-
21-09-2009, 14:41 #2
Senior Member
Prima di scegliere il modello ti consiglio di dare una letta qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138931
-
21-09-2009, 22:40 #3
Junior Member
Grazie del consiglio, ma quella discussione l'avevo già letta (si può capire dalla ricchezza di particolari con cui ho descritto il mio caso nel post precedente, cosa di per sè eccezionale per un neofita come me
). In realtà mi sono permesso di postare perchè nel mio caso non si tratta di scegliere una tecnologia piuttosto che un'altra, ma di avere un'opinione in merito all'utilità di passare da una all'altra nel mio caso specifico e con i modelli suddetti.
Comunque grazie dell'attenzione per il momento.