Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Dubbio Lcd/Plasma di fascia alta

Un saluto a tutti i membri del forum, questo è il mio primo messaggio qui, ma vi leggo da diversi mesi ormai. Approfitto per farvi i complimenti e per ringraziarvi di tutte le informazioni utili che condividete, grazie a voi ho imparato molto sulle caratteristiche delle tv di oggi.
    Scrivo qui per chiedervi un consiglio, visto che sono intenzionato a comprare un nuovo tv da sostituire al mio Philips CRT da 32" che mi ha dato molte soddisfazioni. Premetto che la distanza di visione è compresa tra i 2,50 ed i 3 metri (divani disposti ad L), mi stavo orientando su un modello tra i 46" ed i 50". L'uso che ne farei consisterebbe principalmente in Sky, sport e cinema (di cui ho già l'abbonamento, a cui integrerei anche l'HD dopo l'eventuale acquisto), e la PS3 (giochi e blu-ray).. Un dettaglio importante però è sull'ambiente in cui vedrei la nuova tv: è un salotto molto luminoso di giorno, alle cui spalle dei divani sono presenti ampie vetrate. Molto spesso, per poter vedere meglio sul mio attuale crt, sono costretto a tirare giù le tende esterne per creare un poco di ombra. La mia intenzione era di fare un acquisto di un buon livello, per evitare di doverne fare un altro entro pochi anni. Nella giungla di modelli ed offerte proposte mi ero concentrato su tre modelli in particolare, due lcd ed un plasma:
    - Samsung 46LEA956
    - Sony KLD-46X4500
    - Pioneer LX5090H
    Mentre i primi due oscillano intorno ai 2000-2200 euro, il terzo si trova oggi a circa 2500 euro (prezzi online). Sono consapevole della netta superiorità del Kuro rispetto agli altri due modelli ed inoltre stavo seguendo le discussioni sulle prossime uscite di tv lcd, soprattutto sui nuovi Samsung a led. Ora il consiglio che chiedo a voi è questo: conviene acquistare il Kuro, nonostante la forte luminosità dell'ambiente, piuttosto che un lcd (visto anche il largo uso di videogiochi)?
    Spero di non aver tirato in ballo discussioni già trattate in precedenza, se è così me ne scuso.
    Un saluto a tutti.
    Giorgio

Un 5090H a 2500€ è importato al 100%, quindi con un solo anno di garanzia e non a domicilio (e bisogna anche controllare che siano inclusi base/staffa e diffusori).
    Ad ogni modo sicuramente pioneer, come prestazioni sono le migliori tv i circolazione.
    Nicola Zucchini Buriani

Dove lo vedo io a 2569 € sono compresi staffa a muro o piedistallo più diffusori verticali e viene specificata bene la garanzia Italia 2+2
    D'altronde è da qualche settimana che viene venduto il 5090 liscio a 2350 € e se è vero che Pioneer produrrà pannelli solo fino a Maggio e non fino a gennaio 2010 (questa presunta notizia sarebbe uscita fuori, a seguito di una pseudo traduzione dal giapponese...quindi non sono così sicuro ) bisognerà fare a botte tra 2 mesi per accaparrarselo.
    Se avessi il budget a disposizione, lo comprerei ad occhi chiusi

Ripeto: importati al 100%, anche quello da 2350€, possono scrivere quello che vogliono, ma sono oltre il 20% sotto il prezzo di listino, e nemmeno i rivenditori specialized hanno margini tanto ampi.
    Nicola Zucchini Buriani

ANGEL873 Guest
    se vuoi un consiglio ora come ora e troppo presto per un lcd a led. perchè non si conoscono ancora i problemi e sono i primi. se fossi in te aspetterei ancora un pochetto.ma se propio non puoi farne a meno pendi un Sony o un Pioneer. se lcd o plasma va a gusti io opterei a mio parere e ribadisco a mio parere lcd della sony o quello citato da te o lo z4500 che e una favola

Grazie a voi delle risposte. Per i prezzi, mi sono basato sui vari siti di ricerca prezzi che penso conosciate già. Possibile che se indicato garanzia 24 mesi, e che venga scritto garanzia italia, non fosse così? Su OnlineStore vendono il 5090h senza casse e senza piedistallo a 2390 euro, si tratta di un modello importato? Stessa cosa di un sito dal nome "audio video hd" che lo propone con casse laterali e piedistallo a 2569 euro, e scrive garanzia italiana 2+2 anni. Possibile che mettano informazioni false dei loro prodotti in vendita?
    Che ne pensate poi nello specifico dell'acquisto del Kuro nelle condizioni ambientali che vi ho scritto sopra? Vale lo stesso la pena? Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Su onlinestore che è importato lo dicono loro (e si sa).
    Comunque i margini dei negozi sono quelli, non è un mistero, e sono i margini dei rivenditori pioneer più specializzati (quelli con più margine), non per niente i prezzi citati sono pesantemente sotto media.

Per il resto: se puoi utilizzare qualche tenda, tapparelle o scuri (che sono fortemente consigliati in ambienti luminosi: anche con un lcd, vedi meglio se diminuisci la luminosità ambientale, piuttosto che settando al massimo quella della tv), non ci sono problemi, vai sul pioneer.
    Ultima modifica di Onslaught; 25-03-2009 alle 22:08
    Nicola Zucchini Buriani

basta andare su ebay italia, scrivere plasma pioneer, e si trovano diverse SUPER OCCASIONI, alcune con garanzia italiana e 4 anni ( se c'e' scritto...)

sto parlando di aste: cmq non vedo il problema, ognuno sa prima se vuole o non vuole rischiare QUASI NULLA ( sondaggiare tra i pioneeristi quanti hanno avuto problemi)

e sa che se vuole, rispetto a coloro i quali, ritengono UNA COSA NECESSARIA la garanzia ita, lo puo' pagare il 30 per cento in meno ( anche di piu') se aste in germania....oppure avere un bonus di 3 4 spedizioni causa problemi

e poi i centri pioneer, per chi abita nelle grandi citta', ci sono quasi sempre...e considerando cosa ha fatto pioneer italia.....e' quasi meglio comprare un prodotto d'importazione, ci si sente meglio con la coscienza ( e il portafoglio ) hihi...

Molti non sanno affatto della differenza nella garanzia (lo so perché mi viene chiesto spesso, e quando lo spiego una buona percentuale di chi mi ha posto la domanda si stupisce).
    Concordo sui rischi: ognuno, una volta in possesso di tutte le informazioni, deciderà autonomamente, del resto il fatto che ci siano occasioni tanto super, dovrebbe già dire molto (chiunque venderebbe a prezzi molto bassi, se fosse così facile).
    Non concordo affatto sulla garanzia, invece: se non le si da importanza è un conto, ma non è di certo il fatto che ci sia o non ci sia un centro pioneer vicino a fare la differenza.
    Nicola Zucchini Buriani

concordo con te su quasi tutto: volevo essere l'altra faccia della stessa medaglia

no perche' ho visto che spingi parecchio per la garanzia italiana....e ci sta ( e' il tuo pensiero) , io invece sono un tuo nemico

cmq, secondo me, invece ci sono ORA dico, delle ottime e REALI occasionissime, pioneer che si ritira, i prezzi che crollano, la gente che purtroppo o per fortuna non vuole spendere tanto, ecc ecc ecc : diversi venditori magari hanno paura...

gia' il magico onlinestore , a suo tempo , sesta serie dico, vendeva in asta i 436 a 1300 1500 euro in meno dei negozi normali ( 3600 e 4000......)

secondo me se online scrivono 2 piu' 2 lo e'....no??? non so se sia italiana o meno....

fammi capire bene allora: che magari passo dalla tua parte: se ti si rompe a te, vengono a casa tua, e se lo portano via, se si rompe a me, vado al centro pioneer, e glielo porto? e' cosi' o c'e' altro??? grazie ciao

I prezzi non stanno cambiando di una virgola, a parte i 60" che dovevano scendere (con prezzi di listino di 7000€ e più, difficile finire le scorte), i 50" non hanno variato il loro listino di 1€ (conseguentemente i negozianti, a meno di non voler vendere in perdita, queste offertone non le possono fare, e infatti, se si guardano i prezzi, mediamente non le fanno).
    Sul fatto della garanzia vi dico solo: stateci attenti e verificate.

Per la garanzia: sono 4 anni per i prodotti italiani (2 a domicilio e 2 no per i rivenditori ufficiali, credo 4 a domicilio per gli specialized), per i prodotti importati è 1 anno e non a domicilio, la differenza è nettissima (inoltre è ovvio che se c'è qualche problema al pannello, magari non coperto da garanzia, se il prodotto è italiano vi possono anche venire incontro, diversamente la vedo davvero dura).
    Nicola Zucchini Buriani

ah ok, ottimo allora: se dicono 4 anni ....vuol dire che importati o meno, sempre 4 anni come gli italiani sono penso???

ma i prezzi di listino sono sempre qualcosa CHE NON ESISTE, su ebay.de di 6090 e anche 1 krp600 se ne trovano sotto i 5000...nuovi...sono tedeschi...non come noi

infine anche da noi, ci sono sempre stati negozi molto meno cari di altri, vedi onlinestore dove si risparmiava piu' di 1500 euro, grazie al fatto come dici tu di essere importati...

io credo che la gente, di fronte ad un risparmio cosi' netto ed ENORME, beh...a parte che non e' che vendano tanto...ma cmq passa sopra a tanto, specie una cosa che c'e' buona probabilita' CHE NON USERA' MAI

p.s. a suo tempo, cmq, il mio di provenienza onlinestore, aveva 2 anni, non 1, anche se importato...son cambiate le cose??

ciao e grazie

Allora per essere sicuri...come ci si può tutelare dal venditore che ti conferma garanzia ITALIA e poi non è così?
    Si può aggirare la loro disonestà in modo inequivocabile, magari con il numero seriale del TV?
    Per 2300 potrei farlo pure lo sforzo....ma solo con la sicurezza di un prodotto ITA e con garanzia 4 anni.
    Altrimenti dopo 2 anni di noiosa attesa mi prenderò un panasonic G10 o V10 qualsiasi sia la loro qualità
    Ultima modifica di Jafaisevoi; 26-03-2009 alle 13:55

@mrwhite10
    Sono 4 anni SOLO sui prodotti italiani, per gli importati è 1 anno e nemmeno a domicilio.
    Per quanto riguarda il listino, semplicemente sotto una certa percentuale di sconti non puoi andare, dato che i prezzi pagati dai negozianti sono uguali in tutta Italia, ergo se si sconta troppo si vende in pari od in perdita (il che non è possibile, chiaramente, nessuno lavora per la gloria).

@Jafaisevoi
    Un primo metodo per essere abbastanza sicuri è di scartare i prezzi pesantemente sotto media (se tutti vendono ad un prezzo mediamente più alto di qualche centinaio di euro, evidentemente già quello è un segnale).
    Nicola Zucchini Buriani

ei grazie onslaught, ma scusa:

1) allora una volta era diverso, e anche gli importati avevano 2 anni, oppure onlinstore una volta vendeva prodotti italiani?

2) quindi se, come su ebay, c'e' scritto chiaro e tondo, 2+2 anni, i primi 2 a domicilio, e' MATEMATICO che siano italiani e non importati? li trovi prezzi molto ( altro che qualche, diverse centinaia diciamo) inferiori...EDIT confermo, negozio di roma ultramegaserio, 2 onsite, si chiama un numero verde, diventano 4 anni, gli ultimi 2 non onsite pero'....

3) sul 4 anni solo italiani: SICURO SICURO??? nel senso che in germania, ho visto diversi 2+2....quinndi? sono italiani da loro ( il colmo) o sta cosa del 2+2 l'ha fatta anche pioneer germania

grazie ciao

io insisto e invito a cercare prezzi megagalattici, sapendo gia' (provato) che e' pioneer, e spesso, non sempre, non c'e' nessun segnale...ma te forse, anzi sicuramente, parli di ITALIANI a prezzi molto bassi...( e cmq c'e' ebay, dove i 4 anni ci sono, italiani lo sono, e boh le aste sono MAGICHE...) krp600=4700.
    Ultima modifica di mrwhite10; 26-03-2009 alle 16:24

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •