|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio generale su scelta TV
-
21-05-2009, 11:31 #1
Senior Member
Consiglio generale su scelta TV
Ciao a tutti, spero di aver postato nella giusta discussione.
Sono combattuto su alcuni aspetti che spero riusciate a chiarirmi...
Dunque vorrei comprare una TV e le scelte girando spesso dovrebbero ridursi a due modelli:
Panasonic lx l37g10E o il 32 sempre stesso modello
Panasonic lx P42g10E
Si trovano più o meno a 1000 euro entrambi, euro in più euro in meno.
Li ho visti e ne sono rimasto affascinato sia come visione che come design.
Ora il problema maggiore riguarda la distanza...devo metterla in camera e guardarla da circa 2 / 2,5 metri.
Il commesso (sembrava competente) mi ha consigliato di stare sul 32 pollici in quanto gli altri troppo grandi per la distanza da cui dovrò guaradre, non tanto per le fonti in HD (ps3 con giochi e bluray) ma quanto per la normale TV (in digitale e in analogico) e quindi il guisto compromesso sarebbe appunto il 32''.
Poi leggo le tabelle in giro e rimango spiazzato, specie quando leggo che per godere del fullhd da quella distanza dovrei prendermi un 50 pollici e lì mi dico "ma come è possibile?", l'occhio umano a 2 metri non riesce a vedere tutto lo schermo.
Voi che dite?
L'impressione migliore me l'ha data onestamente il 42 al plasma però non so come si vedrebbe la Tv normale e mi "spaventa" un pò per la distanza di visione, non vorrei fosse troppo grosso...anche perchè un conto è vederle in negozio con spazi ampi dove anche un 50 sembra piccolo, un altro è metterlo in camera con il letto a due metri in uno spazio non piccolo ma nemmeno enorme...
Considerate che l'uso sarebbe misto:
Ps3 per giocare;
Bluray e DVD;
Tv e prossimamente SKY HD.
Attendo risposte e consigli anche su altri eventuali modelli.
Grazie
Ale