|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: GARANZIA EUROPEA....MAH?.....
-
22-05-2009, 17:35 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 19
GARANZIA EUROPEA....MAH?.....
HO COMPRATO UN LG 42PQ6000 E SONO IN PROCINTO DI COMPRERE ANCHE UN 32PG6000 DA DIUNAMA ONLINE.
LA COSA CHE PIU' MI TURBA E' CHE LA DIUNAMA OFFRE GARANZIA EUROPEA.
pRIMA PARLANDO CON UN AMICO CHE LAVORA IN CENTRO ASSISTENZA MI HAVEVA DETTO CHE ERA UGUALE SOLO CHE CON QUELLA EUROPEA LO DOVREI PORTARE IO AL CENTRO ASSISTENZA.
PIO LEGGENDO LE SPECIFICHE DI GARANZIA DAL SITO LG C'E' SCRITTO CHE I CENTRI ASSISTENZA "INSOMMA SIANO AUTORIZZATI AD ACCETTARE MERCE CON GARANZIA ITALIA" INSOMMA COME FUNZIONA VERAMENTE ?C'E' QUALCHE SANTO CHE SA VERAMENTE AIUTARMI?
SONO DISPERATO NON VORREI AVER FATTO UNA CAVOLATA
PS HO MANDATO ANCHE UNA EMAIL DAL SITO LG ITALIA E RISPOSTE NEMMENO L'OMBRA..........AIUTO RAGA
-
22-05-2009, 17:39 #2
Notizie non confortanti...
http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=10
Ciao.
-
22-05-2009, 20:37 #3
Junior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 19
MA ALLORA CHE GARANZIA E'!!!!!!!!!!!!!!1
SIAMO IN EUROPA NO !!!!
POSSO CAPIRE SE DEVO SPEDIRE LA TV A SPESE MIE AL CENTRO ASSISTENZA ................MA CHE DEVO PAGARE ANCHE LA RIPARAZZIONE............E' ASSURDO...........ALLORA SCRIVESSERO NO GARANZIA:
SCUSATE MA DI SOLITO NON MI ARRABBIO MAI MA.........LG UNA FREGATURA
-
22-05-2009, 22:50 #4
Junior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 19
STASERA NAVIGANDO COME UN OSSESSO HO TROVATO QUESTO LINK : http://www.elettronicadiscount.com/F...zia_01.htm#LGE CHE MI HA UN PO' TRANQUILLIZZATO .................................................. ..................................COSA NE PENSATE
-
22-05-2009, 23:08 #5
Junior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 19
HO TROVATO UN'ALTRO LINK : ___[CUT]___ CHE MI HASCONVOLTO DINUOVO MANNAGGIA
SAPETE UNA COSA MI SONO RASSEGNATO
QUANDO E SE SI ROMPE IL MIO 42PQ6000 LO BUTTO VIA DAL BALCONE............ED ADDIO GARANZIA EUROPEA DIFFIDATE VI PREGOUltima modifica di Nordata; 23-05-2009 alle 00:21
-
23-05-2009, 00:16 #6
... se posso darti un consiglio: LEGGI BENE il regolamento.... hai già infranto 3 articoli da quando hai aperto il topic
... occhio che se arriva un mod e se ne accorge, ti banna.... qui NON si fanno scrupoli a far rispettare il regolamentoMonitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
23-05-2009, 00:36 #7
@ Saretto..79
Per poterti iscrivere al forum e scrivere messaggi hai dovuto espressamente accettare e sottoscrivere il Regolamento del Forum stesso, con relativa annessa netiquette.
Non capisco pertanto perchè tu lo abbia violato diverse volte anche con pochi interventi.
Non si scrive in stampatello che, da sempre, in rete equivale ad urlare, cosa assolutamente non gradita.
Inoltre, i link a ebay sono vietati.
Non vedo poi il motivo di scrivere frasi come "diffidate vi prego", poichè non c'è assolutamenmte motivo di diffidare.
Tu hai acquistato un apparecchio che gode perfettamente di garanzia, proprio secondo le direttive emanate dall'Unione Europea, ad esempio: due anni a carico del venditore.
Dove sta il problema, cosa c'è da diffidare ? In caso di guasto lo rispedirai al tuo venditore che si prenderà cura dello stesso e della sua riparazione, come stabilito dalla garanzia europea.
Se lo acquisti in Italia avrai la garanzia del venditore italiano, in Francia di quello francese, ecc. ecc. tutti aderiranno a quanto stabilisce appunto la garanzia europea; prima le durate e gli obblighi variavano da Paese a Paese, ora sono state uniformate su tutto il territorio europeo, questo vuol dire garanzia europea.
Alcune grosse multinazionali, che distribuiscono direttamente i propri prodotti, offrono la garanzia indipendentemente da dove sia stato fatto l'acquisto, è però una loro libera scelta, non un obbligo.
Nel tuo caso devi sentire la rete italiana di assistenza di quel prodotto, se per loro va bene e lo riparano ugualmente, OK, se non lo fanno è cosa perfettamente legittima.
Non c'è nessuna fregatura, d'altra parte acquistando all'estero si risparmia (a volte) a fronte di qualche piccola eventuale scomodità come il dover rispedire indietro il prodotto, che però, verrà comunque riparato.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie
CiaoUltima modifica di Nordata; 23-05-2009 alle 22:48
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-05-2009, 03:23 #8
Junior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 19
mi scuso tantissimo per la foga e l'ignoranzache ho dimostrato
non ho mai scritto in un forum e sinceramente sono stato un po' superficiale nel leggere il regolamento me lo studiero' con piu' attenzione
scusate ancora