Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

LED o plasma, alto budget

Ciao ragazzi, sono mesi che seguo le discussioni ufficiali di panasonic e Samsung, ora ho bisogno della tv.
    Il mio utilizzo è principalmente sd, digitale terrestre e divx, qualche mkv in hd.
    La utilizzerò da circa 4mt di distanza, nessun problema di budget.
    A me piacciono le panasonic plasma v10 e la Samsung b8000 entrambe da 46", ma sono aperto a qualsiasi tipo di suggerimento..

Quantifica meglio il budget, perché, per la tua distanza di visione, ti consiglierei addirittura un 60", se non hai vincoli ambientali o problemi di budget.
    Nicola Zucchini Buriani

se non hai probemi di budget, non vedo perchè non prendere anche in considerazione o non citare il Kuro di Pioneer, visto che è arcinoto che è il TV universalmente ritenuto in grado di garantire la migliore qualità di immagine ? in più ora si trova a con ben 4 anni di garanzia italiana ed aggiungo che Pioneer è una delle pochissime aziende di elettronica ad aver già recepito una direttiva della comunità europea, dove si richiede ai costruttori di tenere reperibilità ricambi e permettere le relative riparazioni, per un periodo minimo di 8 anni, dalla data di uscita di produzione di un determinato modello... più di così che volere ?? lo trovi sia nel taglio da 50 che da 60 pollci
    Ultima modifica di petshopboy; 06-09-2009 alle 21:31
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Scusate l'intromissione, anche io ho una distanza di visione che va dai 4.20 ai 4.5 mt.Il mio dubbio é questo: Se io prendo ad esempio un 50 pollici ha senso puntare al top ( cioe ' ad un Pioneer)oppure conviene accontentarsi di un Panasonic poiche' a tale distanza certe differenze non si notano?
    Oppure sarebbe meglio andare su tv tipo il Panasonic TH-58PZ800 per avere un giusto compromesso tra qualita' e dimensioni?

Beh, quando si spendono certe cifre, io metterei sempre la qualità al primo posto (i dettagli si colgono su schermi grandi, è vero, ma quando si parla di certe cifre, meglio puntare alle prestazioni, in primis, perché un pannello migliore rende comunque meglio).
    Però, per aiutarvi meglio, quantificate, almeno a grandi linee, il vostro budget.
    Nicola Zucchini Buriani

Il mio budget è intorno a 3000.
    Ho un Loewe da 32 pollici che ha ancora una qualità d'immagine ottima, ma avendo una distanza di 4 mt vorrei migliorare nelle dimensioni...ma non perdere in qualità.
    In sostanza ho paura che 50 pollici siano pochi...o mi sbaglio?

Sì, 50" da 4 metri (se sono anche abbondati poi...) sono pochini, soprattutto se si intende fruire anche dei blu ray (non si vedrà assolutamente la differenza tra full hd ed hd-ready).
    Il problema è che di tv di alta qualità, sui 60" circa, non se ne comprano con 3000€ (giusto il PZ800, ma semplicemente perché sono imminenti i V10 da 58 e 65").
    Nicola Zucchini Buriani

Con 4 mt di distanza io andrei anke su un 65 pollici che mi sembra l'ideale oppure potresti pensare di prendere un buon Vpr che di sicuro ti offrirà ottime emozioni.
    Come marche punterei sul plasma Pioneer in primis o Panasonic le uniche che fanno polliciaggi abbastanza grandi

Mi sto convincendo che sia meglio aspettare le novità del Natale per avere una panoramica più vasta...

Non uscirà molto in quei tagli: i V10, come dicevo sopra, sono imminenti, usciranno (ma forse la disponibilità ci sarà dall'anno prossimo) i monitor professionali panasonic (ma saranno molto oltre il tuo budget), poi stop, altro di molto interessante, per diagonali così ampie, non è in arrivo.
    Se guardi film in tv o su sky, anche hd, tieni conto che i V10 hanno delle limitazioni per quanto concerne l'elettronica.
    Nicola Zucchini Buriani

allora cosa devo fare?? ho la testa molto confusa..........catemi un cosiglio per favore!!

O ti accontenti di un 50", o scendi a compromessi sulle prestazioni.
    Un proiettore non potresti metterlo?
    Nicola Zucchini Buriani

Un proiettore non fa al caso mio...te che faresti?

io non scenderei a compromessi sulle prestazioni, e mi "accontenterei" del kuro da 50 pollici, visto che non vuoi percorrere la strada della videoproiezione
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Grazie a tutti delle risposte, come pollici resto nei 50, il kuro è veramente una bomba, l'ho visto da un amico, però anche il pana v10 mi piace molto, dite comunque che il pio sia superiore? Quelle a led le escludo? Il pio ha connettività di rete, dlna e la possibilità di leggere divx da USB?Fanno ancora aggiornamenti firmware?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •