|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: vi prego schiaritemi le ideee..
-
18-05-2009, 11:05 #1
Senior Member
tv plasma full hd o hd ..o lcd full hd? dubbio amletico
ciao a tutti devo cambiare tv ..ma ho gia cambiato idea 20 volte....
io ho un plasma 42 1024x768 lg pc1r ....l'ho usato per segnale sd o anche per ps3 e sky hd..e mi ha sempre soddisfatto..nonostante una risoluzione bassa...ho sempre preferito i plamsa per l'immagine "calda"
ora avevo deciso di prendere un lcd per cambiare per prendere un full hd che comunque a sto punto sfrutterei di più....ero orientato sullo sharp dh65 o d65 ...in ogni caso un 46 per aumentare la grandezza un po
e e non spendere più di 1000 euro.....
oggi però guardando nel centro commericiale qui vicino dove lo avrei preso ho rivisto lo sharp in azione con un dvd e si vedeva malissimo ..mentre il plasma accanto anche se risoluzione non full hd ..a mio avviso si vedeva meglio.........ora so ovviamente che dipende anche dai settaggi....ma mi sono riaffiorati i dubbi ...meglio plasma e rimanere su quello che conosco gia ma comunque non un full hd che costa troppo? o lcd full hd e cambiare un po modo di vedere ?
VI prego datemi una mano a chiarire cosa sia meglio fare..sto a impazzi ...eheheh
grazie milleeeUltima modifica di dado; 18-05-2009 alle 12:02
-
18-05-2009, 11:37 #2
1°: Dopo oltre 250 post e dopo oltre 3 anni e mezzo di frequentazione del forum, le idee non le hai molto chiare anche per ciò che riguarda il regolamento...
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
3° Qual'è la tua distanza di visione abituale? perchè con un 46'' visto da 4 m (per es.) basta un pannello HD Ready...
4° Plasma o LCD? Preferisci immagini più morbide o più taglienti? Se fosse solo un discorso di film, ti direi plasma tutta la vita, ma essendoci di mezzo anche una console...e cmq è tutta questione di gusti personali...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-05-2009, 11:42 #3
Senior Member
ciao dave hai ragione mi sono reso conto che forse era un titolo troppo generico..sorry...
lo so che non si valuta una tv dal centro commerciale ma si ci fa un idea un pò..
la mia distanza di visione sono 2,50 /3 metri
io preferisco i colori caldi e immagini morbide per questo mi ero orientato anni fa sul plasma e non mi ha deluso ma ora pensavo che forse un lcd sarebbe più adeguato ....tv sd o sky ..ps3 sky hd ..insomma il la fonte è varia...
lo sapevo sono ricaduto nel turbine del dubbio:confused
p.s. ora ho visto questo plasma Panasonic TH 46 PZ 81 full hd a 1000 euro ..e forse potrebbe essere una soluzione
-
18-05-2009, 11:55 #4
Originariamente scritto da dado
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)