Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

37"... tempo scaduto, è ora di decidersi

qualche settimana fa avevo provato a chiedervi consigli sull'acquisto di una tv. ero ancora in piena esplorazione del mercato che tra l'altro ha visto arrivare molte novità e le opzioni sono un po' cambiate...

ora sto valutando, e vorrei concludere il prima possibile:

Panasonic P37X10
    Samsung LE37B650
    Sony KDL-37W5500

visione da 2.5-3m
    uso: tv tradizionale (digitale terrestre) film divx e dvd, fotografie, occasionalmente collegata al pc.

il sony costa un po' di più, quasi quanto la versione da 40" del samsung...

prendi il sony ciao

posso chiederti le motivazioni?

su http://www.hdtvtest.co.uk/ leggevo che i due lcd che ho indicato sarebbero attualmente i migliori non-LED sul mercato. loro pero' hanno recensito il 40". posso ragionevolmente ritenere valide queste conclusioni anche per gli altri formati?

un'altra domanda che vorrei farvi...

ogni volta che escono nuovi modelli di LCD, vengono riportati miglioramenti in quelli che sono i punti deboli dell'LCD rispetto al plasma... livello del nero, fluidità, colori, trattamento dei segnali SD.
    ma questi miglioramenti sono comunque limitati rispetto alla distanza che c'è tra le due tecnologie? oppure le distanze sono ormai insignificanti? e la tecnologia del plasma è ferma, matura, o continua ad evolvere?

Continua ad evolvere, e anzi, ad oggi, a livello di sviluppo tecnologico (anche se si tratta di tv ancora non in produzione), i plasma sono avanti rispetto agli lcd (si è arrivati al nero assoluto, la tv, su schermata nera, non emette la minima quantità di luce, sembra spenta).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da loubeyond
    qualche settimana fa avevo provato a chiedervi consigli sull'acquisto di una tv. ero ancora in piena esplorazione del mercato che tra l'altro ha visto arrivare molte novità e le opzioni sono un po' cambiate...

ora sto valutando, e vorrei concludere il prima possibile:

Panasonic P37X10
    Samsung LE37B650
    Sony KDL-37W5500

visione da 2.5-3m
    uso: tv tradizionale (digitale terrestre) film divx e dvd, fotografie, occasionalmente collegata al pc.

il sony costa un po' di più, quasi quanto la versione da 40" del samsung...

Ciao,
    sono anch'io nella tua identica indecisione tra:

Samsung LE37B650
    Sony KDL-37W5500

Cos'hai scelto alla fine?

P.S: lo schienale del mio divano dista circa 2m/2,30m... il 37 pensate che vada bene o e' meglio il 40?

Citazione Originariamente scritto da Markino76
    Ciao,

Samsung LE37B650
    Sony KDL-37W5500

P.S: lo schienale del mio divano dista circa 2m/2,30m... il 37 pensate che vada bene o e' meglio il 40?
    vai di 40" io vedo su un 37" da 2,30 metri e mi sembra un pò piccolo

VA BENE ANCHE UN 42.... base dello schermo x 2 volte si ottiene la distanza ottimale indicativa per un effetto cinema, quindi 105 x 2 da ca. 210 cm di distanza.

Citazione Originariamente scritto da Markino76
    Ciao,

Samsung LE37B650
    Sony KDL-37W5500

sorry, non ho piu' letto questa discussione...
    ho scelta la terza tra le 3 che avevo indicato:
    panasonic pf37x10

ordinata su bow.it a meta' aprile, al 20 maggio non sapevano ancora quando sarebbe arrivata
    ho disdetto l'ordine e l'ho ordinata su pixmania (che nel frattempo aveva anche abbassato il prezzo). mercoledi 27 era a casa

Bene... commenti???

beh, mercoledi sera appena arrivata ci ho visto la finale di champions sulla RAI: perfetta! (era anche trasmessa in 16:9 nativa).
    per ora ci ho visto solo DVB-T e la qualita' mi sembra ottima.
    il DVD non l'ho ancora collegato... la casa e' un po' un cantiere

Citazione Originariamente scritto da loubeyond
    beh, mercoledi sera appena arrivata ci ho visto la finale di champions sulla RAI: perfetta! (era anche trasmessa in 16:9 nativa).
    per ora ci ho visto solo DVB-T e la qualita' mi sembra ottima.
    il DVD non l'ho ancora collegato... la casa e' un po' un cantiere
    Ciao. Anche io sto per acquistare il P37X10..volevo chiederti una cosa visto che sono indeciso tra P37X10 garanzia italia e PF37X10 (tuner HD) garanzia europa...tu che ne dici??

Citazione Originariamente scritto da cuoresportivo
    tu che ne dici??
    ... dico che NON hai guardato le date dei post

... vai qui e chiedi info o leggiti i commenti già scritti dagli altri utenti.
    ... non sei il primo che fa tale ragionamento e non sarai l'ultimo, quindi trovi già tutto scritto qui in questo link

-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •