Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dimensioni TV LCD

dimensioni TV LCD

Salve, volevo sapere delle info sulle dimensioni degli LCD.
    Ho sentito dire che le dimensioni degli lcd per una qualità migliore di immagine è meglio che non superino i 37 pollici, infatti produttori come panasonic non produce piu di 37 pollici (marca che reputo una delle migliori).
    Però perchè samsung, sony e altri producono lcd fino a 50 pollici (e oltre)? Riescono ad avere la stessa qualità?
    Faccio questa domanda perchè alcune persone (tecniche) pensano sia completamente sbagliato usare lcd più grandi di 37 pollici.
    grazie

Citazione Originariamente scritto da nico_roma
    Faccio questa domanda perchè alcune persone (tecniche) pensano sia completamente sbagliato usare lcd più grandi di 37 pollici.
    Persone tecniche? di che? di cucina forse...
    Naturalmente se devi guardare la tv analogica, 50'' da una distanza non adeguata (troppo vicino), sarà un disastro....ma prova a guardare una sorgente HD nativa (un BD per es.)...poi ne riparliamo...

P.S. Mi piacerebbe conoscere questi famosi "tecnici"...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Per la sorgente e la distanza lo sapevo anch'io non ci voleva dave76 per capirlo.
    Speravo di avere una risposta piu tecnica.
    grazie ingegnere

Per la sorgente e la distanza lo sapevo anch'io...
    Allora perchè fai queste domande? vuoi una risposta tecnica? chiedila alle persone competenti che ti dicono che fare un LCD oltre i 37'' è sbagliato, visto che chi ti risponde su questo forum deve anche sorbirsi la tua maleducazione...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Se non si prende in considerazione il tipo di materiale da visionare (sd od hd), in relazione alla distanza, non ha alcun senso affermare che una qualunque dimensione è migliore o peggiore di un'altra.
    Se, quindi, chi ti ha fornito questa spiegazione, parlando di lcd da 37", non ha contestualizzato il discorso, ma parlava in assoluto, quanto ti ha detto costituisce un grossolano errore (fa il paio con quello che ho sentito dire una volta ad un commesso: un 50" va visto da ALMENO 6 metri, che è un'iperbole evidente, dato che, diversamente, al cinema bisognerebbe sedersi o in sala d'aspetto, o direttamente fuori dal cinema, infatti stavo quasi per dirglielo ).
    PS: panasonic non produce lcd superiori a 37" perché per i tagli superiori punta sui plasma, non per altro.
    Nicola Zucchini Buriani

Prima di dire maleducato a me, prova a leggere quello che scrivi.
    Se ti ho risposto in questo modo è perchè tu hai parlato in un certo modo.
    Non dire maleducato a me, quando hai avuto la sfrontatezza e la presunzione di giudicare quello che scrivo.

Calma, mantenete toni consoni.
    Nicola Zucchini Buriani

Non dire maleducato a me, quando hai avuto la sfrontatezza e la presunzione di giudicare quello che scrivo.
    Io non ho giudicato quello che hai scritto, ma ho commentato l'affermazione di questi "presunti tecnici" per cui è sbagliato produrre LCD oltre i 37'' (ora siamo in 2 a confermarti che è un'emerita cavolata, vuoi altri pareri?)...forse te la sei presa perchè uno di questi tecnici sei tu?

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Se non si prende in considerazione il tipo di materiale da visionare (sd od hd), in relazione alla distanza, non ha alcun senso affermare che una qualunque dimensione è migliore o peggiore di un'altra.
    Se, quindi, chi ti ha fornito questa spiegazione, parlando di lcd da 37", non ha contestualizzato il discorso, ma parlava in assoluto, quanto ti ha detto costituisce un grossolano errore (fa il paio con quello che ho sentito dire una volta ad un commesso: un 50" va visto da ALMENO 6 metri, che è un'iperbole evidente, dato che, diversamente, al cinema bisognerebbe sedersi o in sala d'aspetto, o direttamente fuori dal cinema, infatti stavo quasi per dirglielo ).
    PS: panasonic non produce lcd superiori a 37" perché per i tagli superiori punta sui plasma, non per altro.
    E' vero ho fatto un discorso un po' generico, e fare un discorso piu specifico diventa troppo lungo.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •