Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Esagerato un 32" in cucina?

Come da subject, mi trovo a dover sostituire un 24" crt 4/3 in cucina. Inizialmente puntavo ad un 26", poi dopo aver girato un po' nei centri commerciali e qui sul forum sono giunto alla conclusione che alla fine un pannello da 32" sia più conveniente. Sto puntando all'LG 32PG6000 a circa 350€. L'unico dubbio è se un pannello così grande non sia eccessivo ed anche affaticante per la vista.
    La distanza sarebbe di circa 3 metri dal punto di visione, secondo voi i tg e le fiction saranno accettabili o vedrò pixel grandi come una casa?

Direi che è perfetto.

Io, in cucina, ho un 27" e sembra piuttosto piccolo.

per quella distanza di visione il 32 è anche piccolo (esatta distanza di visione 32 hdready = m. 1,95) andrebbe bene un 50 pollici ma in cucina è improponibile vedi tu se valutare anche un polliciaggio maggiore con i plasma hdready

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    per quella distanza di visione il 32 è anche piccolo (esatta distanza di visione 32 hdready = m. 1,95)...
    Attenzione...se la sorgente video è adeguata e quindi con una certa qualità (e la tv analogica non lo è...un po' meglio il DVB-T)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Io in cucina ho un LCD LG e l'unico consiglio che posso dare è di verificare attentamente l'angolo di visione e i riflessi.
    In cuicina spesso ti trovi a vedere la TV da punti diversi (e il mio LCD è ad esempio un disastro se non sei perfettamente di fronte e in asse) e sovente con luci alte, faretti e magari con una finestra che si riflette sul display.
    Sotto il primo profilo un plasma dovrebbe andare meglio del mio LCD (anche se non ne ho mai testato uno di dimensioni tanto ridotte); quanto al secondo aspetto verifica che abbia un qualche trattamento antiriflesso e/o sia posizionato in una zona idonea nella tua cucina.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

non mi ricordo chi in una discussione simile proprio con il problema della cucina e gli angoli di visione aveva optato poi per un panasonic lcd tx-26led8 cambiando il samsung da 26a456 perchè secondo lui da più angoli di visione era inguardabile quindi potresti optare se vai di 32 sul tx-32led8 che credo stia sui 400€.

Alla fine anche in virtù dell'angolo di visione che suoi plasma mi sembra più alto mi sono buttato sul 32PG6000.

Grazie a tutti per il contributo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •