Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    458

    acquisto tv salotto.Quale?


    Allora la mia situazione è questa: la distanza di visione sarebbe circa 3 metri. E qui sorge la prima domanda.Visto comunque che voglio un full hd a questa distanza la differenza tra un 50 pollici o un 46 si nota ? Voi che polliciaggio mi consigliereste? L'uso sarebbe sky sd 55%, dt 25%,sky hd 10% in aumento con l'aumentare dei canali in alta definizione,dvd 4%, videogiochi 4% bluray disc 2%.L'uso limitato dei dvd dei videogiochi e dei blu ray è dovuto al fatto che possiedo un vpr con tanto di saletta dedicata.Insomma il tv mi servirebbe per vedere i tg e quando voglio passare una serata a fare zapping.Inoltre lo vorrei "figo". Per giunta quando ho ristrutturato casa ho fatto tirare l'ethernet dappertutto per cui vorrei un tv che sfruttasse questo "plus".Inoltre ho visto qualche Lg ma soprattutto i Loewe che sono dotati di un hard disc interno.Secondo me una cosa molto utile.Anche perchè la registrazione parte in automatico e quindi una ha sempre per il canale che sta guardando una moviola istantanea sempre a disposizione.Devo dire la verità.Simpatizzo Panasonic però i loro tv sono veramente bruttini.I Pioneer invece sono stupendi ma un pò cari.Ho visto da Mw i Samsung b7000. Esteticamente bello come il Pioneer.E da quello che leggo con prestazioni eccezionali.Solo che costa più del Pioneer.A questo punto avanti con i consigli.Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Vista la distanza di visione e l'uso limitatissimo di fonti in HD, io propenderei decisamente per un plasma 50" hd-ready Panasonic. Se la questione "stilistica" per te è molto importante come dici, un Pioneer sarebbe meglio, anche qualitativamente, ma con un esborso di gran lunga superiore (e sarebbe difficile da trovare...), mentre su questi "polliciaggi" non so dirti molto di Samsung, anche se di solito questa casa produce modelli con un vasto parco di connessioni (quindi magari qualcosa con la presa ethernet si può anche trovare, forse) e piuttosto "stylosi" (io, comunque, darei un'occhiata anche a LG, che produce dei buoni plasma, spesso molto gradevoli anche dal punto di vista estetico).

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    458
    E per l'hard disc cosa mi dite.I Loewe come sono?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693

    I Loewe costano troppo per quello che offrono. IMHO paghi molto la marca, ma come qualità riesci ad avere di meglio spendendo (molto) di meno. Ricordo di alcuni plasma (anche di grandi dimensioni) della LG con hard-disk interno, forse anche tra i modelli più recenti c'è qualcosa (ti conviene andare a controllare direttamente sul sito della LG).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •