Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Scelta risoluzione pannello

Siamo alla decisione finale dopo una folta rosa di candidati a sostituire il fido e mai domo Sony Trinitron CRT 29, avrei indirizzato la mia ponderata e da voi assistita scelta sulla tecnologia al plasma ed il pollciaggio da 42.

Pana 42 X 10
    Pana 42 G 10

Distanza 2 mt

In seguito all'update tecnologico hanno preso posizione un lettore BD ed un sintoampli 7.1 (*) ed entro fine mese SkyHD
    Le fonti sono così ora distribuite

SkyHD /HD 20%
    SkyHD /SD 30%
    BD 15%
    Divx/DVD 15%
    DTT 10%

Entro l'anno Divx/DVD verrà inglobato nella voce BD/MKV

Credo di essere in una posizione centrale tra FHD e HDR. Non riesco a decidermi

(*) Il Sintoampli in questione (Pioneer VSX 917) dice che mastica segnali 1080p. Ovvero? funziona da scaler? Faccio veicolare tutto tramite esso o impostare in Passthrue?
    Ultima modifica di albianir; 17-09-2009 alle 11:53 Motivo: titolo più preciso
    Panasonic 42G10 | Pioneer VSX-917 | Samsung BD-P1400

Titolo troppo generico.

Spostata in altri argomenti come prevede il regolamento.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Titolo troppo generico.

Spostata in altri argomenti come prevede il regolamento.

Si può rimettere con il titolo modificato nella sezione Disussione generiche TV plasma?

Grazie

Titolo corretto. Spostata nella sezione di pertinenza.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

è vero che sei al limite come distanza di visione per un 42'', ma visto che hai un buon numero di fonti HD io prenderei il G10

Sei al limite!!

Certo che nella tua scelta sei un po' al limite!

L'unica cosa in piu' che ti possiamo dire e' che un TV Full HD fa piu fatica di un HD Ready nella visione SD , ok?

Tradotto se il TV lo vede tua moglie / padre /madre e vanno sulla classica TV si lamenteranno un po di + sulla qualità di visione

Da 2 metri vedrai artefatti + facilmente. Fai prove on the road!

Prove on The road? E come. Domani voglio chiudere e sono veramente in difficoltà nella scelta finale. Quando dici gli artefatti a cosa ti riferisci di più preciso?

Io ti avevo già detto... predi questo benedetto G10
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Citazione Originariamente scritto da NadSci
    L'unica cosa in piu' che ti possiamo dire e' che un TV Full HD fa piu fatica di un HD Ready nella visione SD , ok?
    Ok??? io non la penso così....

HDready o fullHD che siano, entrambe devono mettere mano a ciò che entra per portarlo alla risoluzione del pannello. Ed entrambe hanno un'elettronica dimensionata per farlo...

Arrivando poi a breve sorgenti HD 1080i/p, a mio parere il dubbio non dovrebbe nemmeno porsi.

Ho un fullHD e lo uso con soddisfazione anche in SD. Questa è la mia esperienza diretta...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

e se esagerassi per un G15? cosa avrei in più il dlna? non sarebbe male se funzionasse a dovere

ribadisco

buone le soluzioni proposte dagli utenti ma e' innegabile che un full hd fa piu' fatica di un hd ready per la visione di SD.

per questo ho fatto la battuta , e comunque vedili dal vivo e decidi TU

e ma qui avete tutti il pio....nn vale! troppo facile

Come già detto, per me, il DLNA nel televisore serve a poco più che vedere foto ed ascoltare musica... se vuoi vederci filmati non credo che sia possibile, in più, anche se lo fosse, probabilmente tra un paio di anni no sarà inutilizzabile perchè saranno usciti nuovi standard e codec, meglio attaccare alla tv un bel player compatibile esterno... che si può sempre cambiare con una spesa minore della TV.

mmm sto Duncan mi sa che lo conosco
    vero comunque hai ragione, è meglo comunque un dlna player esterno; questo va bene solo nell'immediato e non legge nemmeno gli mkv (solo divx come video e poi tramite SDHC nemmeno usb). Avevo messo in conto da qui a qualche mese di prendere il PCH, HDX o qualcosa di similare.

Qualcuno mi dice per il discorso scaler?

sarebbe a dire?
    Mica ti vuoi prendere il l'Edge prima di me
    Cosa vuoi sapere?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •