Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    consiglio acquisto tv hd


    Ciao a tutti. Mia mamma ha la necessità di cambiare il vecchio tv a causa della digitalizzazione di rai2 e rete4 in Piemonte. Il problema è: cosa comperare?
    Il tv verrà messo dentro un grosso armadio che è davanti al suo letto e si troverà a 2,40-2,50 metri dagli occhi. Siccome il vecchio tv, mai rotto in 25 anni, era un Sony, mia madre vorrebbe di nuovo un Sony. Ecco le domande:
    1) Va bene per quella distanza un 37 pollici?
    2) Vale la pena prenderlo Full HD oppure basta un HD-Ready per quella distanza?
    3) Se optiamo per un Full HD, c'è anche la scelta fra un tv con tuner incorporato SD oppure un tuner incorporato HD per il futuro digitale terrestre in alta definizione. Quindi abbiamo anche questo 3° dubbio. Uso del futuro tv: mia madre con il tv della camera attualmente guarda, via scart, i canali analogici francesi in chiaro in secam grazie ad una parabola puntata a 5°W. Inoltre guarda (o meglio, guarderà) la tv italiana in digitale terrestre SD (e HD quando,e se, ci sarà). Inoltre in progetto ci sarebbe di sostituire l'attuale demodulatore analogico francese con il futuro decoder che venderanno in Francia alla fine di giugno per il DTT SD e HD sulla stessa posizione orbitale, insomma il sistema fransat, che trasmetterà appunto a 5° W su cui è già puntata la sua antenna.
    Insomma tenendo conto delle sue necessità presenti e future e della distanza, cosa mi consigliate di acquistare? Sono molto perplesso, anche perchè i prezzi sono molto diversi fra una soluzione e l'altra, cioè fra un HD Ready e un Full e anche fra un Full con tuner terrestre SD e un Full con tuner terrestre HD. Parlo ovviamente di prezzi a parità di marca, cioè sempre Sony. Chiedo scusa per la lunghezza del post e rimango in attesa dei consigli di chi ne sa più di me. Ciao. Franco

  2. #2
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    742

    Se fosse mia madre continuerei con il vecchio ctr Sony affiancandogli un decoder dtt.
    Dell'hd non le frega niente.
    Del vedere bene i canali sd si.

    Se invece la tua è giovane, penserei ad un plasma, hdready, con ricevitore dtt anche hd.
    Come resa finale, la più simile a quanto è abituata.

    ps. le marche non sono, purtroppo, più quelle di una volta


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •