Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio tra LCD o plasma

Salve a tutti
    Vorrei comprare una nuova tv per il salotto
    La distanza è dai 3 metri in su e quindi mi sto orientando verso un 46" o 50"
    Al momento con il mio caro e vecchio CRT vedo solamente la tv analogica e digitale, ma con il nuovo acquisto penso di vedere anche film BR, giocare con la 360 e perchè no anche sky HD.
    Il bugget si aggira sui 2000 euro.
    Ho visto che un po tutti consigliano il Kuro(precisamente 5090h) ma costa un po troppo...
    Sono indeciso tra:
    Panasonic G10 e V10
    Samsung B750, A856 e i nuovi LED
    Ho letto che per chi gioca abbastanza(2 ore al giorno) sono meglio i plasma come tempi di risposta, ma mi spaventano un po il GG e lo stampaggio delle immagini...
    Ditemi se avete altre tv da proporre e grazie in anticipo.

beh è facile consigliare il Kuro, non si sbaglia, si vince facile. Partiamo dal presupposto che i Plasma e gli LCD hanno un modo di rendere l'immagine diverso, che può piacere o meno. Aggiungiamo che i Plasma NON hanno un tempo di risposta in quanto lo stesso è pari a zero, mentre i migliori LCD vengono dichiarati con tempo di risposta di 4 millisecondi. Per dimensioni importanti come un 50 pollici, io preferisco di granlunga la resa morbida e naturale del Plasma rspetto all'iperdettaglio e dinamismo del LCD, ma qui è anche questione di gusti. I plasma odierni non si stampano x 2 ore di gioco quotidiano. A mio avviso la differenza di prezzo che c'è tra il panasonic g10 ed il v10 non è giustificabile, ecco perchè ti dico che tra i due prenderei il g10. ma se fossi in te, valuterei anche il plasma LG 50PS8000 che costa poco ed ha un rapporto qualità/prezzo favorevole, è anche certificato THX con relativa preimpostazione di fabbrica. Valuterei anche con attenzione il Plasma Samsung PS50B650. x guanto riguarda il GG, a meno che tu non vedi il TV da meno di 2 metri di distanza, non è una cosa di cui preoccuparsi... aggungi che col tuo budget, se prendi uno dei 3 tv che ti ho menzionato, ti avanzano soldi a sufficienza x un buon lettore bluray e diversi film
    buone scelte e buone visioni
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •