Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: LCD e centrale

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    62

    LCD e centrale


    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di un 42 o 46 pollici e sono ancora indeciso tra plasma e lcd, ma il problema non è questo.

    prendendo un 46 pollici questo mi arriverebbe di altezza davanti ad una mensola, dove ho sopra, a circa 2cm, il centrale iQ6c.

    il campo magnetico creato dal centrale a quella distanza puo dare problemi ad un LCD? ed ad un lcd led? ed al plasma?

    Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    55
    il tuo è un dubbio che ebbi anch'io prima di acquistare il plasma. Per certo posso dirti che il canale centrale io l'ho posizionato, o meglio, sono stato costretto a posizionarlo su una mensolina all' altezza del bordo alto del TV e dista circa 20-25 cm dal TV stesso. Problemi zero.
    Finale di potenza Exposure XXVIII Lettore CD Exposure CD Player XXII Preamplificatore Mark Levinson N° 28 Diffusori acustici Totem Hawk Giradischi Linn Basik Audio Video control center Kenwood KRF-V6080D Cavi di potenza StrightWire cavi di Segnale Van Den Hul terminazioni bilanciate tra CD Player e Preamplificatore e tra Pre e Finale IOMEGA Hard Disk multimedia ScreenPlay HD 1 TB TV Plasma LG50PQ3000 e Sony Crt Trinitron 32"

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    62
    ho sentito un commesso che mi ha detto che con il plasma non ci sono problemi visto che è un gas non soggetto ai campi magnetici, mentre con lcd potrei avere dei problemi visto che a dir suo contiene delle parti metalliche. comunque mi ha detto che si informava dal produttore e poi mi faceva sapere. se qualche anima pia puo dirmi qualcos altro ne sarei grato visto che dei commessi non so quanto ci si possa fidare.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    62
    Chi puo aiutarmi?
    un centrale come il kef iQ6c da problemi se posto sopra ad un LCD a distanza ravvicinata?
    Qualcuno che ha il centrale sopra il proprio LCD puo dirmi se ha avuto problemi di qualche tipo o se non ne ha avuto nessuno?
    PIER
    TV: Toshiba 46xv635SORGENTI: Panasonic BDT700 Dune Prime 3.0AMPLIFICATORE Rotel RMB-1075 PREAMPLIFICATORE: LEXICON MC-1 FRONTALI: Kef Q7 CENTRALE: Kef iQ6c SURROUND: Kef Q8s SUBWOOFER: Sunfire HRS-8 CAVI: G&BL HPT32-06 0,6m MONITOR:Hp w2408h per PS3 e PC.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    62
    uppettino
    PIER
    TV: Toshiba 46xv635SORGENTI: Panasonic BDT700 Dune Prime 3.0AMPLIFICATORE Rotel RMB-1075 PREAMPLIFICATORE: LEXICON MC-1 FRONTALI: Kef Q7 CENTRALE: Kef iQ6c SURROUND: Kef Q8s SUBWOOFER: Sunfire HRS-8 CAVI: G&BL HPT32-06 0,6m MONITOR:Hp w2408h per PS3 e PC.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Da quel che so, nessun problema con gli LCD (anche a LED) e con i plasma...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •