|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Refresh immagine dei plasma - Hz
-
29-08-2009, 12:26 #1
Junior Member
Refresh immagine dei plasma - Hz
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo interessantissimo forum e vorrei porre una problematica a mio parere un pò sottovalutata sui tv plasma.
Mi sono ritrovato in un grande centro commerciale a dovere scegliere un TV, su una parete erano appesi tutti i pannelli lcd di tutte i marchi e dimensioni, su un'altra parete c' erano i plasma, compreso i più blasonati LG, Panasonic, Pioneer.
Vi domando e chiedo, possibile che gli lcd non facevano una piega nonostante i risaputi difetti di artefatti nelle img accelerate e scarso contrasto mentre tutti plasma aveveno uno strano sfarfallio quasi sincronizzato??
Ho chiesto a tal riguardo ad un tecnico del negozio che mi ha risposto dicendomi che era un problema di settaggio della centralina (?) che comandava tutti i pannelli plasma. Io invece ho notato che tutti i tv plasma erano settati a 50Hz.
Poichè sono indirizzato verso l'acquisto di un LG PQ6000 42", vorrei sapere da chi ce l'ha a casa se con settaggio 100hz l'immagine è stabile con tutte le configurazioni.
Se il problema che ho notato è reale perchè nessuno lo approfondisce?!
Grazie!Ultima modifica di TECNO_HD; 29-08-2009 alle 12:29
-
29-08-2009, 18:23 #2
Sospeso
risposta semplice e chiara, non esiste proprio, vai tranquillo, ciao
-
30-08-2009, 10:16 #3
Junior Member
Grazie per la risposta. Evidentemente non è un problema su cui molti fanno attenzione, l'unica cosa che ho notato oggi facendo un'altro giro per i centri specializzati è che i Panasonic tremano di brutto, mah!! LG sono stabili, Samsung così così. Anche dal Pioneer mi aspettavo di più.