|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Difficile orientamento nella selva delle tecnologie
-
25-03-2009, 09:47 #1
Junior Member
Difficile orientamento nella selva delle tecnologie
Sono in procinto di passare dal vecchio crt ad una tv di nuova generazione e a questo scopo ho iniziato a spulciare i forum online e le vetrine dei negozi.
Le questioni sul piatto sono queste:
1) la vecchia questione plasma o lcd: leggendo in giro mi ero quasi convinto per il plasma (panasonic o ?), qualitativamente superiore mi pareva di capire, ma oggi parlando con un rivenditore mi ha detto che la tecnologia al plasma verrà presto abbandonata, che lcd è superiore e sarebbe una caz.... andare su un plasma. In caso di lcd mi piacevano sony, samsung e philips
2) utilizzo: la dimensione deve essere 40" o 42" per motivi di ingombro e non posso in alcun modo salire di dimensioni anche se la distanza di visione non è quella ottimale. Per il resto sorgenti analogiche, PS3 senza esagerare (sessioni di max 2 ore) e a breve istallerò la parabola.
3) abbinerò al tv un home teather 2+1, qui quello philips sarebbe interessante come dimensioni per l'istallazione che voglio fare, oppure una barra audio.
Cordiali saluti e ringrazio anticipatamente quanti vorranno intervenire
-
25-03-2009, 09:59 #2
Originariamente scritto da fuoconero
Originariamente scritto da fuoconero
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
25-03-2009, 10:08 #3
Junior Member
dagli 1,5 m della sedia ai 3 m della poltrona.
-
25-03-2009, 10:16 #4
Se stai prevalentemente a 3 m direi panasonic p42x10 (HD Ready), nel caso contrario sarebbe meglio (se hai parecchio materiale HD, sennò rimane migliore l'x10) il p42g10 (Full HD).
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)