Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cambio aspect ratio automatico in dvb-t su tv samsung

Visto che sul digitale terrestre inizia ad essereci qualche trasmissione decente in 16/9 anamorfico, ho deciso di capire il motivo del mancato cambio di formato passando da un canale dtt in 16/9 a uno in 4/3 e viceversa sui miei due tv lcd samsung (un M86 46" e un serie4 da 37"). Ho chiamato il numero 800 della Samsung esponendo il problema e pensando che fosse risolvibile con un aggiornamento firmware (l'M86 ha un P7 luglio2007). Mi hanno richiamato entro 2 ore e l'operatrice al telefono, che ha compreso chiaramente la richiesta, mi ha detto che la funzione non è prevista sui loro tv. Non sarebbe servito a nulla aggiornare il firmware poichè la modalità 'automatico' corrisponde al 16/9 e non è previsto nessun cambio a seconda del segnale ricevuto. Mi ha confermato che anche se il significato della parola lascerebbe presupporre il cambio automatico di formato purtroppo non è così.

Ho provato a cercare sia qui che in giro e sembra che sia lo stesso per gli ingressi HDMI, ma trovo poco sul problema col tuner dtt interno.

E' una bella noia dover fare il ciclo di quattro aspect ratio solo per passare da bbcworld a la7.

A qualcuno funziona ?

Guarda...io ho il Samsung R87 e l'opzione c'è e funziona...trovo veramente strano che sul M86 (che praticamente è lo stesso tv ma con pannello Full HD) questa opzione non ci sia o non funzioni...

Cmq prova a verificare sul menù generale (non quello del DTT) nelle impostazioni video di aver messo formato Automatico e la voce subito sotto (non ricordo esattamente il nome esatto) 4:3...
    In questo modo (se la flag nella trasmissione è corretta), in caso di trasmissione in 16:9 avrai lo schermo intero, mentre in caso di trasmissione 4:3 (full o letterbox) avrai il formato corretto...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Funziona ! Mi sento così stupido......

Beh comunque grazie, mettendo Mod Schermo a 4/3 lo switch è automatico su entrambi i tv.

Rimane da dire che due operatori Samsung non hanno suggerito la cosa.

saluti

edit: comunque funziona solo sul dtt, nessuna commutazione in scart o hdmi (mysky hd). Non ho un decoder dtt esterno per provare, è probabile che sky non trasmetta il flag 16/9 comunque.
    Ultima modifica di Marco Kaiser; 15-05-2009 alle 18:00

Citazione Originariamente scritto da Marco Kaiser
    Rimane da dire che due operatori Samsung non hanno suggerito la cosa.
    Non stupirtene...cosa vuoi che sappiano...

Citazione Originariamente scritto da Marco Kaiser
    nessuna commutazione in scart o hdmi (mysky hd). Non ho un decoder dtt esterno per provare, è probabile che sky non trasmetta il flag 16/9 comunque.
    Sei sicuro che il decoder di sky è settato per uno schermo 16:9? controlla le impostazioni del decoder, perchè deve funzionare anche su sky...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie Dave76 !
    E' quasi un anno che ho il PS50A476 e non conoscevo questa opzione !
    Ogni volta cambiavo aspect ratio a mano...

Se devo essere sincero, anche io inizialmente cambiavo a mano, in quanto il manuale non spiegava bene cosa facevano quelle 2 opzioni...poi facendo prove me ne sono reso conto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •