|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: dimensioni TV LCD
-
24-05-2009, 12:19 #1
Member
dimensioni TV LCD
Salve, volevo sapere delle info sulle dimensioni degli LCD.
Ho sentito dire che le dimensioni degli lcd per una qualità migliore di immagine è meglio che non superino i 37 pollici, infatti produttori come panasonic non produce piu di 37 pollici (marca che reputo una delle migliori).
Però perchè samsung, sony e altri producono lcd fino a 50 pollici (e oltre)? Riescono ad avere la stessa qualità?
Faccio questa domanda perchè alcune persone (tecniche) pensano sia completamente sbagliato usare lcd più grandi di 37 pollici.
grazie
-
25-05-2009, 09:08 #2
Originariamente scritto da nico_roma
Naturalmente se devi guardare la tv analogica, 50'' da una distanza non adeguata (troppo vicino), sarà un disastro....ma prova a guardare una sorgente HD nativa (un BD per es.)...poi ne riparliamo...
P.S. Mi piacerebbe conoscere questi famosi "tecnici"...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-05-2009, 15:11 #3
Member
Per la sorgente e la distanza lo sapevo anch'io non ci voleva dave76 per capirlo.
Speravo di avere una risposta piu tecnica.
grazie ingegnere
-
26-05-2009, 15:21 #4
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-05-2009, 15:34 #5
Se non si prende in considerazione il tipo di materiale da visionare (sd od hd), in relazione alla distanza, non ha alcun senso affermare che una qualunque dimensione è migliore o peggiore di un'altra.
Se, quindi, chi ti ha fornito questa spiegazione, parlando di lcd da 37", non ha contestualizzato il discorso, ma parlava in assoluto, quanto ti ha detto costituisce un grossolano errore (fa il paio con quello che ho sentito dire una volta ad un commesso: un 50" va visto da ALMENO 6 metri, che è un'iperbole evidente, dato che, diversamente, al cinema bisognerebbe sedersi o in sala d'aspetto, o direttamente fuori dal cinema, infatti stavo quasi per dirglielo).
PS: panasonic non produce lcd superiori a 37" perché per i tagli superiori punta sui plasma, non per altro.Nicola Zucchini Buriani
-
26-05-2009, 15:35 #6
Member
Prima di dire maleducato a me, prova a leggere quello che scrivi.
Se ti ho risposto in questo modo è perchè tu hai parlato in un certo modo.
Non dire maleducato a me, quando hai avuto la sfrontatezza e la presunzione di giudicare quello che scrivo.
-
26-05-2009, 15:36 #7
Calma, mantenete toni consoni.
Nicola Zucchini Buriani
-
26-05-2009, 15:47 #8
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
26-05-2009, 16:15 #9
Member
Originariamente scritto da Onslaught
ciao