Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Dubbio LCD vs Plasma (PAnasonic 50x10)! Help!!

Ecco la mia situazione:

Visione: dai 2.30 ai 3,60 metri (dipende dove ci si siede)

utilizzo: 90% digitale terrestre

A cosa pensavo io: 46 o 50 pollici (è per i miei,.,,che non vogliono un tv troppo grosso....guardano + che altro trasmissioni e i film che danno in tv); per questo pensavo a un 46 pollici

PER QUESTO NON SAPEVO SE:

sony 46w5500 (lcd full hd)

panosonic 50x10 (plasma hd ready)

philips 9664 (lcd full hd ambilight...mi piace ambilight ma ho la parete in legno...nn vorrei sfarsasse i colori)

che dite? so che dite che plasma è meglio per la tv sd...e che hd ready è meglio di full hd per quella visione...ma ultimamente mi sembrano migliorati molto anche i full hd per questo tipo di visione (e forse anche mediaset comincia a trasmettere in qualità migliore il ddt).

Inoltre sul pana ho questo dubbio: visto al centro commerciale..mi sembra decisamente meno fluido dei modelli philips e sony citati sopra...è come se facesse dei piccoli scattini quando la telecamera si muove..o quando i personaggi si muovono...solo io noto questa cosa? è una cosa che nn sopporto proprio!

La tua domanda sarà stata fatta circa 2-3000 volte.

Ribadisco che per le caratteristiche che hai evidenziato il 50X10 sia la scelta più logica e adeguata.

L'ambilight su una parete il legno non va bene.

I Panasonic visti nei centri commerciali generalmente non sono settati al meglio (anzi non sono settati per niente). Diffida dei confronti nei CC.

Noi appassionati non vendiamo nulla...

eh lo so ....ma d'altronde dove vederli se non nei centri commerciali?

li li vedi tutti in serie...e ti accorgi di quelli più o meno fluidi....non credo che modificando le impostazioni si possa rendere una tv più fluida no?

non c'è + nessuno?

x l'uso che ne devi fare tu assolutamente 50x10, perchè per la tv sd meglio il plsma , perchè sempre x la tv sd meglio hdready, perchè per la tua distanza di visione meglio un 50 pollici, gli scattini li vedi solo con il br ma li vedresti con la maggior parte delle tv, con la tv sd niente scattini.

Citazione Originariamente scritto da mazzo84
    1. che dite?
    2. ma ultimamente mi sembrano migliorati molto anche i full hd per questo tipo di visione
    3. e forse anche mediaset comincia a trasmettere in qualità migliore il ddt
    4. solo io noto questa cosa?
    5. mi piace ambilight ma ho la parete in legno
    1. panasonic

2. tutti sono belli da vedere se usano fonti HD. il problema è con le fonti NON HD come quelle che servono a te.
    ... altrimenti puyoi benissimo prenderti un FHD con lo scaler esterno dedicato e allora lì vai sul sicuro con qls sorgente.... però occhio che uno scaler non costa poco.... si parte dai 1000 ai 5000€. però hai un signor impianto

3. a pagamento come sempre..... ma cmq resta il fatto che il 1080i è un segnale a 540linee al colpo.... e pagare x un servizio che ti da così pochi canali non mi sembra ancora un buon affare (facendo un conto annuo con le altre soluzioni avversarie)

4. è colpa di come sono collegate le tv nei centri comm. sono tutti i cascata a switch analogici. non puoi pretendere di vedere bene una tv in un posto dove sono tutti cloni collegati con cavi di bassa qualità.

5. puoi anche fartelo in casa con pochi "schei", leggi qui:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72927
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

intendevo che anche gli ultimi fullhd fanno vedere abb. bene il segnale sd....almeno cosi mi era sembrato in particolare per il sony 46w5500 e per il philips 46pfl9664h quando ho chiesto al commesso di mettermi su il digitale terrestre....

il pana non l'ho visto ancora in sd.... cmq davvero fastidiosi quegli scattini col blue ray...non c'è modo per eliminarli? e sempre per parlare di hd....il pana non aveva un'immagine cosi bella e profonda come il sony e il philips; certo a me servirebbe sd...ma magari un bel filmino ogni tanto me lo sparerei!

ultimo dubbio...50 pollici mi sembrano davvero esagerati....soprattutto i miei non volevano una cosa enorme in sala...e non sono abituati a queste dimensioni; considerando poi che la parte di divano più vicina è a 2.30 metri....credo sia meglio un 46 per nn affaticare troppo la vista

... con le bande nere un 50" diventa un 42"
    ... l'affaticamento alla vista ce l'hai con le tv piccole xchè l'occhio deve sforzarsi di più per vedere e mettere a fuoco le immagini e quindi + facilmente diventeranno rossi durante lunghe sessioni di visione.

... i soldi sono i tuoi e sei libero di fare quello che vuoi..... però secondo me il 50" è l'ideale per la tua stanza. poi fai come vuoi.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

scusami, ma mi pare che nonostante un coro unanime di cosa possa essere meglio per te.... tu sia ancora indeciso... quasi a sembrare che tu abbia già scelto: escludere la cosa migliore da fare, il plasma panasonic 50x10... se poi ti pare grande... lo fanno anche da 42
    coro al quale mi aggiungo io.... quindi credo che la scelta sia facile
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Non sono TV a tubo catodico...
    Lo stancare o meno la vista non dipende, entro termini ragionevoli, dalla distanza di visione.

Con fonti SD (90% come hai dichiarato) un TV full HD sono soldi buttati.

info

Per i tuoi utilizzi un plasma tutta la vita Panny 50x10 e' il top assolutamente hd ready!

Concordo con tutti , vai sul sicuro!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •