Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problemi audio TV Lcd nuovo

Buongiorno a tutti,
    scrivo in quanto ho acquistato un televisore lcd 15" con lettore dvd integrato dall'Inghilterra che appena arrivato ha presentato un problema audio.

Una volta collegato all'antenna ho provato ad effettuare una ricerca manuale dei canali che venivano correttamente ricevuti sulla frequenza (scusate se utilizzo termini magari scorretti) UHF il problema però è che il televisore rimane poi completamente muto.

Ho provato subito un dvd per verificare se si trattasse di un problema algli speaker ma invece con il dvd l'audio funziona correttamente. Apparentemente si tratta quindi di un problema di segnale. Nelle specifiche tecniche alla voce TV standard il televisore risulta essere PAL-I

Si tratta quindi di un problema di compatibilità di segnale o semplicemente il TV potrebbe essere difettoso??

Ringrazio chiunque mi potrà aiutare. Un saluto a tutti.

Simosfo

TV Lcd difetto o incompatibilità?

Buongiorno,
    ho visto che il mio messaggio è stato letto da diversi utenti, volevo sapere se qualcuno ha una risposta al mio problema. Mi sarebbe piaciuto sentire qualche parere prima di restituire la TV al venditore che si è detto molto perplesso e non riesce a darmi una risposta. Grazie

Citazione Originariamente scritto da simosfo
    Buongiorno a tutti,
    scrivo in quanto ho acquistato un televisore lcd 15" con lettore dvd integrato dall'Inghilterra che appena arrivato ha presentato un problema audio.

Una volta collegato all'antenna ho provato ad effettuare una ricerca manuale dei canali che venivano correttamente ricevuti sulla frequenza (scusate se utilizzo termini magari scorretti) UHF il problema però è che il televisore rimane poi completamente muto.

Ho provato subito un dvd per verificare se si trattasse di un problema algli speaker ma invece con il dvd l'audio funziona correttamente. Apparentemente si tratta quindi di un problema di segnale. Nelle specifiche tecniche alla voce TV standard il televisore risulta essere PAL-I

Si tratta quindi di un problema di compatibilità di segnale o semplicemente il TV potrebbe essere difettoso??

Ringrazio chiunque mi potrà aiutare. Un saluto a tutti.

Simosfo

Primo, cancella quel autoquote integrale che non serve a nulla, grazie!

Secondo, lo standard PAL-I utilizzato in UK non è compatibile con quello italiano proprio perchè la modulazione è diversa e cambia proprio la sottoportante audio...ti riporto:

The majority of countries using PAL have television standards with 625 lines and 25 frames, differences concern the audio carrier frequency and channel bandwidths. Standards B/G are used in most of Western Europe, standard I in the UK, Ireland, Hong Kong and Macau, standards D/K in most of Eastern Europe and Standard D in mainland China.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao Dave76,

scusa per l'autoquote ma sono un novello per quanto riguarda il forum...

Ti ringrazio molto per avermi chiarito la situazione anche se purtroppo ho avuto la conferma che dovrò restituire il televisore (era un buonissimo affare).

Il venditore putroppo non era preparato in quanto prima di acquistare gli avevo fatto qualche domanda e sembrava non ci fossero problemi. Lo informerò così almeno eviterò ad altri la mia stessa esperienza.

Grazie ancora per il tuo aiuto. Un saluto

Simosfo

Prima di ridarlo indietro (visto che era un affare), potresti provare a collegargli un decoder DVB-T...in questo modo bypasseresti il sintonizzatore interno e non avresti problemi con l'audio...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Decoder DVB-T

Dove potrei trovare un decoder di questo tipo? e quanto mi potrebbe costare?

Grazie per il consiglio!!

In qualunque negozio di elettronica di consumo (è un semplice decoder per il digitale terrestre...dovrai comprarlo lo stesso entro lo switch off delle trasmissioni analogiche)....i prezzi partono da 30 € per modelli terra terra fino oltre i 150 € per modelli con maggiori funzionalità...

scusa ma nel campo sono veramente ignorante, non sapevo di cosa si trattasse.

Ho fatto un giro on line ed effettivamente ne ho trovati molti. Ho visto che molti propongono un modello compatto che sembra interessante e viene intorno ai 40€ inclusa spedizione. si chiama mini dvb ZL 2008 della Simply Digital, collegabile con presa scart e con telecomando.

Quindi collegandolo riceverei i canali digitali in chiaro e risolverei il problema audio. Ma anche per i canali che non sono ancora in digitale mi risolverebbe il problema audio?? Scusa la domanda probabilmente stupida

Grazie ancora

Ma anche per i canali che non sono ancora in digitale mi risolverebbe il problema audio??
    No...però se la tua zona ha sufficiente copertura non avrai bisogno del sintonizzatore analogico integrato al tv...

Quindi per il momento potrò sentire solo l'audio dei canali digitali..

Io sono a Verbania e ho sentito che il piemonte entro la fine di quest anno dovrebbe passare totalmente al digitale, quindi potrebbe essere questione di poco tempo, anche se poi queste cose non si sa mai come vanno...

Quasi quasi il tentativo lo faccio e non restituisco la tv..

Grazie mille per il tuo aiuto!!!

Io sono a Verbania e ho sentito che il piemonte entro la fine di quest anno dovrebbe passare totalmente al digitale, quindi potrebbe essere questione di poco tempo, anche se poi queste cose non si sa mai come vanno...
    Tranquillo...c'è un calendario rigoroso per lo switch off analogico, quindi non ti preoccupare...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •