|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: LCD, plasma e campi magnetici
-
18-05-2009, 22:18 #1
Junior Member
LCD, plasma e campi magnetici
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e nel campo dell'AV. Vorrei quindi un aiuto da chi è più esperto di me, per sciogliere un dubbio.
In questi giorni sto pensando di cambiare il mio splendido Sony KV32FX65, sostituendolo con un nuovo tv plasma o lcd.
Al di là del dubbio LCD o plasma, la mia domanda è un'altra: vorrei posizionare sul mobile, a brevissima distanza dal nuovo televisore, un ampli che crea un enorme campo magnetico. Mi sorge quindi il dubbio che questo possa interferire con il funzionamento del televisore (LCD o plasma, non ho ancora deciso!) se non addirittura rovinarlo.
E' fondato il mio dubbio o no?
Grazie dell'aiutoUltima modifica di Gu!; 19-05-2009 alle 15:04
-
19-05-2009, 00:23 #2
Nessun problema.
I campi magnetici influenzano il percorso degli elettroni nel vuoto, quindi solo i TV CRT.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-05-2009, 15:03 #3
Junior Member
Grazie mille!