Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Acquisto Tv e problemi di spazio

Salve a tutto il forum, ho letto molti dei vostri interventi e vista la vostra competenza in materia ho pensato di sottoporvi il mio problema.
    Sono un soddisfatto possessore di un CRT Panasonic 32PD50 ma visto che il mio utilizzo per la tv è al 95% Sky con film/serie tv/sport ho pensato di passare all'HD.
    Ero indeciso sulla scelta della tv visto che la stessa andrebbe inserita in un mobile libreria e quindi non saprei se prenderla 32" o 37" visto che il 37" probabilmente entrerebbe a pelo nella libreria e da quanto ho capito queste tv hanno bisogno di una bella ventilazione visto che scaldano molto. La mia situazione si può vedere da queste immagini:

LIBRERIA

DISTANZA DI VISIONE

la tv andrebbe quindi inserita in una libreria con uno spazio di 119 cm x 70 cm e la distanza di visione sono 240 cm.

Come tv avevo addocchiato i plasma Panasonic da 37" o gli lcd Sony della serie W5500, 32" o 37" o gli Sharp. Voi cosa consigliereste visto l'utilizzo che ne farei e lo spazio a disposizione ? Ovviamente sono graditi consigli anche su altre tv.

Grazie per le risposte.

Criab.
    Ultima modifica di criab; 03-08-2009 alle 15:28

Con le dimensioni della libreria ci entra anche un 42 pollici Panasonic (consigliato per la tua distanza di visione).
    Eventualmente sposta il ripiano superiore di circa 10 cm e se notassi un ristagno di calore applica due ventole dietro al televisore (ce ne sono a 220V o 12V CC estremamente silenziose).

Se vedi 95% di Sky SD è meglio orientarsi verso il modello Panasonic TX-P42X10E (HD ready).

Se invece vedi molto materiale HD allora il Panasonic TX-P42G10E (Full HD) è un'ottima scelta.

Ho visto che i 42" Panasonic sono leggermente oltre i 70 cm di altezza e non ho possibilità di spostare il piano superiore della libreria. Credo di potermi accontentare di un 37". Ho fatto un giro in qualche centro commerciale e devo dire di essere rimasto favorevolmente colpito dagli lcd Philips.

lascia stare gli lcd per quel polliciaggio se ti ci entra fatti il panasonic 37x10 che rientrerebbe anche nella tua distanza di visione e come rapporto pixel e quindi risoluzione si avvicina di più alle tv tradizionali.

Grazie dei consigli, in effetti credo mi orienterò su quello. Se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere mi farebbe piacere sentire altri pareri.

p.s. non so se posso chiederlo in questa sezione, ma se comprassi il plasma vorrei provare a vendere il mio CRT 32PD50, quanto potrei chiedere secondo voi ?

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di criab; 03-08-2009 alle 15:28

credo che ultimamente sia stato venduto nella sezione mercatino dell'usato un modello simile sulle 60 euro ma devi trovare l'amatore del jurassiko.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •