Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio acquisto a nuovo iscritto

Ciao a tutti
    mi sono appena iscritto in quanto avrei bisogno un consiglio da voi esperti.
    Questa mattina mi si è guastato il vecchio Sony crt 29" che ho da 10 anni; si vede tutto in bianco-nero tranne il segnale del satellite SKY, che può essere?
    Vorrei cogliere l'occasione per acquistare una tv LCD, però deve essere un 32" perchè lo spazio a disposizione è quello che è ... (plasma da 32" esistono?)
    Il mio budget sarebbe sugli 800-900€ cosa mi consigliate? Ho visto i nuovi Samsung LED, vale la pena prenderli o c'è qualcosa di simile a minor prezzo?

Grazie in anticipo ...

I nuovi Sam LED partono mi sembra da 40"..ma sono afflitti da gravi problemi.
    Ti conviene restare sul classico LCD, per quel polliciaggio guarda in casa Samsung o Sharp.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Nella serie B6000 c'è anche il 32", e diciamo che alcuni problemi sono da soppesare in maniera diversa, se si considerano i 32" (in quella fascia i prodotti in commercio sono generalmente decisamente meno prestanti dei tagli maggiori), però il prezzo è abbastanza alto (mi pare che il B6000 da 32" costi tra i 1150 e i 1200€, di listino, che non sono affatto pochi, per un 32").
    PS: benvenuto Don Chisciotte.
    Nicola Zucchini Buriani

Grazie per il benvenuto
    Avevo visto infatti anche un 32" LED, mi hanno consigliato (ho chiesto pareri un pò ovunque ) Samsung LE 32B650 Full HD, che ne dite? In negozio da me lo troverei però sui 900€, online l'ho visto sui 600-700€ , come mai questa differenza? Voi lo comprereste su internet?
    Spostando lettori dvd e decoder potrebbe starci anche un 37", dovendo guardare la tv da 1,5 m mi consigliate un LCD o un plasma (magari il Panasonic TX-P37X10)?

Grazie
    Ultima modifica di Don Chisciotte; 30-05-2009 alle 22:39

37" è sempre da preferire, dipende poi da che tipo di utilizzo ne farai per scegliere tra LCD e plasma...anche se scegli plasma Pana di sicuro non sbagli.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    37" è sempre da preferire, dipende poi da che tipo di utilizzo ne farai per scegliere tra LCD e plasma...anche se scegli plasma Pana di sicuro non sbagli.
    Il mio utilizzo sarebbe prettamente sat SKY (no HD per ora), qualche dvd e divx e saltuariamemte Wii; niente xbox, ps3 o BD ...

Assolutamente plasma

Il Panasonic TX-P37X10 non so se riesco a trovarlo qui, voi lo prendereste su internet? Sapreste indicarmi, anche in pvt, un negozio fidato?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Don Chisciotte
    Il Panasonic TX-P37X10 non so se riesco a trovarlo qui, voi lo prendereste su internet? Sapreste indicarmi, anche in pvt, un negozio fidato?

grazie
    Ho appena acquistato online un Philips 32pfl9604: 986euro tutto compreso. Sono soddisfatto sia del prodotto che del rapporto con il negozio. Non sono un esperto, ma negli ultimi mesi ho girato parecchi negozi e cercato di vedere le differenze tra le varie tv con caratteristiche differenti, soprattutto nelle trasmissioni "tradizionali".
    Questo l'ho acquistato "a scatola chiusa", essendo appena uscito sul mercato, ma personalmente, tra quelli che ho visto, è senz'altro il migliore.
    Uno dei temi di confronto è l'erba dei campi di calcio durante le partite: la puoi vedere, quando l'inquadratura non è fissa, con un effetto sfumatura (assenza dettagli) più accentuato man mano che scade la qualità:
    che mantiene il dettaglio come questo Philips non ne ho visti, e ti assicuro che ne ho guardati tanti in tanti posti diversi.
    In settimana mi dovrebbe arrivare anche un Samsung a Led 32B7000, sempre acquistato online: ti saprò dire com'è...
    Una cosa: gli acquisti online ti conviene farli cercando il prodotto tramite uno di quei siti che confrontano i prezzi dei vari prodotti (es.trovaprezzi) piuttosto che nei siti di aste online...
    Ciao, mauro

Citazione Originariamente scritto da Don Chisciotte
    Grazie per il benvenuto
    Avevo visto infatti anche un 32" LED, mi hanno consigliato (ho chiesto pareri un pò ovunque ) Samsung LE 32B650 Full HD, che ne dite? In negozio da me lo troverei però sui 900€, online l'ho visto sui 600-700€ , come mai questa differenza? Voi lo comprereste su internet?
    Spostando lettori dvd e decoder potrebbe starci anche un 37", dovendo guardare la tv da 1,5 m mi consigliate un LCD o un plasma (magari il Panasonic TX-P37X10)?

Grazie
    Mi ero dimenticato di dirti che il B650 non è a led; a led, 32", sono il B6000 e il B7000. Differenza: Internet TV e collegamento WiFi le principali, le caratteristiche video sono identiche...

considera toshiba

visto l'uso prevalente in sd, non trascurerei l'acquisto di un toshiba 32 o 37 nuova serie rv o xv 635, ottimo tv per la resa in sd, ottimo rapporto qualità prezzo, consumi bassissimi ( sicuramente inferiori di parecchio ai plasma: panasonic 240w/h, lg e samsung sopra i 350w/h )
    E' stata aperta un'apposita discussione sull'argomento.........

Ciao a tutti, sono ancora qui ....
    Il televisore devo ancora cambiarlo perchè la visione in bianco-nero dei canali era dovuta ad un impostazione "errata" che mio figlio aveva fatto manovrando il telecomando
    Ora però vorrei cambiarlo veramente il crt, i consigli che mi avevate dato restano ancora validi o è uscito qualcosa di nuovo?
    Il plasma Panasonic 37" lo troverei a 650€ circa, ho letto un gran bene anche dei Toshiba LCD che però sono difficili da reperire e dei Sony; l'uso che ne farei è prettamente Sky (per ora non HD ma prenderei il decoder per vedere sport in HD), Wii (mio figlio), canali analogici (il DTT da me non si vede ancora), DVD (ho un Recorder Pioneer da collegarci) e divx tramite il Wester Digital HD TV Player, distanza di visione un paio di mt.
    Del plasma Panasonic X10, quello che mi frena, è che la tv per me è uno svago, una cosa che va vista per rilassarsi, senza patemi d'animo per ritenzioni e rodaggi, etc. (per di più con un bambino di 8 anni in casa a cui certe è difficile farle capire e fare ...)

grazie
    Ultima modifica di Don Chisciotte; 31-08-2009 alle 20:01

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Assolutamente plasma
    in base a cosa si puo dire certamente plasma e non lcd?....purtroppo è una cosa che non mi è ancora chiara e trovandomi nella situazione molto simile a quella di Don Chisciotte vorrei proprio capire...
    Plasma e LCD li devo scegliere in base a cosa e quali sono le differenze particolari?

Sono un paio di settimane che leggo e rileggo le varie discussioni per riuscire a capirlo anch'io ma mi sa che è difficile arrivare ad una soluzione; d'altronde, come dice il proverbio, taste teste (e occhi) tante idee ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •