Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: L'ardua scelta....

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    17

    L'ardua scelta....


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi ho scoperto soltanto ieri sera cercando informazioni su un TV lcd che ho visto in offerta in un supermercato.

    Mi appresto a comprare un TV per la mia nuova casa e non so bene su cosa orientarmi, per cui prima di fare scelte sbagliate chiedo consiglio a voi che siete certamente piu' esperti di me sperando di soddisfare appieno le mie esigenze.

    Di seguito un po' di info:
    1) La distanza da parete a parete della stanza in cui ci sara' il TV è di 4.25m, per cui direi che la distanza di visione sara' all'incirca tra i 3.5 ed i 4m.
    2) Sarei maggiormente orientato verso un TV al plasma piuttosto che su un LCD piu' che altro per la migliore impressione che mi hanno fatto, ma sono pronto ad essere smentito.
    3) La mia idea è quella di sfruttare il TV come monitor per un HTPC (ancora da assemblare), per visione principale di DVD, DIVX, TV analogica e DVBT, Wii.

    Le domande sono quindi:
    - su che polliciaggio devo orientarmi
    - su che tipo di pannello devo andare (plasma o LCD)
    - se avete dei modelli da consigliarmi sono tutto orecchie tenendo conto che vorrei spendere molto bene i soldi perchè per comprarmi un TV come consigliato dovro' fare molti molti sforzi e 50€ in piu' od in meno potranno fare la differenza tra due scelte.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    17
    Riporto su questo post perchè penso di essermi maggiormente orientato sulla scelta da fare. Ora vorrei trovare un TV con queste caratteristiche:

    42"
    HD-Ready
    Plasma 1360px*768px NON 1024*768
    100Hz
    prezzo inferiore ai 700€ s.s. escluse

    Ne esistono? Avete modelli da consigliarmi? Avete negozi da consigliarmi?

    Grazie a tutti per l'attenzione prestatami.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.596
    1366X768 è la risoluzione dei pannelli plasma HDready taglio 50''.
    Vedi se li trovi a quel prezzo...
    Credo che trovi il 50A456 a quel prezzo...
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    17
    Ma un 42" è introvabile a quella risoluzione? Il 50 mi piacerebbe ma è troppo grande per i miei gusti. Ed ad una risoluzione di 1280*720?

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    17

    Ok, valutato che un 42" con la risoluzione che voglio non esiste, sono costretto a ripiegare su un ottimo LCD, sempre 42" e sempre HD-Ready. Almeno avro' meno problemi a collegarlo al PC.
    Avete consigli su un ottimo LCD 42" HD-ready 100Hz con risoluzione 1360*768 o ancor meglio 1280*720? Non mi interessano funzionalita' aggiuntive tipo USB, estetica da panico ecc ecc. Mi basta un ottimo pannello ed un ottimo scaler interno.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •