Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Philips 32PFL5404 o Samsung LE32B350?

Ciao a tutti,
    sto cercando un TV LCD da 32 pollici (che non costi più di 400-450 euro) per la camera da letto.
    Avevo intenzione di prendere un LCD che avesse il DVB HD (anche se credo che a oggi trasmetta solo la RAI per i canali free). Gradita ma non fondamentale lo slot CI+.

Con qualche ricerca mi è caduto l'occhio sul Philips in oggetto 32PFL5404 (che dovrebbe avere DVB-T HD e anche lo slot CI+, qualcuno può confermare?) che trovo scontato a 450 euro.
    Mi sembra un buon prodotto a un prezzo accettabile.

In alternativa al Philips stavo valutando anche il Samsung LE32B350, che trovo circa a 370 euro. Però ha minor contrasto e non dovrebbe avere lo slot CI+.

Ho qualche dubbio riguardo alla scelta, anche perchè sui relativi siti ufficiali sembrano non parlare di Digitale Terrestre HD così chiaramente.

Voi che ne pensate? Fra questi due, quale scegliereste?
    Qualcuno ha qualche altra alternativa da propormi?

Grazie
    Ciao
    Jeppo

TV: Philips 32PFL5404H - .°.°. - TV: Panasonic TH-46PZ85E - .°.°. - Console: Playstation 3 80GB - .°.°. - Games: Motorstorm - Resistance: Fall of Man - PES 2009 - Uncharted: Drakes's Fortune - Fallout 3 - Pure - Little Big Planet - Prince of Persia - Batman: Arkham Asylum

Ciao, anche il B350 ha il tuner HD (no CI+), io avevo un budget di 500€ e avevo optato per il 5404 che mi sembrava davvero ottimo. Quando però l'ho visto dal vivo si vedeva maluccio, pieno di puntini neri, anche se avevo l'idea dentro di me che i settaggi fossero sballati... così ho optato per il 5604 che invece si vedeva bene (come differenza ha solo la risoluzione full hd, quindi non aggiunge nulla visto che il full hd su un 32" è inutile).

Quando poi ho iniziato a prendere familiarità con la tv, ho capito che nel negozio avevano disabilitato la riduzione del rumore, mentre avevano messo la "nitidezza" al massimo: infatti anche sul 5604, sballando i settaggi, riesco ad ottenere le stesse orrende immagini

Ti consiglio di vederlo dal vivo, in più centri commerciali, se si vede bene, prendilo senza problemi, mi sembra un ottimo tv per il rapporto qualità/prezzo. Riproduce anche divx e xvid, però tutta la serie xx04 ha problemi a riprodurre quelli con frame rate a 23,976fps e 29,97fps, stiamo lottando con l'assistenza, gli altri invece sono ok.

Comunque vedi anche il B350, magari ti soddisfa e risparmi 80€.

Il consiglio è di non fermarti ad un solo centro commerciale, perchè come hai visto, i settaggi spesso sono sballati e non puoi renderti bene conto della bontà di un apparecchio.
    Ultima modifica di daxino; 05-09-2009 alle 14:10

Ciao daxino grazie per la risposta.
    Sono abbastanza fissato su certe cose, e proprio per questo, come dici anche tu, dopo svariate ricerche di modelli e prezzi, sono voluto andare a vedere di persona questo TV in due centri commerciali.
    Non so se posso fare i nomi dei centri ma nel primo si vedeva malissimo (così come tutti gli altri televisori esposti), mentre nel secondo si vedeva molto bene.

Diciamo che se trovassi un'offerto a breve, lo prenderei.

Grazie!
    Ciao ciao
    Jeppo

TV: Philips 32PFL5404H - .°.°. - TV: Panasonic TH-46PZ85E - .°.°. - Console: Playstation 3 80GB - .°.°. - Games: Motorstorm - Resistance: Fall of Man - PES 2009 - Uncharted: Drakes's Fortune - Fallout 3 - Pure - Little Big Planet - Prince of Persia - Batman: Arkham Asylum

Salve
    Quel modello Philips interessa pure a me
    450 euro mi sembra una buona cifra
    Qualcuno c'è l'ha o visto in azione in qualche centro commerciale??
    Vale i 450 euro??

Ciao,
    io ho trovato questa TV a 429€ in un negozio online di Milano (puoi ritirarlo anche dal negozio stesso e pagare in contanti al momento).
    Sono quasi convinto di fare l'acquisto. L'ho visto in alcuni centri commerciali e da filmato dimostrativo si vede bene.

Quando lo prendo, vi posto le impressioni.

Ciao ciao
    Jeppo

Citazione Originariamente scritto da jkTech
    Salve
    Quel modello Philips interessa pure a me
    450 euro mi sembra una buona cifra
    Qualcuno c'è l'ha o visto in azione in qualche centro commerciale??
    Vale i 450 euro??

Salve,
    ho acquistato da circa due mesi il philips 5404 e posso dire solo una cosa: SPETTACOLARE. Chiuque veda la mia tv rimane sorpreso per la chiarezza e la nitidezza delle immagini. I mondiali di nuoto di quet'estate sembravano trasmesse in HD. Devo dire che nella mia scelta ha inciso molto il giudizio positivo che ho trovato sul noto sito di opinionisti.
    Unica cosa è che il 5404 non riproduce i divx (solo mp3 ed immagine). Ho aggiornato di recente il firmware con la speranza che abilitassero la funzione ma nisba.
    Speriamo in seguito.
    ciauz

Citazione Originariamente scritto da spatum
    Unica cosa è che il 5404 non riproduce i divx (solo mp3 ed immagine). Ho aggiornato di recente il firmware con la speranza che abilitassero la funzione ma nisba.
    Speriamo in seguito.
    ciauz
    Ma sei sicuro? Il 5404 è praticamente identico al 5604 che ho io e che li legge. Prova con diversi file video.

Mi fa piacere che si veda bene

anch'io avevo letto da qualche parte che decodificava anche files video (credevo divx e xvid...).
    non legge nessun tipo di filmato?
    Jeppo

In realtà il modello 5404 non riproduce file video mentre il 5404H si.
    Io ce l'ho da un mese e va che è una meraviglia.

quindi esistono due modelli: il 5404 e 5404H?
    la differenza è che il modello con "H" nella sigla legge anche i files video?
    Jeppo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •