|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Cambiare plasma SD con un Hd Ready?
-
22-05-2009, 07:31 #1
Senior Member
Cambiare plasma SD con un Hd Ready?
3/4 anni fa' ho comprato un 37" al plasma panasonic pagandolo 1600 euro quando un hd ready costava sui 3000 euro. Ho pensato che con i soldi risparmiati mi sarei potuto comprare un domani l'hd ready. Insomma, conviene ancora aspettare per cambiare il televisore? Oppure un SD oggi (avendolo gia') e' ancora valido?
-
22-05-2009, 08:34 #2
Se usi il plasma solo con fonti SD (DVD, TV analogica e digitale) e sei soddisfatto della qualità di visione (da quel che ricordo, gli ultimi plasma SD prodotti da Panasonic erano eccellenti e, risoluzione a parte, penso che con i plasma odierni la differenza principale sia più che altro il livello del nero, decisamente più profondo nei modelli più recenti), IMHO puoi tenerti tranquillamente la tua TV attuale e aspettare che calino ancora i prezzi.
Se, invece, sei interessato fin da subito alle fonti in altra risoluzione (Blu-Ray, Sky HD, giochi per PC, PS3 e 360), allora potresti già pensare a cambiare la TV (ma aspettati un peggioramento nella qualità dei programmi televisivi e metti in conto almeno l'acquisto di un lettore Blu-Ray con buone capacità di upscaling per goderti bene anche i tuoi DVD). Se con un TV hd-ready o con un full-hd, dipende da molti fattori (distanza di visione su tutti).
-
22-05-2009, 15:23 #3
Senior Member
Concordo con Fleed: se guardi praticamente solo fonti SD tieniti la TV e aspetta sino a quando non avrai da vedere materiale HD a sufficienza.
Questo perche' la tecnologia corre e ovviamente prendendo un HD (o "peggio" un FHD) oggi, non sfruttandolo significherebbe perdere soldi e veder probabilmente peggio il materiale SD.Panasonic TX-P37X10E
-
29-08-2009, 08:27 #4
Senior Member
E se volessi vedere qualcosa in HD tipo sky che ne dite di un convertitore hdmi--->component?
-
03-09-2009, 07:47 #5
Senior Member
Se prendessi SkyHD con pacchetto mondo + calcio, e guardando le trasmissioni nel 20% in HD e nel 80% in SD, mi conviene tenermi ancora il panasonic SD? Comunque ho letto che con il decoder skyHD il materiale SD si vede meglio del decoder Sky normale.
-
03-09-2009, 09:44 #6
Sospeso
è il contrario con il decoder skyhd le trasmissioni sd le vedi peggio rispetto al decoder normale che non è più disponibile, se fai adesso l'abbonamento a sky ti danno solo skyhd.
-
04-09-2009, 06:46 #7
Senior Member
Originariamente scritto da carlan1